Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi instabile

(Argomento creato il giorno: 03-12-2023 07:53 PM)
1324 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno, 
Premetto che ho mandato prima l'errore a samsung per segnalarlo. Ormai è un problema fisso. 
Da quando ho aggiornato ad Android 14, il wifi è instabile. Risulta collegato ma senza internet con 2 du 3 wifi (la terza l'ho usata per solo qualche ora) 
Oggi ad esempio, diverse volte al giorno nonostante risulto collegata al wifi con segnale pieno non riuscivo a navigare. Nelle impostazioni risulta "connesso senza internet" . Ho dato la colpa alla Tim, aprendo segnalazioni per far stabilizzare il segnale.
Poi però ho notato che le due TV e gli altri telefoni sono connessi a piena velocità. 
Disattivo il wifi un paio di volte, il segnale torna e tempo un'ora salta nuovamente. Ma solo sul mio A54.
Anche in macchina, collego il telefono a Android auto wireless, serve sia bluetooth sia wifi. Mentre sto usando maps o altro si scollega.
Sta diventando un disagio.
Ho segnalato l'errore varie volte e fatto già reset della rete e poi totale del telefono. Ma il problema non è sparito. Non ci sono app che creano instabilità. 
Può un aggiornamento creare questi problemi? 
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Xiaomi 12 aggiornato a Android 14 non ha problemi con il mio dispositivo. A34 solo DOPO l'aggiornamento non ha più funzionato. Guardate i vari post. Succede a tantissimi e voi continuate a non prendere la responsabilità di ciò che fate. È colpa del vostro aggiornamento
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Sono stata al Global media service di Como, il primo posto dato da google quando ho cercato "centro samsung più vicino"
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Non mi fa inviare più messaggi.dice troppi messaggi in breve tempo.aggiornami quando avverrà il tutto.
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Va bene! Grazie!
0 Likes
VikkVikk
Apprentice
Opzioni

ecco la prima soluzione per Android Auto con Adroind14:

https://www.smartworld.it/news/android-auto-android-14-bug.html/amp
abilitare Debug USB e collegarlo con USB. ho provato e funziona.

Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ora mi funziona perfettamente. Ci mette un pò ad andare ma mi funziona senza aver collegato niente.
Ho resettato qualche app e quando entro in macchina si collega subito con il wireless. L'unica è il telefono leggermente lento. Però sta andando. Ho scoperto che spotify sta creando dei problemi. Provate anche a cancellare i dati di quell'app ogni 3/4 giorni lo faccio e vedo che così anche Android auto ha meno difficoltà ad attivarsi
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Nuvola18, pur comprendendo il tuo disappunto, ci tengo a confermarti quanto precedentemente illustrato dalla collega Cornelia. 

Laddove l'inconveniente dovesse persistere anche in differenti contesti, ad esempio collegando il dispositivo ad una differente rete Wi-Fi, ti confermo che sarà necessario inviarci una segnalazione di errore, seguendo le istruzioni precedentemente illustrate. 

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di effettuare delle verifiche software approfondite, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.

VikkVikk, Anna_Gardens, sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato temporaneamente risolto grazie all'applicazione di questo accorgimento! 

Vi suggerisco in ogni caso di segnalare il comportamento anomalo al supporto dedicato all'applicazione Android Auto, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle verifiche accurate ed eventualmente elaborare una soluzione definitiva. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno. Sto inviando una segnalazione errore al giorno. Mentre il problema è presente.
Ho cambiato modem, ho tutti gli altri dispositivi funzionanti.
Solo A54 salta in continuazione. Anche solo mentre invio un semplice messaggio su whatsapp.
Esce l'avviso "connesso senza internet" e il telefono passa ai dati mobili.
Da quando ho aggiornato alle patch di dicembre è peggiorato moltissimo
Ho pagato 450 euro il telefono con i gadget obbligatori.
Sareste da denunciare. Dovreste rimborsare i clienti così da farci comprare altri telefoni. Ovviamente non samsung perché è snervante avere così tanti disagi.
Non ditemi ancora di fare un reset. Oltre ad aver ripristinato il telefono e averci perso mezza giornata sono troppo arrabbiata per i soldi spesi per qualcosa che veniva promosso come un top di gamma nonostante fosse di fascia media e invece è il peggior telefono mai avuto.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Anna_Gardens,

abbiamo avuto modo di trattare il tuo caso più volte, in diversi thread.

Comprendo a pieno che l'anomalia possa essere fastidiosa e crei del disagio nell'utilizzo quotidiano, per questo motivo, il nostro Staff, me compresa, ha più volte cercato di comprendere quanto da te effettuato, anche mediante messaggio privato.

Ben 4 settimane fa, ti avevo richiesto proprio privatamente, alcuni dati utili, considerando che tu stessa avevi affermato di esserti rivolta ad un centro di assistenza.

Devi comprendere, che pur interessandoci l'argomento e la risoluzione di quanto riscontrato, se non riceviamo collaborazione da parte tua, è per noi difficile fornirti supporto.

Commentare sotto qualsiasi thread e parlare male della nostra azienda, capirai bene che non porterà ad alcuna risoluzione.

Dunque, ti chiedo nuovamente, di rispondere al mio messaggio privato e fornirmi i dati richiesti.

Lo spam all'interno della nostra community inoltre, non è consentito, come ho avuto modo di spiegarti.

Ti invito a prendere visione delle Norme della nostra Community, sempre disponibili al seguente link: 

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/norme-della-community/ba-p/4676974

Certa di una tua comprensione, resto a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Tobia61
Apprentice
Opzioni

Provato anche io. Non funziona a me

0 Likes