Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La mia pessima esperienza con il Frigorifero Combinato Samsung EcoFlex AI 2m 387L RB38C607AS9

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
127 Visualizzazioni
giomur
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Ho recentemente acquistato il Frigorifero Combinato Samsung EcoFlex AI 2m 387L RB38C607AS9 in una nota catena di negozi, fidandomi ingenuamente delle ottime recensioni e soprattutto delle descrizioni ufficiali presenti sul sito Samsung. Appena il frigorifero è arrivato a casa ho avuto una pessima e frustrante sorpresa: la descrizione fornita da Samsung è gravemente ingannevole.

Sul sito ufficiale Samsung questo modello viene pubblicizzato come dotato del sistema Twin & Metal Cooling, ma in realtà possiede solo il Twin Cooling.

Inoltre, viene chiaramente indicata la presenza del cassetto Optimal Fresh + con il selettore Dual Temp - Single Temp, ma nella realtà non c'è alcun selettore, e addirittura il ripiano a copertura del cassetto è completamente sbagliato.

Ma la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è stata la risposta assurda e offensiva del servizio clienti Samsung. Infatti, cercano addirittura di giustificare il fatto che il frigorifero venga fornito senza un vero coperchio isolante per il cassetto Optimal Fresh +.

Invece del coperchio specifico che isolerebbe correttamente il cassetto mantenendolo a zero gradi, mi è stato fornito un semplice ripiano in vetro identico a tutti gli altri ripiani del frigorifero. Questo è chiaramente sbagliato, non aderisce né davanti né dietro al cassetto e lascia fuoriuscire aria fredda compromettendo il funzionamento del comparto e dell'intero frigo.

Guardando attentamente le foto sul sito Samsung, la differenza tra il coperchio specifico e il ripiano comune è evidente, dimostrando che quanto ricevuto non corrisponde affatto a quanto promesso e pubblicizzato.

Mi sento preso in giro e profondamente deluso da Samsung. Questo modo di agire è semplicemente inaccettabile, è una presa in giro ai clienti che spendono soldi fidandosi di descrizioni ufficiali palesemente false. Samsung dovrebbe vergognarsi e smettere immediatamente di pubblicizzare caratteristiche inesistenti.

Link alla pagina del sito samsung: https://www.samsung.com/it/refrigerators/bottom-mount-freezer/bottom-mount-freezer-with-smartthings-...

Allego qualche foto del frigorifero Samsung EcoFlex AI 2m 387L RB38C607AS9 che ho ricevuto.

Cassetto Humidity Fresh e Optimal Fresh +Cassetto Humidity Fresh e Optimal Fresh +Parte posteriore del cassetto Optimal Fresh +. Notare che la freccia indica dove dovrebbe arrivare il ripiano.Parte posteriore del cassetto Optimal Fresh +. Notare che la freccia indica dove dovrebbe arrivare il ripiano.Freccia che indica dove dovrebbe arrivare il ripianoFreccia che indica dove dovrebbe arrivare il ripianoSpazio anteriore tra il ripiano e il cassetto Optimal Fresh +Spazio anteriore tra il ripiano e il cassetto Optimal Fresh +Spazio posteriore tra il ripiano sopra il cassetto Optimal Fresh + e la parete posteriore del frigoriferoSpazio posteriore tra il ripiano sopra il cassetto Optimal Fresh + e la parete posteriore del frigoriferoSpazio posteriore tra il ripiano sopra il cassetto Optimal Fresh + e la parete posteriore del frigorifero. Ci passa una mano.Spazio posteriore tra il ripiano sopra il cassetto Optimal Fresh + e la parete posteriore del frigorifero. Ci passa una mano.Cassetto Optimal Fresh +Cassetto Optimal Fresh +

1 Rispondere
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giomur, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace per quanto accaduto e comprendo a pieno il tuo disappunto.

Privatamente, ti ho fornito alcune informazioni utili in merito al tuo caso.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes