Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi collegamento Android Auto

(Argomento creato il giorno: giovedì)
41 Visualizzazioni
MarcoMusa77
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, ultimamente mi capita di avere dei problemi di collegamento tra il mio telefono e Android auto collegamento tramite USB. Quando collego lo smartphone la funzione ricarica parte e funziona correttamente ma non Android auto sullo schermo quello non parte.
Quando ho queste problematiche (solitamente si risolvono dopo qualche ora che non utilizzo la vettura o se riavvio lo smartphone) sullo schermo appare il.simnolo USB barrato, allego immagine. Cosa potrebbe essere? Come risolvere? Grazie a tutti in anticipo.

image

0 Likes
2 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao MarcoMusa77,

per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi se questo inconveniente abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

Attualmente l'app Android Auto, il software del dispositivo e dell'infotainment della vettura risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se l'inconveniente segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoMusa77
Apprentice
Opzioni
Salve Danilo non ho fatto caso se fosse stato post aggiornamento avendoli automatici. Se la vettura che l'App dello smartphone sono attualmente aggiornate.
Questa difficoltà con Android auto è capitata a circa tre volte negli ultimi 15 giorni. Grazie
0 Likes