Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 12-05-2025 11:20 AM)
181 Visualizzazioni
Guido_00
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, è ormai più di un mese che ho un problema con il Bluetooth nelle chiamate.
Il Bluetooth funziona perfettamente nella riproduzione di musica e video con qualsiasi dispositivo dalle galaxy buds alla radio della macchina ma nel momento in cui chiamo o ricevo una chiamata viene utilizzato l'audio e il microfono del telefono invece di quello del dispositivo Bluetooth connesso (il dispositivo risulta connesso). Riavviando il telefono e provando a telefonare funziona tutto come dovrebbe e dopo un po' rismette di funzionare

Nelle impostazioni del dispositivo Bluetooth chiamate e audio risultano attive.
Ho già provato a resettare le impostazioni Bluetooth e Wi-Fi.
Ho già provato a ripristinare il telefono ai dati di fabbrica. 

Cos'altro posso fare?

Grazie mille
10 Risposte
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao @Guido_00,

puoi verificare se ci sono aggiornamenti software disponibili sia per i tuoi Buds che per lo smartphone? Se presenti, ti consiglio di installarli.

Se il problema persiste anche dopo l'aggiornamento (o se non ci sono aggiornamenti disponibili), prova a effettuare un ripristino delle Buds: spesso risolve eventuali anomalie di connessione o audio.

Fammi sapere!
Lix84
Student
Opzioni
Ho lo stesso problema con il Sync della ford. Tutto ok musica, ma appena ricevo o faccio una chiamata l'audio della stessa passa dal telefono anziché nella radio.
Members_bxmIxZA
First Poster
Opzioni

Anch'io segnalo il medesimo problema: funziona tutto perfettamente il telefono si connette bluetooth con Galaxi Buds e sistema auto (Nissan nel mio caso) ma con chiamate telefoniche in entrata  e uscita il bluetooth si disconnette e la chiamata è consentita solo da telefono.  Chiamate tramite rete dati (WhatsApp Teams...) regolarmente funzionanti

Suneater
Explorer
Opzioni
Stesso problema pure io e sono imbestialito perché mi sta creando un disagio enorme. Ho provato di tutto: wipe data, reset della parte rete (rete, bluethooth, wifi ecc), reset TOTALE smartphone con ritorno alle impostazioni di fabbrica ( E SENZA RIPRISTINO DA BACKUP MA CONFIGURAZIONE DA ZERO). Dopo aver fatto tutto questo il problema sembrava risolto ma dopo due settimane si è ripresentato. Non è ammissibile questa situazione. Questo problema impatta sulla riproduzione delle chiamate su qualsiasi dispositivo esterno tramite bluethooth (cuffie bluethooth, vivavoce auto, vivavoce smartwatch ecc). Ho anche inviato i log del mio smartphone tramite la procedura di segnalazione problema ma ancora nulla. Nel forum è evidente che è un problema che impatta molti utenti e quindi è riconducibile a problema generalizzato. Il cellulare è vero che non è recente ma non chiedo chissà cosa, semplicemente che mi funzioni la modalità di risposta chiamata tramite bluethooth e questo problema è stato creato da Samsung e quindi pretendo che lo risolvano. Qualcuno sa indicarmi come inviare un reclamo ufficiale? Perché ora sono veramente stanco
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Suneater, Lix84, vi do il bentornato nella nostra Community! 

Guido_00, Members_bxmIxZA, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Avete provato a verificare se per i dispositivi in questione è stata correttamente concessa l'autorizzazione alle chiamate?

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Seleziona l'icona delle impostazioni in corrispondenza del dispositivo Bluetooth
  • Chiamate (deve essere attiva)

Laddove aveste già effettuato questa verifica senza esito positivo, vi chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Riprodurre l'errore 
    • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members 
    • Andare sulla voce Supporto 
    • Selezionare la voce Segnala un errore 

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirvi un riscontro nel minor tempo possibile. 

Suneater, per quanto concerne il tuo caso specifico, considerando che hai già avuto modo di inviarci una segnalazione di errore, ti invito ad attendere un riscontro da parte del nostro reparto di competenza, il quale son certo che avverrà quanto prima. 

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

Guido_00
Apprentice
Opzioni
Buonasera, grazie per la risposta.
Non sono disponibili nuovi aggiornamenti
0 Likes
Guido_00
Apprentice
Opzioni
Buonasera, si l'autorizzazione è stata concessa a tutti i dispositivi Bluetooth che utilizzo.

Negli ultimi due giorni ha funzionato di nuovo tutto alla perfezione con qualsiasi dispositivo connesso, da stasera di nuovo non funziona nuovamente con nessun dispositivo.

Allego foto di ieri (dove funzionava) e di oggi (dove non funziona.

La ringrazio per la risposta, provvederò ad inviare la segnalazione
0 Likes
Guido_00
Apprentice
Opzioni
. 1747257649723.jpg1747257649750.jpg
0 Likes
fc77_wkf
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema e con dispositivi diversi, quindi il problema sta nel telefono
Con un aggiornamento il bluetooth è diventato inutilizzabile se non dopo aver riavviato il telefono
Provato tutte le procedure suggerite dal Vs servizio assistenza.... passato qualche giorno il problema si ripresenta fino al riavvio
L'icona del bluetooth diventa grigia e l'audio della chiamata funziona solo dal cellulare