in data 23-03-2020 01:55 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve credo questo post perché oggi pomeriggio verso sera è successo che laudio multimediale ha smesso di funzionare completamente, non riesco ad ascoltare musica, video e nemmeno laudio di giochi. Ho effettuato qualche ricerca in internet per vedere se trovavo una soluzione ma nulla ha funzionato nonostante abbia provato moltissimi test. Voi che consigliate di fare? Che indicazioni vi sentite di darmi? Sono disperato il telefono è un Galaxy A50 che mi estato regalato a fine luglio dell'estate appena finita. Mai caduto o subito danni, è perfetto.
- « Precedente
- Successivo »
in data 25-03-2020 11:22 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Niccolo01, Benvenuto sulla Community Samsung!
I suoni di sistema (ad esempio le suonerie) si sentono correttamente?
Quali test hai già provveduto a eseguire?
Posso indicarti, intanto, delle prove utili che puoi effettuare per individuare la causa del comportamento descritto.
Qualora non dovessi sentire alcun suono, dunque neppure i suoni di sistema, ti suggerisco di provare un test sugli speaker nel seguente modo:
- Aprire l'app Telefono;
- Selezionare il tastierino numerico;
- Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
- Speaker.
Dovrebbe partire una traccia musicale: verifica se l'audio si sente correttamente.
Se invece noti che l'audio di sistema si sente correttamente ma non riesci a sentire quello multimediale (es. tracce audio da Samsung Music), prova a eseguire un test in modalità provvisoria. Potrai procedere nel seguente modo:
- Spegni il dispositivo;
- Riaccendilo e quando compare la seconda scritta “Samsung” dovrai tenere premuto il tasto “Volume basso” fino a completa accensione.
Una volta acceso, verifica se, facendo partire una traccia audio, questa si sente correttamente.
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere, ciao!
Veronica
in data 25-03-2020 11:36 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La ringrazio per la risposta.
Allora spiego bene, praticamente tutto il multimediale ma non solo penso non si sentono più(musica, video, notifiche, tasti tastiera, audio WhatsApp...ecc...) però sento ad esempio le sveglie e le chiamate quando arrivano. In chiamata con telefono appoggiato all'orecchio mi si sente ma io non sento chi parla, in vivavoce ci sentiamo a vicenda ma io sento molto basso e vengo sentito un po' a scatti.
I test che ho provveduto ad eseguire sono proprio questi due più quello dei microfoni. I microfoni si sentono male infatti in alcune chiamate mi sentono a scatti. Per quanto riguarda lo speaker con il codice *#0*# si sente senza problemi. Mettendo in modalità provvisoria non cambia nulla.
È successo che la cosa è capitata appunto verso sera, alla mattina dopo appena appreso in mano era normale(i microfoni facevano sentire a scatti sempre) ma dopo qualche minuto e sparito di nuovo. È successo cosi un paio di volte durante quel giorno per poi smettere definitivamente senza neanche più tornare cosi sporadicamente.
Che altri consigli potreste darmi? Grazie mille per la risposta.
in data 10-05-2020 08:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, anch'io ho gli stessi problemi.
Oggi 10/05/2020 alle 20:00 (quindi di sera) funzionava tutto, poi di colpo l'audio per tutte le applicazioni (youtube, Instagram, giochi,...) non si sentono più.
Come il post originale sopra il test prova *#0*# funziona benissimo anche in modalità provvisoria e anche la sveglia + le chiamate quando squallano.
Come sopra, a meno che non metta il vivavoce, non riesco a sentire l'altra persona e la sento comunque bassa, male e un po scatti/robotica.
Il telefono non ha neanche 3 mesi di vita in quanto l'ho comprato a metà febbraio, non ha danni da caduta e non ha mai riscontrato nessun tipo di problema in precedenza.
In pratica ho gli stessi problemi del post originale.
Avete qualche soluzione?
in data 11-05-2020 11:10 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao _Ricardo,
se hai già eseguito il test di speaker e altoparlante, ti consiglio di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica seguendo la nostra guida.
Potrebbero essere presenti dei conflitti o comunque delle piccole criticità sulla gestione audio, che riguardano più applicazioni, pertanto è consigliabile procedere direttamente con un reset.
Se dovessero persistere degli inconvenienti solo sull'audio delle chiamate, ti consiglierei di effettuare dei test specifici, come testare altre sim, di altri gestori telefonici.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-05-2020 02:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiornamento sulla situazione:
Apparentemente si è risolto tutto ora (4:25),
non ho ancora provato ad avere una conversazione telefonica ma tutte le funzioni che prima non andavano adesso sembrano apposto.
Proprio come il post originale sembra tutto apposto dopo un giorno.
Non è possibile sapere se è un problema di software solo degli A50 oppure capire a cosa è dovuto?
in data 12-05-2020 11:00 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
confermo stesso identico problema su un Samsung Galaxy A50 acqusitato a Natale 2019 quindi con 4/5 mesi di vita, mai subito danni, perfetto.
A volte funziona ma la maggior parte del tempo no, anche riavviandolo tutti i giorni non funziona. Non capiso dove sia il problema...non è possibile che Samsung faccia test più approfonditi e risolva il tutto con un aggiornamento???
@_Ricardo hai eseguito un Hard Reset come consigliato da Samsung nella risposta sopra ??
in data 14-05-2020 11:16 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
No,
non ho fatto nessun hard reset.
Letteralmente il giorno dopo il telefono é tornato a funzionare normalmente come se niente fosse successo.
in data 14-05-2020 09:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, anch'io riscontro lo stesso problema, l'audio va e ritorna decine di volte al giorno, sicuramente sarà un problema del a50 stesso, visto che già siamo un po ad avere lo stesso problema e chissà quante altre persone lo avranno, solo che non lo scrivono qui, quindi chiedo a voi della samsung di risolvere questa situazione
14-05-2020 11:16 PM - modificato 14-05-2020 11:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Concordo in pieno !!
Samsung dovete trovare una soluzione e mi sembra chiaro che sia un vostro problema a livello software...
E' inutile che continuate a rispondere in tutti i post "avete provato ad eseguire la prova microfono o speaker...ecc"...funzionano correttamente ...è qualcos altro che crea questo fastidioso problema .
Tra l'altro ho eseguito anche il back up ieri sera senza risolvere nulla.

- « Precedente
- Successivo »