Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI7 x Samsung Galaxy A55

(Argomento creato il giorno: 21-05-2025 04:49 PM)
558 Visualizzazioni
Opzioni

Buonasera a tutti.

Oggi ho installato sul mio #A55 la "nuova" OneUI7 e ho riscontrato dei problemi (o forse cose che che sono sui top che qui non sono)

- la now bar sulla schermata di blocco me la aspettavo in basso, tra le due icone agli angoli in basso; invece si trova sopra, per capirci più o meno dove si trova la forma dell'impronta digutale. Devo mettere qualche setting particolare o è un bug che verrà corretto in futuro, magari in occasione delle patch di giugno?

- l'altro problema è relativo all'app "GoodLock" in cui in buona sostanza funzionano tutti i plugin al di fuori di "Home UP". Qual'è il problema? Al momento sul Galaxy Store non risulta ancora nessun aggiornamento per questa app. Arriverà?

Grazie a tutti per l'attenzione.

27 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @davide_romagna98,

riguardo alla prima domanda, la posizione decentrata della Now Bar sul tuo Samsung Galaxy A55 è dovuta alla presenza del sensore di impronte digitali ottico integrato nel display. Questo sensore si trova nella parte inferiore dello schermo e, per evitare sovrapposizioni, la Now Bar viene spostata più in alto rispetto alla posizione centrale standard.

Se preferisci avere la Now Bar in basso, dovrai disattivare l’impronta digitale sullo schermo.
Opzioni
Ah ok, grazie mille!
Opzioni
Confermo che così funziona. Pensi che in futuro questo aspetto possa essere ottimizzato?
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Purtroppo penso di no, è un problema per lo più "hardware" siccome non puoi spostare il sensore ottico. Però, se ci tengono tanto ai loro clienti, potrebbero usare un altro tipo di design.
Opzioni
È vero, in effetti domanda stupida perché non è un problema software. Grazie mille nuovamente 🙏
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Figurati, comunque non era una domanda stupida 😊
MaCaTa
Explorer
Opzioni
Per quanto riguarda il modulo home up io. Ho disinstallato il modulo poi lo in reinstallato è ancora da un errore poco dopo sono rientrato nel Galaxy Store ho trovato un aggiornamento che risolve il problema.
Opzioni
Io ho provato con un apk ed è andato adesso provo a reinstallare quello "buono"
MaCaTa
Explorer
Opzioni
Il problema. È stato risolto già ieri in pochissimo tempo. Hanno messo a disposizione l'aggiornamento, così sicuramente risolvi