in data 23-03-2020 01:55 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve credo questo post perché oggi pomeriggio verso sera è successo che laudio multimediale ha smesso di funzionare completamente, non riesco ad ascoltare musica, video e nemmeno laudio di giochi. Ho effettuato qualche ricerca in internet per vedere se trovavo una soluzione ma nulla ha funzionato nonostante abbia provato moltissimi test. Voi che consigliate di fare? Che indicazioni vi sentite di darmi? Sono disperato il telefono è un Galaxy A50 che mi estato regalato a fine luglio dell'estate appena finita. Mai caduto o subito danni, è perfetto.
in data 02-03-2022 10:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi è successa la stessa cosa. Ho un Samsung A31 comprato circa 10 mesi fa. Questa sera verso le 20 lo stavo tranquillamente usando quindo all'improvviso, mentre scorrevo la home di TikTok, ha smesso di sentirsi l'audio. Ho riavviato il telefono, ma niente da fare. Allora ho iniziato a cercare su Google ed ho trovato questo post. Leggendo le varie risposte mi sono accorta che ho esattamente gli stessi problemi degli altri utenti.
Ho fatto i vari test e tutto quello che veniva suggerito, ma non è cambiato nulla.
Dopo circa 45 minuti l'audio è tornato da solo e dopo altri 30 minuti circa non funzionava già di nuovo.
In pratica non si sentivano tutti gli audio multimediali (vocali Whatsapp, musica, audio giochi, notifiche, suono tastiera ecc e anche i video Instagram, TikTok, Youtube ecc)
La sveglia e la suoneria delle chiamate funzionavano però durante le chiamate l'audio si sentiva solo in vivavoce.
Ho fatto un ultimo tentativo inserendo le cuffie con il filo e magicamente l'audio si sentiva. Le ho tolte e l'audio continua a funzionare.
Ora, io spero che non smetta di funzionare di nuovo, ma esiste una spiegazione per questo problema? Come è possibile che inserendo il jack delle cuffie si sia risolto?
Questo malfunzionamento potrebbe dipendere dall'ultimo aggiornamento del software che ho fatto ieri sera?
07-06-2022 03:00 PM - modificato 07-06-2022 03:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche a me è successa la stessa cosa stamattina di punto in bianco. Gli altri audio funzionano, come le suonerie ma il multimediale no. Ho provato a fare il test del codice e l'audio funzionava correttamente e neanche in modalità provvisoria si sentiva nulla. Ho un galaxy a32 comprato qualche mese fa, è cascato qualche volta ma nulla di grave. Si può fare qualcosa al riguardo ? ho provato ad inserire le cuffie, ma il jack non entra nel buco delle cuffie. come è possibile? non c'è nulla di incastrato, sembra solo che non entri.
in data 08-06-2022 05:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_cMBJKew, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Il fatto che un telefono cada per terra non è mai positivo, anche se apparentemente non vi sono danni esteriori. La componentistica interna è infatti delicata, e non dovrebbe ricevere urti.
Al di là di questo, il fatto che lo spinotto jack non entri nel relativo connettore è già di per sé un valido motivo per recarsi presso un nostro centro assistenza autorizzato, dove i tecnici potranno esaminare con mano il dispositivo e fornirti più informazioni.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Buona serata!
in data 22-06-2022 08:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-06-2022 10:31 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao baffo48,
benvenuto in Community!
Quale test hai eseguito esattamente? Si tratta di uno dei test hardware legato agli speaker, effettuato col codice *#0*#?
Oltre a quello, sarebbe utile anche effettuare una verifica in modalità provvisoria.
Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se non dovessi riscontrare anomalie in questa modalità, effettua pure un ripristino alle condizioni di fabbrica del tablet (preceduto da un backup dei dati).
Qui trovi tutte le modalità messe a disposizione per i backup sui nostri prodotti:
Se, invece, le anomalie dovessero persistere, fai riferimento al nostro centro di assistenza autorizzato di zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao!
in data 26-06-2022 10:46 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Oggi per sbaglio mi è caduto il telefono e ora non mi funziona l'audio ho fatto tanti tentativi per cercare di risolvere ma nulla, non si sente neanche se faccio una chiamata o arrivano notifiche anche andando nelle impostazioni del suono non sisente nulla.
Anche ieri ho avuto lo stesso problema ma poi è ritonato alla normalità.
Il mio telefono è un A50
in data 27-06-2022 11:26 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_V50VNX3,
ti do il benvenuto in Community!
Sono spiacente per questo malfunzionamento riscontrato a seguito della caduta del tuo Galaxy A50.
Vista la situazione, è altamente probabile che i due fatti siano collegati, per cui potrebbe essere un malfunzionamento di natura hardware.
Prima di richiedere una perizia e successivo intervento tecnico presso un nostro centro di assistenza, però, sarebbe opportuno eseguire almeno un test in modalità provvisoria.
Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se dovessi riscontrare malfunzionamenti audio anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro.
Qui trovi l'elenco di tutti i nostri centri di assistenza autorizzati:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 10-12-2022 12:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare