Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La batteria dura solamente qualche ora..

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
142 Visualizzazioni
aliceebrc
Apprentice
Opzioni
Ho comprato il mio Samsung A55 Lunedì 23 Dicembre (quindi molto recentemente) e l'ho iniziato ad usare il giorno dopo (Martedì).
Il mio problema è che la batteria non sta durando quanto gli altri telefoni android che avevo e non capisco come mai; Quando è in carica cerco di non usarlo e la maggior parte delle volte lo lascio caricare la notte mentre dormo, ma usandolo nella giornata la batteria dura poco comunque. Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questa cosa? Cosa sto sbagliando? 😭
9 Risposte
Stef1923
Voyager
Opzioni
Io nei nuovi dispositivi le prime 7 o 8 cariche le faccio da spento e mettendolo sotto carica quando la batteria è al 20%...dopo una decina di ricariche la batteria dovrebbe iniziare a durare di più. Brutta abitudine caricare il telefono da acceso e per di più usarlo durante la carica stessa... Nel tuo caso bisogna vedere cosa hai installato e quanto lo usi durante il giorno.
0 Likes
aliceebrc
Apprentice
Opzioni
Ho installato solamente i social e applicazioni di scuola che ho sempre utilizzato.. In più ho sempre caricato il telefono da acceso e negli altri telefoni la carica durava tanto comunque🤷🏻‍♀️
0 Likes
Stef1923
Voyager
Opzioni
Io ho il tuo stesso telefono, prima avevo l'A52s e la batteria durava leggermente meno. Vai nelle impostazioni batteria e guarda quanto tempo è stato acceso il display, di solito è lui quello che consuma più batteria. Bluetooth e GPS sempre attivi? Ti consiglio comunque di fare almeno 10 cicli di carica e scarica completi per attivare bene la batteria.
Alberto172
Pathfinder
Opzioni
Il consiglio è di scaricarlo fino al 15% e metterlo in carica al 100% per almeno 1 settimane. Il telefono analizza i tuoi comportamenti per migliorare i consumi ma anche per farsi che la batteria si stabilizzi. Non avendo un A55 non posso dirti quanto dovrebbe durare, quindi non posso fare di più.
fabiffi
Voyager
Opzioni
Anche io ho un A55 e i primi giorni la batteria non era molto performante. Le prime 6/7 ricariche le ho fatte da spento, poi da acceso senza usarlo. Ogni tanto lo faccio riposare ricaricando da spento. Adesso posso ritenermi più che soddisfatto della durata batteria. Ci vuole un po' di pazienza all'inizio. I risultati non tarderanno ad arrivare.
sagia
Journeyman
Opzioni
Ciao Alice come sta procedendo? Anche io noto una scarsa durata della batteria.
0 Likes
aliceebrc
Apprentice
Opzioni
Ciao! Dato che la batteria continuava a scaricarsi velocemente nonostante avessi seguito i consigli che mi erano arrivati sono andata a vedere le impostazioni della batteria e ho notato che era attiva la "ricarica rapida" (io le impostazioni della batteria non le avevo mai modificate) .. quindi l'ho disattivata e adesso sta andando benissimo, la carica dura tutto il giorno :winking-face:

Per arrivare allla impostazione di cui parlavo basta andare nelle impostazioni -> batteria -> impostazioni di ricarica -> e disattivare "ricarica rapida"
0 Likes
sagia
Journeyman
Opzioni
Ah ok ...ma poi ricarica lentamente?
0 Likes
aliceebrc
Apprentice
Opzioni
Onestamente all'inizio mi sembrava lentissimo ma adesso non ci faccio più caso!
0 Likes