Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A50 PROBLEMA AUDIO E BUG

(Argomento creato il giorno: 21-12-2020 03:50 PM)
14943 Visualizzazioni
Members_RQ2SrJc
Student
Opzioni

Da circa una settimana, senza alcun motivo apparente, tutto d’un tratto il mio samsung a50 non riproduce più alcun tipo di suono. Di tanto in tanto l’audio torna a funzionare e il telefono gira bene, magari dopo una notte sotto carica o dopo qualche riavvio forzato, ma la situazione è del tutto instabile e dura molto poco prima che, dopo numerosi lag, torni ad essere disastrosa. 

Nessun tipo di suono, video velocizzati al massimo (anche quelli della galleria), impossibilità a registrare video o audio, auricolari non riconosciuti.

Ho eseguito qualsiasi tipo di test indicati in altri topic, ho effettuato ripristino ai dati di fabbrica più volte e hard reset. Ho contattato telefonicamente l’assistenza che mi ha detto di recarmi in un centro assistenza samsung. Al centro assistenza il telefono risultava perfetto, privo di qualsiasi difetto e mi è stato detto che è un problema di operatore telefonico ma anche rimuovendo la sim dopo un ripristino ad esempio la situazione è la medesima.

È un assurdità che da un momento all’altro il telefono dia problemi simili senza la benchè minima ragione e che non si riesca a comprendere neanche il motivo.

Il software è aggiornato all’ultima versione disponibile e il telefono è sempre stato custodito con riguardo. Attendo un cortese riscontro perchè la situazione è diventata insostenibile e mi vede costretto, a malincuore, a non fare più affidamento su prodotti Samsung. 

24 Risposte
Caste84
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, stesso problema oggi, qualcuno in questi anni passati ha risolto?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Caste84,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/problemi-audio-multimediale/m-p/10305663#M24261...

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
DRickraft
Journeyman
Opzioni

Anch'io nella stessa situazione, a50... Un riavvio forzato lo fa funzionare per qualche minuto poi nulla e a questo seguono appunto il jack non funzionante, video ultra veloci, e telefono poco reattivo su determinate funzioni.

All'inizio per qualche motivo sembrava funzionare cambiare tastiera da GBoard (scaricata da me) a Samsung.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao DRickraft, ti do il bentornato in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Considerando i vari inconvenienti, in attesa di ulteriori dettagli, ti suggerisco di procedere con una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pato68
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. 

Anche a me si è proposto questo problema. Ho effettuato tutte le operazioni indicate e finalmente con l'ultima risposta si è rimesso a funzionare bene per qualche giorno. Il problema dopo si è riproposto ed adesso non funziona neanche questo metodo. Riesco a sentire l'audio solamente dei video utilizzando le cuffie BT. Per le telefonate invece nulla, non funziona nemmeno il microfono

0 Likes