2 settimane fa
Buongiorno a tutti,
Ho recentemente acquistato il Frigorifero Combinato Samsung EcoFlex AI 2m 387L RB38C607AS9 in una nota catena di negozi, fidandomi ingenuamente delle ottime recensioni e soprattutto delle descrizioni ufficiali presenti sul sito Samsung. Appena il frigorifero è arrivato a casa ho avuto una pessima e frustrante sorpresa: la descrizione fornita da Samsung è gravemente ingannevole.
Sul sito ufficiale Samsung questo modello viene pubblicizzato come dotato del sistema Twin & Metal Cooling, ma in realtà possiede solo il Twin Cooling.
Inoltre, viene chiaramente indicata la presenza del cassetto Optimal Fresh + con il selettore Dual Temp - Single Temp, ma nella realtà non c'è alcun selettore, e addirittura il ripiano a copertura del cassetto è completamente sbagliato.
Ma la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è stata la risposta assurda e offensiva del servizio clienti Samsung. Infatti, cercano addirittura di giustificare il fatto che il frigorifero venga fornito senza un vero coperchio isolante per il cassetto Optimal Fresh +.
Invece del coperchio specifico che isolerebbe correttamente il cassetto mantenendolo a zero gradi, mi è stato fornito un semplice ripiano in vetro identico a tutti gli altri ripiani del frigorifero. Questo è chiaramente sbagliato, non aderisce né davanti né dietro al cassetto e lascia fuoriuscire aria fredda compromettendo il funzionamento del comparto e dell'intero frigo.
Guardando attentamente le foto sul sito Samsung, la differenza tra il coperchio specifico e il ripiano comune è evidente, dimostrando che quanto ricevuto non corrisponde affatto a quanto promesso e pubblicizzato.
Mi sento preso in giro e profondamente deluso da Samsung. Questo modo di agire è semplicemente inaccettabile, è una presa in giro ai clienti che spendono soldi fidandosi di descrizioni ufficiali palesemente false. Samsung dovrebbe vergognarsi e smettere immediatamente di pubblicizzare caratteristiche inesistenti.
Link alla pagina del sito samsung: https://www.samsung.com/it/refrigerators/bottom-mount-freezer/bottom-mount-freezer-with-smartthings-...
Allego qualche foto del frigorifero Samsung EcoFlex AI 2m 387L RB38C607AS9 che ho ricevuto.Cassetto Humidity Fresh e Optimal Fresh +
Parte posteriore del cassetto Optimal Fresh +. Notare che la freccia indica dove dovrebbe arrivare il ripiano.
Freccia che indica dove dovrebbe arrivare il ripiano
Spazio anteriore tra il ripiano e il cassetto Optimal Fresh +
Spazio posteriore tra il ripiano sopra il cassetto Optimal Fresh + e la parete posteriore del frigorifero
Spazio posteriore tra il ripiano sopra il cassetto Optimal Fresh + e la parete posteriore del frigorifero. Ci passa una mano.
Cassetto Optimal Fresh +
2 settimane fa