in data 20-06-2025 11:44 AM
Buongiorno
Il mio problema riguarda il non funzionamento dei comandi vocali di Google sul mio cellulare Samsung A56 (Android 15) quando li attivo dall'interfono Midland.
Il problema sembra essere dovuto al fatto che rimane aperto il microfono del cellulare e non si riesce ad impartire i comandi attraverso il microfono dell'interfono.
Il microfono dell'interfono funziona correttamente quando parlo al telefono o con il passeggero ed i comandi vocali del cellulare funzionano ugualmente bene.
Quando apro invece i comandi vocali dall' interfono si attiva la funzione sul cellulare che però non riceve i comandi audio dal microfono dell'interfono.
Il problema non si presenta con Samsung A55 (Android 14)
La Midland sostiene che si tratta di un'impostazione dell'assistente vocale sul mio cellulare
Potete cortesemente aiutarmi?
Grazie
in data 20-06-2025 02:04 PM
un mese fa
un mese fa
un mese fa
un mese fa
4 settimane fa
Ciao @ZannaB,
intervengo per fare una precisazione, considerando anche il fatto che con altri dispositivi funzioni tutto: potrebbe esserci una mancata comunicazione dovuta ai più recenti sistemi operativi.
In quel caso l'intervento non potrebbe avvenire lato smartphone, ma piuttosto lato produttore dell'interfono (valutando, ad esempio, la possibilità di aggiornare il prodotto, o verificando possibilità differenti).
Lato smartphone, comunque, è corretto testare anche il ripristino ai dati di fabbrica (da eseguire, ovviamente, quando ne avrai la possibilità). Questa è infatti la più profonda operazione sul dispositivo effettuabile in autonomia.
Tienici aggiornati, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert