Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavasciuga wd80j6410aw asciuga poco

(Argomento creato il giorno: 07-11-2024 04:10 PM)
134 Visualizzazioni
gmatranga86
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Siamo possessori di una lavasciuga modello wd80j6410aw da ormai parecchi anni.

Ogni anno facciamo manutenzione e la teniamo molto pulita ed in ordine, non ci ha mai dato nessun problema.

Da qualche mese però ci siamo accorti che la roba non asciuga più molto bene e mi sono accorto che, mentre prima dopo circa 15-20 minuti durante ciclo di asciugatura, la lavasciuga cominciava a prendere acqua per poi formare la condensa ed infine scaricarla, questo non avviene più.

Mi sono accorto infatti che non carica più acqua fredda (me ne accorgevo dal rumore che fa l'elettrovalvola quando carica acqua) e di conseguenza la roba risulta calda e bagnata anzichè asciutta.

Cosa può essere? Non c'è nessun codice errore ed i cicli di lavaggio funzionano bene.

Grazie mille!

Giulio.

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @gmatranga86,

benvenuto in Community!

Il fatto che non si presentino codici di errore significa che non vi è un'anomalia rilevata dalla lavasciuga. Le cause potrebbero dunque essere ricercate all'esterno, prima di tutto.

Generalmente situazioni del genere sono causate da un allaccio idrico allentato, potresti verificare prima di tutto se, stringendolo, la situazione migliori? 

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gmatranga86
First Poster
Opzioni

Buongiorno Riccardo,

Grazie mille per l'aiuto.

Allora, ho provato stamattina a controllare l'allaccio idrico, che però risultava già bello stretto.

Abbiamo fatto un ciclo di asciugatura, ma nulla.

La cosa che posso segnalare è che di solito ha sempre iniziato a prendere acqua dopo circa 15 minuti dall'avvio del ciclo di asciugatura (si sentiva sia dal rumore sia dal fatto che la pressione negli altri lavandini calava leggermente perché c'era la lavasciuga che prendeva acqua), mentre adesso non lo fa più.

Provato sia con asciugatura cotone che asciugatura sintetici, stessa situazione.

Risultato: l'umidità rimane tutta dentro il cestello, non condensa, e di conseguenza quando scarica sento che non sta scaricando nulla.

Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione o sperimentazione.

Grazie mille per il supporto!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @gmatranga86,

grazie per le ulteriori precisazioni fornite. 

A questo punto la cosa migliore da fare è richiedere ulteriori accertamenti al nostro supporto. Puoi richiedere una verifica in tempo reale tramite i canali indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Sarà così possibile valutare la necessità di procedere o meno con un intervento tecnico.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes