am 23-03-2020 01:55 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
- Anstößigen Inhalt melden
Salve credo questo post perché oggi pomeriggio verso sera è successo che laudio multimediale ha smesso di funzionare completamente, non riesco ad ascoltare musica, video e nemmeno laudio di giochi. Ho effettuato qualche ricerca in internet per vedere se trovavo una soluzione ma nulla ha funzionato nonostante abbia provato moltissimi test. Voi che consigliate di fare? Che indicazioni vi sentite di darmi? Sono disperato il telefono è un Galaxy A50 che mi estato regalato a fine luglio dell'estate appena finita. Mai caduto o subito danni, è perfetto.
am 25-12-2022 04:19 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
am 31-12-2022 10:55 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
am 11-02-2023 09:13 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Ho già provveduto con i vari test ma niente, e ripristinato i dati di fabbrica..
Cosa posso fare? Si può riparare o va cambiato?
11-02-2023 05:14 PM - bearbeitet 11-02-2023 05:15 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
13-02-2023 05:16 PM - bearbeitet 13-02-2023 05:17 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Ciao AlessiaR93 e vale1915, benvenute in Community! 🌸
@AlessiaR93 quello che succede, dunque, è che non viene emesso alcun suono dagli altoparlanti del tuo Galaxy A50?
Se non riesci a sentire l'audio multimediale e i suoni di sistema e la condizione non si è risolta eseguendo un ripristino ai dati di fabbrica, è molto probabile che sia presente un'anomalia sull'altoparlante. Per saperlo con certezza, sarebbe utile svolgere il test di diagnostica dedicato:
- apri l'applicazione Telefono
- digita *#0*#
- premi sulla voce Speaker
Verrà emesso un suono dagli altoparlanti, quindi se lo senti significa che il componente, di per sè, è funzionante.
Hai già provato? Se si, mi puoi dire qual è stato l'esito? Se non riesci a sentire alcun suono significa che è presente un inconveniente di tipo fisico, per cui sarà opportuno richiedere una verifica del prodotto da parte di un tecnico. Puoi rivolgerti a un Centro Assistenza Samsung autorizzato cercandolo dall'elenco in questa pagina:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere!
@vale1915 nel tuo caso l'inconveniente sembra essere legato a fattori software. Il fatto che il suono torni regolare dopo un riavvio, infatti, ci dimostra che non è una condizione fisica: in quel caso, infatti, sarebbe presente in modo costante.
Questa condizione si verifica in modo casuale indipendentemente dall'applicazione utilizzata? Quindi, quando l'audio è così, lo senti allo stesso modo avviando un brano, un video, un contenuto in streaming, durante una chiamata vivavoce, con le suonerie e gli audio di sistema? Se si, ti consiglio di avviare la cancellazione della memoria temporanea di sistema (cache); si tratta di una procedura che va a cancellare dei file temporanei archiviati nel sistema e, spesso, è molto utile perchè tali file sovente si corrompono causando anomalie di vario tipo.
Si esegue in questo modo:
- spegnere il telefono
- collegare il telefono al PC con il cavo USB
- premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'yes'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'reboot system now'
- confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio
La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di qualsiasi operazione software.
Mi fai sapere come va?
Ciao!
am 21-02-2023 06:22 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
am 22-02-2023 04:13 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
am 13-04-2023 04:10 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
am 18-05-2023 03:35 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Pultroppo ho lo stesso problema anche io su un M31s. Improvvisamente non funziona piu l'audio. Non sento piu video,suonerie e notifiche. Per un po' ha funzionatoa tratti. Riavviando il dispositivo il volume si alzava e abbassava in automatico per poi sparire del tutto. Fatte tutte le prove possibili. Anche con assistenza da remoto. Ma il problema persiste.
am 19-05-2023 09:24 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Ciao FlankerVolante, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per questa situazione.
Potresti dirmi se l'audio non viene riprodotto anche durante le telefonate? Non riesci ad udire la voce del tuo interlocutore, nè quando avvicini il telefono all'orecchio, nè in vivavoce? Riesci invece a sentire tutto se colleghi un paio di auricolari allo smartphone?
Hai indicato di aver fatto tutte le prove possibili: potresti dirmi quali? Generalmente, in caso di difficoltà sull'audio, suggeriamo di svolgere un test sugli speaker, al fine di verificare se funzionano a livello hardware e se tale situazione possa derivare da un malfunzionamento momentaneo a livello software.
Per eseguire il test, è necessario procedere in questo modo:
- Aprire l'app Telefono;
- Selezionare il tastierino numerico;
- Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
- Speaker.
Se lo speaker funziona correttamente, dovrebbe partire una traccia audio: potresti dirmi se hai già avuto modo di provare e se, anche in questo caso, non si riesce a udire nulla?
Se l'audio non viene mai proposto dagli speaker, riesci a udirlo solo mediante auricolari e non viene proposto neppure in fase di test speaker, è decisamente probabile che si sia presentato un malfunzionamento sugli altoparlanti, per il quale si rende necessaria una perizia tecnica presso un nostro centro di assistenza autorizzato.
In tal caso, potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Avrai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Qualora la tua zona non fosse coperta da un nostro centro, potrai anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Tienici aggiornati, siamo a disposizione!
Ciao