Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo sale abnorme

(Argomento creato il giorno: 07-11-2024 12:02 AM)
129 Visualizzazioni
Alexbiondo17
Journeyman
Opzioni

Lavastoviglie Samsung pessima. 
non ha mai lavato bene dal primo giorno. 
per non parlare dell’asciugatura. 
da un paio di giorni consuma 1kg di sale a lavaggio e lascia tutte le stoviglie con una patina bianca. 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alexbiondo17, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace per questa situazione.

Al fine di consentirci di analizzare al meglio il caso, potresti indicarci il modello esatto della lavastoviglie in tuo possesso? Puoi trovarlo sull’etichetta posta nel bordo dello sportello.

Veronica_F_0-1730982725875.png

Hai indicato che non lava correttamente: potresti dirci di più? Vedi degli evidenti residui di cibo sulle stoviglie e sui piatti?

In attesa di conoscere il modello esatto dell'elettrodomestico, posso dirti che generalmente l'efficacia della pulizia può essere influenzata da:

  • Un'otturazione o un montaggio errato dei filtri;
  • Una pressione dell'acqua troppo bassa: indicativamente, infatti, la pressione dell'acqua in entrata dovrebbe essere compresa tra 0,05 MPa e 0,8 MPa.
  • Un'ostruzione degli uggelli;
  • Una durezza dell'acqua troppo elevata (questa potrebbe essere legata anche all'importante consumo di sale che hai riscontrato e alla patina bianca sulle stoviglie);
  • Un caricamento eccessivo della lavastoviglie, una scelta errata del programma o un quantitativo di detersivo insufficiente.

Hai avuto modo di verificare già questi aspetti? Conoscendo il modello della lavastoviglie, possiamo darti dei suggerimenti più mirati anche in merito al controllo dei filtri e alla scelta del programma più adeguato.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alexbiondo17
Journeyman
Opzioni

Modello 

DW60A8050BB

ha sempre pulito male dal primo giorno il controllo del sale aveva sempre avuto problemi. 
Ora dopo 2 anni e 4 mesi di vita l’addolcitore non regola più il sale consumando 1kg di sale a lavaggio lasciando tutte le stoviglie completamente bianche con tracce di sale 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Alexbiondo17,

ti ringrazio per le ulteriori informazioni fornite. Hai avuto modo di verificare anche tutti i punti elencati sopra da Veronica? 

Se sì, ma non vi sono anomalie legate alle condizioni descritte sopra, sarebbe meglio procedere con una serie di accertamenti in tempo reale.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes