Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ram Plus

(Argomento creato il giorno: 03-12-2023 05:50 PM)
610 Visualizzazioni
pilly_15
Voyager
Opzioni
Ragazzi ho un dubbio. La Ram Plus va attivata o disattivata? Per chi l'ha attivata porta benefici o porta un peggiormento. Sbizzarritevi qui nei commenti. 😉
0 Likes
9 Risposte
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
In varie recensioni consigliano di tenerla disattivata
0 Likes
pilly_15
Voyager
Opzioni
E allora perché Samsun e anche gli altri produttori l'hanno implementata 😅
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Non saprei, è una sorta di ready boost che allora implementarono in windows vista, in quel contesto sfruttavi la pendrive con ram virtuale, ma in termini di prestazioni era totalmente inutile
0 Likes
Aleksej505
Pathfinder
Opzioni
La ram plus non è ram fisica, ma è semplice spazio sul disco del telefono che viene impiegato come ram. La ram virtuale, così si chiama, non è veloce come la ram normale, di conseguenza usandola potresti avvertire dei rallentamenti al dispositivo solo quando questa medesima viene impiegata. Quindi se dovessi aver bisogno di tener aperte tante app, tante schede web, potresti considerare l'utilizzo della ram plus, ma nell'uso quotidiano, senza stressare troppo il telefono, non ne avrai bisogno. In sostanza avrai la possibilità di avere così più aperte sul telefono, ma potresti avere dei rallentamenti nell'aprirle o a caricarle.
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Disattivala. Anche perché ormai i dispositivi hanno una ram che e' abbastanza. E in secondo attivando la ram plus vuol dire un continuo spostamento di dati sulla memoria di archiviazione e questo comporta un maggiore e più veloce deterioramento della nand
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciaoa  tutti,

@pilly_15, la funzione RAM Plus sfrutta lo spazio di archiviazione del telefono per "creare" della memoria virtuale. La scelta di una RAM Plus maggiore, consentirà al dispositivo di gestire al meglio e in maniera più funzionale i processi software in background.

Questa opzione risulta molto utile quando viene fatto un utilizzo intenso del dispositivo (gaming, editing, multitasking, produttività ecc.). Per l'uso "quotidiano", non è necessario attivare questa feature.

Resto a disposizione per ulteriori dubbi!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
ger63
Journeyman
Opzioni
Buonasera Virginia, io con il mio Galaxy A34 5g la vorrei disattivare, in quanto faccio uso quotidiano normale, non intenso, e non lo utilizzo in alcun modo per gaming. Disattivo? 🫣 Grazie !
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Disattiva, questa funzione rovina più velocemente il tuo dispositivo
ger63
Journeyman
Opzioni
Ok...disattivo allora ! Grazie
0 Likes