Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non registrato sulla rete - Galaxy A54 5G

(Argomento creato il giorno: 14-04-2025 06:05 PM)
59 Visualizzazioni
AlexOffLimits
Explorer
Opzioni

Ho questo cellulare da 2 anni, e da un paio di mesi ha problemi di linea:

le chiamate con la linea telefonica dopo qualche minuto perdono la linea, ma in modo strano: quando cade la linea si sente uno stranissimo rumore gracchiante nel telefono, e da quel momento per circa 5 minuti non funziona né il 5g/4g, né la linea (dice sempre "Non registrato sulla rete", anche se ha 4 tacche).

Ho iliad, loro dicono che non dipende dalla linea.

La sim è una esim quindi non può essere un problema suo.

Le chiamate tramite whatsapp con wifi vanno benissimo.

Ho provato di tutto, tutti i suggerimenti trovati online e anche a inizializzare i dati di fabbrica, e non cambia niente.

0 Likes
3 Risposte
Giganix
Pioneer
Opzioni
Probabilmente la e sim non funziona più, prova a richiedere una sim fisica
0 Likes
_emenem
Pathfinder
Opzioni
Iliad sta avendo dei problemi ultimamente… questo stesso problema è successo anche a me, ma si è risolto da solo.

Un altro esempio di problema è che avevo due telefoni e due SIM, chiamiamoli telefono 1 e telefono 2 e SIM 1 e SIM 2. Avevo la SIM 1 nel telefono 1 e la SIM 2 nel telefono 2, e il telefono 2 non riusciva a mandare SMS, errore "Impossibile inviare il messaggio". Ho cambiato la SIM 2 con la SIM 1, e magicamente funziona. La SIM 2 non mandava SMS, ma li riceveva e poteva ancora fare e ricevere chiamate. La SIM 2 non funzionava neanche sul telefono 1. Nel pomeriggio ho chiamato Iliad e, secondo loro, era un problema del telefono Samsung, "perché non abbiamo un accordo specifico con questo brand"... senza parole. Anche questo problema si è risolto da solo dopo due giorni.
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@AlexOffLimits, ti do il bentornato in Community!

Tieni presente che, per poter stabilire se il comportamento dipenda dal funzionamento del dispositivo o dalla rete del tuo gestore, è necessario verificare il funzionamento con una SIM differente.

Generalmente è preferibile, ove possibile, eseguire la prova utilizzando una SIM di gestore diverso.

Pertanto, tenendo conto anche delle prove che hai avuto modo di eseguire in autonomia, ti suggerisco di eseguire questa verifica non appena ti sarà possibile.

Tienici aggiornati. 

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes