Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi audio con Samsung Galaxy A25

(Topic created on: 21-02-2025 11:17 AM)
245 Views
nikname95
Apprentice
Options
Salve, premetto di aver da poco acquistato un Samsung per la prima volta (neanche 3 settimane fa dal momento in cui scrivo) e mi sto trovando molto bene, tuttavia c'è un problema non indifferente. Sin da subito ho notato che quando ascolto musica, in particolare su Spotify (di cui ho un regolare abbonamento premium), l'audio del telefono tende a gracchiare, interrompersi e saltare. Questo lo fa soprattutto al momento dello sblocco con l'impronta digitale, ma anche quando ci sono diverse app in background o ad esempio è stato appena riavviato. Ho scelto il modello con 8gb di RAM proprio per evitare questo tipo di sovraccarichi e ho anche provato espandendo dalle impostazioni la RAM plus ma non è migliorato, anzi. Per il resto il telefono funziona correttamente, è veloce a parte per il fatto che si surriscalda in fretta. Ho visto che molti utenti hanno problemi simili e ho tentato praticamente tutto ciò che ho letto in rete e che mi ha consigliato l'assistenza, sono arrivato al punto che penso lo porterò in assistenza ma ho letto anche di altri utenti che con telefoni diversi sempre della serie A non hanno risolto neanche dopo il cambio e vorrei evitare una fatica inutile. Qualcuno ha qualche consiglio o ha avuto una simile esperienza? 
Concludo dicendo che il problema lo dà con i dispositivi bluetooth (ne ho provati diversi) ma anche dagli altoparlanti, non sembra ci sia però nelle chiamate.
Grazie mille!
0 Likes
3 REPLIES 3
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao nikname95, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

Il fatto che il comportamento si verifichi unicamente durante l'utilizzo di Spotify e non in fase di chiamata, mi porta a pensare non si tratti di un'anomalia di tipo hardware. Ad ogni modo, per una maggiore sicurezza, posso comunque consigliarti di procedere con un semplice e rapido test, allo scopo di verificare il corretto funzionamento hardware dello speaker dedicato all'audio multimediale: 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce SPEAKER

Attivata questa modalità, verrà riprodotto un audio dall'altoparlante dedicato alle chiamate, pertanto, ti chiedo cortesemente d'indicarmi se anche in questo ambiente di test, riscontri la medesima anomalia. 

In secondo luogo, per poter analizzare al meglio il tuo caso, potresti indicarmi quali verifiche hai già avuto modo di effettuare autonomamente? 

Inoltre, in quali condizioni di utilizzo riscontri un surriscaldamento del prodotto? Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tutti i nostri dispositivi dispongono di un sistema di auto-protezione tale per cui, laddove lo smartphone dovesse rilevare un aumento anomalo della temperatura interna, questo ti verrà notificato e il dispositivo si spegnerà automaticamente per preservare le componenti presenti al suo interno. 

A tal proposito, desidero suggerirti di dare un'occhiata alla seguente guida, presente nel nostro portale ufficiale: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
nikname95
Apprentice
Options
Ciao, grazie per la risposta. Effettivamente mi sono espresso male, lo fa principalmente con Spotify perché è l'app che uso maggiormente, ma il problema si verifica anche con altre applicazioni e con file audio scaricati. Ho provato a inserire il codice e premere per la chiamata ma dice "Problema di connessione o codice MMI non valido"
Virginia_G
Expert
Options

Ciao nikname95,

in merito al blocco riscontrato in seguito alla composizione di numeri, utile per effettuare il test diagnostico sul display, verifica che non sia attivo il Blocco Automatico. Procedi come segue:

Impostazioni, Sicurezza e Privacy, Blocco Automatico. Disattivalo temporaneamente e riprova.

Ci tieni aggiornati?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes