Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non funziona l'audio multimediale

(Argomento creato il giorno: 23-03-2020 01:55 AM)
151605 Visualizzazioni
Niccolo01
Journeyman
Opzioni

Salve credo questo post perché oggi pomeriggio verso sera è successo che laudio multimediale ha smesso di funzionare completamente, non riesco ad ascoltare musica, video e nemmeno laudio di giochi. Ho effettuato qualche ricerca in internet per vedere se trovavo una soluzione ma nulla ha funzionato nonostante abbia provato moltissimi test. Voi che consigliate di fare? Che indicazioni vi sentite di darmi? Sono disperato il telefono è un Galaxy A50 che mi estato regalato a fine luglio dell'estate appena finita. Mai caduto o subito danni, è perfetto.

careca7219
First Poster
Opzioni
Buongiorno, volevo segnalare un problema che ho sul mio A10, da circa una settimana non sento piú gli audio multimediali e di sistema, e anche gli audio delle suonerie sveglia compresa. Qualcuno puó aiutarmi a risolvere?
0 Likes
pulcino270573
First Poster
Opzioni
Ciao Io ho provato a sistemare l'audio un biglietto a voi anche tramite l'app di member però non mi funziona ancora l'audio ho provato a sostituire la scheda perché quella non funzionava e ancora mi funziona Ho provato a sostituire l'altoparlante e ancora mi funziona Ditemi voi come posso fare
0 Likes
diegher70
Pioneer
Opzioni
Io ho il problema solo co you tube i volume rimane basso tutto il resto funziona con s23 nuovo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti ai nuovi utenti in Community!

Avete già provato a svolgere il test di auto-diagnostica proposto in precedenza dalla collega Expert Veronica? Questo ci darà un primo riscontro oggettivo sulla situazione.

@diegher70, nel tuo specifico caso ritengo che l'anomalia sia localizzata a YouTube: controlla sul Play Store se siano disponibili degli aggiornamenti recenti, e svolgi anche una ordinaria pulizia software in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- YouTube
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

@pulcino270573, non ho ben compreso la tua situazione: hai fisicamente smontato il dispositivo?

Fatemi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
carmela62
First Poster
Opzioni
Salve ho un a20s l audio multimediale non mi funziona. Ho visto già da internet tutte le procedure da effettuare,ma problemi.a persiste. L'AUDIO MI WSCE ARANCIONE
COSA POSSO FARE?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao carmela62, ti do il benvenuto in Community!

Generalmente, quando la barra del volume diventa arancione, è perchè il telefono è collegato a un altoparlante esterno e la gestione del volume non avviene sullo smartphone ma direttamente dal prodotto connesso.

Hai verificato che il dispositivo non sia collegato mediante bluetooth a qualche accessorio?

Inoltre, potresti indicarmi le verifiche effettuate?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabry2265
First Poster
Opzioni
Stesso problema Galaxy s22
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabry2265,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Prima di tutto, hai notato se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento o il download di un'applicazione? 

Hai provato a verificare se, effettuando una chiamata utilizzando il vivavoce, riscontri il medesimo comportamento? 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco in primo luogo di effettuare un semplice e rapito test, allo scopo di verificare il funzionamento a livello hardware dello speaker dedicato all'audio multimediale. 

Per procedere, ti invito a seguire i passaggi indicati di seguito: 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Speaker

A questo punto, ti chiedo cortesemente di verificare se in questa modalità l’altoparlante dedicato all’audio multimediale/vivavoce funzioni correttamente. In tal caso verrà riprodotto un file audio dall’altoparlante indicato.

Laddove in questo ambiente di test l'altoparlante dovesse funzionare regolarmente, è fortemente probabile che l'anomalia sia riconducibile a un conflitto di natura software, pertanto, ti suggerisco in tal caso di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tieni presente che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Diversamente, qualora l'anomalia dovesse persistere anche durante il primo test indicato, ti comunico che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale verrà effettuata un'accurata perizia del dispositivo. 

Alla luce di ciò, al fine di poter verificare il centro più vicino a te, ti chiedo gentilmente d'indicarmi il CAP della tua zona. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mariaguar
First Poster
Opzioni
Salve, sto avendo da qualche ora lo stesso identico problema
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Mariaguar, benvenuta 🤝!

Danilo, nel post precedente al tuo intervento, fornisce alcuni test, da poter svolgere in autonomia, che ci permetteranno di comprendere se ci troviamo davanti ad un'anomalia hardware o software. 

Hai seguito le sue indicazioni? Se si, quali risultati hanno dato tali verifiche?

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes