in data 26-09-2018 10:07 AM
Buongiorno a tutti. È da un pò di tempo che il mio frigo samsung RSA1STMG perde acqua dal vano congelatore. Molto probalbilmente la funzione no frost non funziona infatti sotto l' ultimo cassetto si forma sempre del ghiaccio e lo stesso poi si scioglie. Ho provato a togliere il ghiaccio più di una volta ma si forma sempre. Ho liberato il vano motore e tutta la parte dietro dalla polvere e sporcizia ma non è servito a nulla. Cosa posso fare? Cosa potrebbe essere?
in data 16-09-2023 12:38 AM
in data 16-09-2023 12:44 AM
in data 18-01-2024 12:30 AM
in data 14-02-2024 01:02 PM
in data 15-02-2024 02:51 PM
Ciao patry60, benvenuta in Community!
Il cassetto Fresh Room, anche chiamato cassetto Zero Gradi, fornisce un ambiente ottimale per la conservazione di cibi deperibili a cui occorre più fresco per una durata maggiore, come la carne. La temperatura in questo cassetto è vicina a 0°C quando il valore, nel vano frigo, è impostato tra 1 e 2°C, per cui negli alimenti ricchi di acqua, come lo yogurt, potrebbe formarsi della condensa o addirittura del ghiaccio.
In effetti, questo cassetto non è adatto per questo tipo di alimenti. Se conservi yogurt e formaggi al di fuori del cassetto, riscontri lo stesso fenomeno? Considera che alcune tipologie di formaggi consigliano espressamente la conservazione nella zona meno fredda del frigorifero, intorno agli 8°C.
Per quanto riguarda l'acqua, la trovi all'interno del cassetto Fresh o nel fondo del vano frigo?
Fammi sapere.
Ciao!
in data 15-02-2024 04:58 PM
in data 16-02-2024 02:33 PM
Ciao @patry60,
attendiamo novità sul comportamento riscontrato una volta spostati yogurt e formaggi. Per quel che riguarda la formazione di ghiaccio, assicurati che non vi siano elementi che causino ostruzione nelle pareti, oltre a verificare che i carichi siano ben distribuiti nei vari scompartimenti.
Lato freezer, è importante non inserire mai alimenti ancora caldi, qualora ti capitasse di congelare cibi cotti: anche in questi casi potrebbe verificarsi la formazione di ghiaccio, nel lungo periodo.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 28-02-2024 10:18 PM
in data 29-02-2024 10:10 AM
Ciao cechu93,
ti do il benvenuto nella nostra Community!
Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando.
In prima istanza, potresti cortesemente indicarmi se le guarnizioni siano correttamente aderenti? Per verificare che le guarnizioni siano perfettamente ermetiche potrai semplicemente inserire un foglio di carta tra porta e battente e poi, dopo aver chiuso la porta, occorrerà tirare leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, diversamente, potrebbe esserci un'irregolarità.
Hai inoltre avuto modo di verificare che i diversi alimenti siano stati posizionati correttamente, in modo tale che non ostruiscano le bocchette dell'aria?
Nel merito di quanto segnalato, mi preme informarti che si rende necessario l'intervento di un nostro tecnico specializzato, il quale provvederà a effettuare un'accurata perizia del prodotto.
Per procedere in tal senso, potrai contattare il supporto tecnico mediante i nostri canali di assistenza ufficiali.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Diversamente, per farti ricontattare da un operatore e procedere con l'apertura di una pratica di assistenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi mediante messaggio privato i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!