2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, superdany. 😊
Potresti indicarmi anche tu quale modello di lavastoviglie utilizzi? Il codice modello si trova sull'etichetta posta lungo il bordo dello sportello della tua lavastoviglie.
Se al termine del ciclo di lavaggio notate residui bianchi su piatti e utensili, l'inconveniente potrebbe essere dovuto a un eccesso di detergente o alla presenza di calcare. Il calcare, infatti, contiene minerali che possono lasciare aloni sulle stoviglie. Vi consigliamo di utilizzare un brillantante, ridurre la quantità di detergente e regolare le impostazioni dell’addolcitore.
Avete già provato ad adottare queste soluzioni?
Sarebbe inoltre importante verificare che il livello di durezza dell'acqua impostato sulla lavastoviglie corrisponda a quello della vostra zona. Per ottenere informazioni sulla durezza dell'acqua, vi invitiamo a contattare l’ente locale di riferimento.
Sara_96, per modificare la durezza dell'acqua, segui questi passaggi:
Premi 'Pulizia automatica' o 'Sanifica' per accedere al menu delle impostazioni della durezza dell'acqua.
Il display mostrerà le impostazioni correnti (impostazione predefinita: 'H3').
Premi 'AUTO' o 'Programma' per modificare il livello.
Puoi selezionare un valore da H1 a H6 (da dolce a dura).
Attendi 5 secondi per salvare le impostazioni.
superdany, se possiedi questo modello, puoi seguire gli stessi passaggi. Se invece hai un modello differente, ti invito a comunicarlo.
La condizione inoltre si verifica indipendentemente dal programma selezionato? Avete provato a utilizzare un detersivo differente?
Fatemi sapere, rimango a vostra completa disposizione. 🤝
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao Sara_96,
figurati! Ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊
La situazione potrebbe dipendere da un eccesso di sale, il che significa che potresti stare utilizzando una quantità superiore al necessario.
Mi spiego meglio: le pastiglie 3 in 1 potrebbero già contenere sale e brillantante, quindi, considerando che l’erogazione del sale è impostata su H3, questo potrebbe spiegare la formazione delle macchie.
Prendendo in considerazione il grado di durezza dell’acqua, l’impostazione H3 è corretta. Tuttavia, dato ciò che ti ho indicato, potrebbe essere necessario impostare su H1 il livello minimo dell’addolcitore.
A questo punto, prova a eseguire un lavaggio con le stesse pastiglie e verifica se la condizione persiste.
In alternativa, puoi mantenere l’impostazione su H3 e provare con un detersivo in polvere o gel. Questi test saranno molto utili per capire se l’inconveniente è legato alla macchina o a un eccesso di sale.
Sarebbe utile inoltre poter visionare un riscontro fotografico, in riferimento alla condizione riscontrata. ⬇️
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Attendo tue, considerami a completa disposizione. 🤝
Buona giornata