Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non compatibilità Assistente vocale SAMSUNG A56 con interfono MIDLAND

(Argomento creato il giorno: 20-06-2025 11:44 AM)
122 Visualizzazioni
ZannaB
First Poster
Opzioni

Buongiorno
Il mio problema riguarda il non funzionamento dei comandi vocali di Google sul mio cellulare Samsung A56 (Android 15) quando li attivo dall'interfono Midland.

Il problema sembra essere dovuto al fatto che rimane aperto il microfono del cellulare e non si riesce ad impartire i comandi attraverso il microfono dell'interfono.
Il microfono dell'interfono funziona correttamente quando parlo al telefono o con il passeggero ed i comandi vocali del cellulare funzionano ugualmente bene.

Quando apro invece i comandi vocali dall' interfono si attiva la funzione sul cellulare che però non riceve i comandi audio dal microfono dell'interfono.

Il problema non si presenta con Samsung A55 (Android 14)

La Midland sostiene che si tratta di un'impostazione dell'assistente vocale sul mio cellulare

Potete cortesemente aiutarmi?
Grazie

0 Likes
6 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @Members_xcQ,
è un problema sull'assistente vocale, per caso hai provato con un'altro assistente vocale per capire se dipende da uno in particolare?
In ogni caso prova a segnalare questo problema al supporto Samsung cliccando sul link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
0 Likes
ZannaB
First Poster
Opzioni
Grazie MalinoisK9
Provvedo
0 Likes
ZannaB
First Poster
Opzioni
Ho provato anche con altri assistenti ma il problema esiste sempre
Se associo interfono ad altri cellulari Samsung funziona tutto correttamente
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Almeno adesso hai la certezza che il problema è solo dell'A56.
Sei sicuro di aver impostato tutto correttamente, perché è strano che su tutti gli altri funziona, a meno che non sia incompatibile con l'A56....
Hai sentito il Supporto Samsung?
0 Likes
ZannaB
First Poster
Opzioni
@MalinoisK9 Sono due giorni che faccio prove con il supporto Samsung senza trovare soluzioni al problema.
Siamo arrivati al ripristino delle impostazioni di fabbrica che non ho ancora eseguito a causa delle complicazioni e delle lungaggini nel ripristinare tutte le app e relativi account
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @ZannaB,

intervengo per fare una precisazione, considerando anche il fatto che con altri dispositivi funzioni tutto: potrebbe esserci una mancata comunicazione dovuta ai più recenti sistemi operativi.

In quel caso l'intervento non potrebbe avvenire lato smartphone, ma piuttosto lato produttore dell'interfono (valutando, ad esempio, la possibilità di aggiornare il prodotto, o verificando possibilità differenti).

Lato smartphone, comunque, è corretto testare anche il ripristino ai dati di fabbrica (da eseguire, ovviamente, quando ne avrai la possibilità). Questa è infatti la più profonda operazione sul dispositivo effettuabile in autonomia.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes