Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A50 PROBLEMA AUDIO E BUG

(Argomento creato il giorno: 21-12-2020 03:50 PM)
15019 Visualizzazioni
Members_RQ2SrJc
Student
Opzioni

Da circa una settimana, senza alcun motivo apparente, tutto d’un tratto il mio samsung a50 non riproduce più alcun tipo di suono. Di tanto in tanto l’audio torna a funzionare e il telefono gira bene, magari dopo una notte sotto carica o dopo qualche riavvio forzato, ma la situazione è del tutto instabile e dura molto poco prima che, dopo numerosi lag, torni ad essere disastrosa. 

Nessun tipo di suono, video velocizzati al massimo (anche quelli della galleria), impossibilità a registrare video o audio, auricolari non riconosciuti.

Ho eseguito qualsiasi tipo di test indicati in altri topic, ho effettuato ripristino ai dati di fabbrica più volte e hard reset. Ho contattato telefonicamente l’assistenza che mi ha detto di recarmi in un centro assistenza samsung. Al centro assistenza il telefono risultava perfetto, privo di qualsiasi difetto e mi è stato detto che è un problema di operatore telefonico ma anche rimuovendo la sim dopo un ripristino ad esempio la situazione è la medesima.

È un assurdità che da un momento all’altro il telefono dia problemi simili senza la benchè minima ragione e che non si riesca a comprendere neanche il motivo.

Il software è aggiornato all’ultima versione disponibile e il telefono è sempre stato custodito con riguardo. Attendo un cortese riscontro perchè la situazione è diventata insostenibile e mi vede costretto, a malincuore, a non fare più affidamento su prodotti Samsung. 

sbatta
First Poster
Opzioni

Stesso problema segnalato da altri da circa 2 settimane. Non funziona nè il microfono nè l'audio in capsula nè l'altoparlante. Utilizzando cuffie bluetooth è possibile ascoltare la musica ed effettuare chiamate. Ad un certo punto si è ripreso (apparentemente senza fare modifiche ma poi di nuovo nulla.
In modalità provvisoria non funziona e nemmeno dopo un hard reset.
Anche con il test LOOPBACK indicato sopra non si sente nulla.
Che sia a seguito di un aggiornamento software?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao sbatta,

a fronte di quanto descritto, vorrei raccomandarti in questo caso di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

avendo cura di indicare tutti i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
pipistrellus
First Poster
Opzioni

L'unica soluzione o cambi la scheda madre oppure vai avanti con cuffie bluetoth!

0 Likes
pipistrellus
First Poster
Opzioni

Lo stesso problema anch'io è da cambiare la scheda madre inutile girarci intorno, puoi utilizzare il cellulare con cuffie bluetooth!

Saluti

0 Likes
Frucche
First Poster
Opzioni

Da ieri anche io riscontro lo steso problema. Ho verificato con i vostri suggerimenti,  non funzionano le cuffie (già da tempo) e da ieri il microfono 2. Invece quando telefono sento bene la voce in entrata. Posso fare qualcosa o devo andare in assistenza?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Frucche, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Nel riferire che il microfono 2 non funziona, hai avuto questo riscontro dal test diagnostico integrato attivabile con il codice *#0283# dal tastierino numerico dell'App Telefono?

In caso positivo, ti confermo che sarebbe dunque opportuno fare riferimento ad un nostro laboratorio autorizzato per maggiori verifiche strumentali.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

In alternativa, qualora non avessi un centro nelle vicinanze, contatta il nostro supporto di assistenza telefonicamente o via chat per valutare la possibilità di richiedere un ritiro a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
CM1304
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti. Da qualche giorno mi si è ripresentato un problema simile. Era già capitato in passato, ma alla fine s'era sistemato da solo. Ora ci siamo di nuovo: in sostanza, l'audio funziona se faccio i test di diagnostica, ma durante le chiamate, se avvicino il telefono all'orecchio, non si spegne lo schermo e non sento nulla (ovviamente, anche col volume al massimo); riesco a sentire solo se attivo il vivavoce, inserisco nella presa jack un paio di auricolari, o connetto il telefono ad un dispositivo audio esterno.

Poi, se riproduco chessò, un video Youtube o un video da Facebook, non sento assolutamente nulla nemmeno dall'altoparlante in basso. Anche qui il volume è regolato al massimo. Tra l'altro, con questo problema mi è impossibile ascoltare gli audio di whatsapp, se non ho degli auricolari o dispositivi audio esterni (casse bluetooth, autoradio, auricolari bluetooth, ecc.).

Inoltre, il telefono sta avendo un comportamento un po' strano. Oggi mentre ero in macchina (telefono disconnesso da qualsiasi dispositivo), si illuminava lo schermo in continuazione e a random. Nonostante io continuassi a premere il pulsante di accensione per spegnere lo schermo, quest'ultimo si accendeva a caso.

Ieri, visto il problema l'ho aggiornato, ma non è cambiato nulla.
0 Likes
Mariaguar
First Poster
Opzioni
Salve stesso problema anche io, è successo dopo aver inserito auricolare per collegare tel alla Lim. Inoltre mi sono accorta che se provo a inserire i miei auricolari lo spinotto non entra , come se ci fosse qualcosa che blocca e ostruisce il passaggio. Gli audio non si sentono, posso tel solo se attivo vivavoce
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Mariaguar,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/non-funziona-l-audio-multimediale/td-p/1623604/p...

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
mat2477
Student
Opzioni
Qualcuno ha risolto? Ho lo stesso problema
0 Likes