in data 21-12-2020 03:50 PM
Da circa una settimana, senza alcun motivo apparente, tutto d’un tratto il mio samsung a50 non riproduce più alcun tipo di suono. Di tanto in tanto l’audio torna a funzionare e il telefono gira bene, magari dopo una notte sotto carica o dopo qualche riavvio forzato, ma la situazione è del tutto instabile e dura molto poco prima che, dopo numerosi lag, torni ad essere disastrosa.
Nessun tipo di suono, video velocizzati al massimo (anche quelli della galleria), impossibilità a registrare video o audio, auricolari non riconosciuti.
Ho eseguito qualsiasi tipo di test indicati in altri topic, ho effettuato ripristino ai dati di fabbrica più volte e hard reset. Ho contattato telefonicamente l’assistenza che mi ha detto di recarmi in un centro assistenza samsung. Al centro assistenza il telefono risultava perfetto, privo di qualsiasi difetto e mi è stato detto che è un problema di operatore telefonico ma anche rimuovendo la sim dopo un ripristino ad esempio la situazione è la medesima.
È un assurdità che da un momento all’altro il telefono dia problemi simili senza la benchè minima ragione e che non si riesca a comprendere neanche il motivo.
Il software è aggiornato all’ultima versione disponibile e il telefono è sempre stato custodito con riguardo. Attendo un cortese riscontro perchè la situazione è diventata insostenibile e mi vede costretto, a malincuore, a non fare più affidamento su prodotti Samsung.
in data 22-07-2024 04:58 PM
in data 23-07-2024 05:19 PM
Ciao Caste84,
ti ho risposto qui:
A presto!
in data 29-07-2024 10:44 PM
Anch'io nella stessa situazione, a50... Un riavvio forzato lo fa funzionare per qualche minuto poi nulla e a questo seguono appunto il jack non funzionante, video ultra veloci, e telefono poco reattivo su determinate funzioni.
All'inizio per qualche motivo sembrava funzionare cambiare tastiera da GBoard (scaricata da me) a Samsung.
30-07-2024 04:55 PM - modificato 30-07-2024 04:57 PM
Ciao DRickraft, ti do il bentornato in Community!
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
Considerando i vari inconvenienti, in attesa di ulteriori dettagli, ti suggerisco di procedere con una pulizia della cache del sistema.
Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
una settimana fa
Buongiorno.
Anche a me si è proposto questo problema. Ho effettuato tutte le operazioni indicate e finalmente con l'ultima risposta si è rimesso a funzionare bene per qualche giorno. Il problema dopo si è riproposto ed adesso non funziona neanche questo metodo. Riesco a sentire l'audio solamente dei video utilizzando le cuffie BT. Per le telefonate invece nulla, non funziona nemmeno il microfono