Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdita acqua frigo samsung

(Argomento creato il giorno: 26-09-2018 10:07 AM)
77400 Visualizzazioni
Massimiliano13
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti. È da un pò di tempo che il mio frigo samsung RSA1STMG perde acqua dal vano congelatore. Molto probalbilmente la funzione no frost non funziona infatti sotto l' ultimo cassetto si forma sempre del ghiaccio e lo stesso poi si scioglie. Ho provato a togliere il ghiaccio più di una volta ma si forma sempre. Ho liberato  il vano motore e tutta la parte dietro dalla polvere e sporcizia ma non è servito a nulla. Cosa posso fare? Cosa potrebbe essere? 

88 Risposte
bj81
First Poster
Opzioni
Buona ser ho un un frigorifero samsung rs68cg882ds9 e perde acqua dalla porta de freezer in alto. Allego foto, volevo sottolineare che il frigorifero ha 4 mesi di vita.
0 Likes
bj81
First Poster
Opzioni
Ho aperto sopra la porta del freezer dove si vede il tubo rosso ed era tutto bagnato. 20230916_004107_1000066497_1694817667.jpg20230916_004046_1000066496_1694817647.jpg
0 Likes
Sandyy72
First Poster
Opzioni
Buona sera, stesso problema con un combinato RB29FERNCWW...spero che i tecnici samsung nel corso degli anni abbiano trovato una soluzione.
0 Likes
patry60
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un frigorifero Samsung digital inverter modello RT38FDJACSP e nella Fresh room spesso i formaggi, ma soprattutto gli yogurt ghiacciano all'interno e spesso trovo acqua all'interno del vano, da cosa dipende? Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao patry60, benvenuta in Community! :handshake:

Il cassetto Fresh Room, anche chiamato cassetto Zero Gradi, fornisce un ambiente ottimale per la conservazione di cibi deperibili a cui occorre più fresco per una durata maggiore, come la carne. La temperatura in questo cassetto è vicina a 0°C quando il valore, nel vano frigo, è impostato tra 1 e 2°C, per cui negli alimenti ricchi di acqua, come lo yogurt, potrebbe formarsi della condensa o addirittura del ghiaccio.

In effetti, questo cassetto non è adatto per questo tipo di alimenti. Se conservi yogurt e formaggi al di fuori del cassetto, riscontri lo stesso fenomeno? Considera che alcune tipologie di formaggi consigliano espressamente la conservazione nella zona meno fredda del frigorifero, intorno agli 8°C.

Per quanto riguarda l'acqua, la trovi all'interno del cassetto Fresh o nel fondo del vano frigo?

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
patry60
First Poster
Opzioni
Ho visto che si forma del ghiaccio sulle feritoie tra il freezer ed il frigo che poi sciogliendosi finisce nella fresca room e scola in tutto il frigorifero.
Per gli yogurt ed i formaggi provo a spostarli e ti informo se ho ancora problemi di ghiaccio al loro interno
Grazie mille
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @patry60,

attendiamo novità sul comportamento riscontrato una volta spostati yogurt e formaggi. Per quel che riguarda la formazione di ghiaccio, assicurati che non vi siano elementi che causino ostruzione nelle pareti, oltre a verificare che i carichi siano ben distribuiti nei vari scompartimenti.

Lato freezer, è importante non inserire mai alimenti ancora caldi, qualora ti capitasse di congelare cibi cotti: anche in questi casi potrebbe verificarsi la formazione di ghiaccio, nel lungo periodo.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
cechu93
First Poster
Opzioni
Salve, anche io frigo no frost, perde acqua anteriormente dal basso negli angoli del congelatore. E si é formato un po di ghiaccio nell'ultimo scomparto del congelatore. Cosa fare ?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao cechu93,

ti do il benvenuto nella nostra Community!

Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando. 

In prima istanza, potresti cortesemente indicarmi se le guarnizioni siano correttamente aderenti? Per verificare che le guarnizioni siano perfettamente ermetiche potrai semplicemente inserire un foglio di carta tra porta e battente e poi, dopo aver chiuso la porta, occorrerà tirare leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, diversamente, potrebbe esserci un'irregolarità. 

Hai inoltre avuto modo di verificare che i diversi alimenti siano stati posizionati correttamente, in modo tale che non ostruiscano le bocchette dell'aria? 

Nel merito di quanto segnalato, mi preme informarti che si rende necessario l'intervento di un nostro tecnico specializzato, il quale provvederà a effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

Per procedere in tal senso, potrai contattare il supporto tecnico mediante i nostri canali di assistenza ufficiali. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Diversamente, per farti ricontattare da un operatore e procedere con l'apertura di una pratica di assistenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi mediante messaggio privato i seguenti dati:

• Nome e Cognome
  • Numero di telefono 
  • Indirizzo email
  • Codice seriale del prodotto
  • Fascia oraria di reperibilità

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes