Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con condizionatore Samsung

(Argomento creato il giorno: 27-09-2018 02:57 PM)
350 Visualizzazioni
wiski92
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti e grazie per avermi accettato in questa community.

Ho installato un condizionatore Samsung ( unita' esterna aj04fcj2h/eu) con due split /(ar09hsfnbwkn ) .

Premetto che l'impianto l'ho montato nel 2014.

In estate saltuariamente mentre è in funzione , mi va in blocco , e nell'unità esterna esce il codice E4-66.

Quando capita , spengo tramite telecomando , per poi riaccenderlo dopo qualche minuto e si rimette a funzionare.

Il difetto non avviene quando lo metto in modalità automatico.

Altra cosa che mi sono accorto , è che quest'anno vorrei usarlo anche in riscaldamento , non anvendolo mai usato.

Ho acceso , messo tramite il telecomando in funzione caldo , impostato una temperatura di 27° quando in ambiente erano 22° ed esternamente  °.

Sorpresa ; lo split parte aqcuisisce la temperatura , parte la ventola ed io dopo pochi minuti ,ho notato  che la stessa rallenta man mano per poi fermarsi.

Pensavo che fosse una questione di tempo per che il sistema si adeguasse  , ma invece niente.

L'unità esterna funziona , almeno la ventola e sento anche che il compressore funziona , perchè si sente la variazione di velocità data dall'inverter.

premetto che l'installazione l'ho fatta io in quanto in passato facevo impianti frigoriferi ed installazione condizionatori.

Se sarà necessario sotto i vostri consigli , faro tutte le verifiche del caso in quanto sono dotato di tutta l'atterzzatura .

un grazie fin d'ora a chi mi da consigli

buona giornata

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao wiski92,

per casistiche simili è opportuno contattare il canale di assistenza dedicato: il numero verde 800.726.78.64.

Contattandolo mentre sei davanti al condizionatore potrai essere guidato passo dopo passo per effettuare tutte le verifiche.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes