Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo installazione Android 14 - A54

(Argomento creato il giorno: 22-12-2023 08:51 PM)
875 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
La lista dei problemi riscontrati su A54 dopo aver effettuato l'aggiornamento ad Android 14.
Premetto che prima non c'erano, qualcosa non andava ma mai niente di serio.
- Problemi connessione wifi, attivo e mentre utilizzo il telefono salta, risulta connessione instabile o esce il messaggio "connesso senza internet"
- Problemi upload rete mobile 
- Lag continui durante uso di applicazioni. 
- Lentezza ad aprire quasi tutte le applicazioni, rimane ferma l'icona per molto tempo, come se faticasse a caricare 
- Problemi audio whatsapp (che nel mio caso ho risolto con una cancellazione dati app)
- Foto e video con luce pessima e non a fuoco (già cancellato dati app più volte) 

Ho già ripristinato le reti, fatto un ripristino ai dati di fabbrica. 
Sono stata a due centri samsung differenti.
Ad uno hanno cercato di vendermi un telefono (questo A54 l'ho comprato a luglio) 
Nel secondo centro mi hanno detto che troppi telefoni stanno avendo lo stesso disagio, cambiare schede madri o far controlli non serve a niente. Bisogna aspettare i nuovi aggiornamenti che sistemino il danno fatto.

Vi consiglio di aspettare a resettare il telefono, a cambiare sim, ad impazzire. Il problema è l'aggiornamento che non andava installato, non subito per lo meno.
Sperando Samsung rilasci presto delle soluzioni, auguro a chiunque leggerà Buone feste. 
6 Risposte
Members_8ygQP0D
Explorer
Opzioni

Buonasera, come ha fatto a risolvere il problema degli audio WhatsApp? Grazie e buon Natale

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ho solo cancellato i dati dell'applicazione di whatsapp, poi mi sono riloggata ed è ripartito anche l'audio.. per telegram e facebook non saprei perché non li utilizzo. Ma penso che c'entri avere tante applicazioni che richiedono l'utilizzo del microfono. Con le tante "richieste" delle applicazione va in tilt. Prima dell'aggiornamento era perfetto
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Aspettare. Io cambio telefono se non riparano subito!!! Non si può pagare così tanto per un telefono uscito nel 2023/03 e non funziona.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_8ygQP0D, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Anna_Gardens, ho avuto modo di visionare lo storico delle tue interazioni nella Community, constatando che hai provveduto a segnalare in diversi thread alcune irregolarità da te riscontrate in seguito all'aggiornamento del dispositivo ad Android 14.

Ho inoltre avuto modo di apprendere che, recentemente, abbiamo risposto ad un tuo commento chiedendoti i riferimenti dei centri autorizzati presso i quali è stato periziato il tuo dispositivo, senza ottenere un riscontro. 

Alla luce di ciò, per poter eseguire delle verifiche approfondite, avresti la possibilità di fornirci questa informazione? In questo modo, avremo l'occasione d'interfacciarci con i centri autorizzati in questione e richiedere maggiori dettagli circa la perizia effettuata. 

Ci tengo inoltre a precisare che, lato nostro, suggeriamo di installare tutti gli aggiornamenti software, i quali hanno lo scopo di apportare delle migliorie in termini di prestazioni e sicurezza del dispositivo. 

È possibile, talvolta, che possano verificarsi delle anomalie, tuttavia, ciò non significa che queste ultime debbano necessariamente essere riconducibili a un errore causato dall'aggiornamento. 

Per citare un esempio, è possibile, infatti, che alcune applicazioni possano non essere state ancora ottimizzate per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo, generando questi piccoli inconvenienti, tuttavia, spetta agli sviluppatori delle diverse applicazioni procedere alla loro ottimizzazione.

Laddove, invece, dovessimo apprendere che una specifica irregolarità possa essere causata dal rilascio di un aggiornamento software, sarà nostra premura predisporre e rilasciare una correzione nel minor tempo possibile. 

Fatta questa premessa, rimaniamo in attesa delle informazioni richieste, al fine di poter continuare a fornirti un supporto preciso e accurato!

Members_8ygQP0D, considera che il nostro Team di Ricerca e Sviluppo ha provveduto ad analizzare l'anomalia e predisporre una correzione, la quale verrà rilasciata quanto prima mediante aggiornamento software. 

Ti invito, pertanto, a monitorare regolarmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Nuvola18, mi dispiace leggere queste tue parole e certamente comprendo il tuo punto di vista. 🤝

In merito all'inconveniente riscontrato durante l'utilizzo del Wi-Fi, hai avuto modo d'inviarci una segnalazione di errore, come suggerito nel seguente thread? 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/wifi-instabile/td-p/8670173/page/2

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
A me non mi sono capitati questi problemi ho un galaxy A54
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Buon per te. A tutti i miei conoscenti con A54 oltre che a me stessa si.