Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo sale lavastoviglie dw60r7070bb

(Argomento creato il giorno: 14-04-2022 10:17 AM)
1014 Visualizzazioni
Francesco-84
First Poster
Opzioni
Buongiorno è possibile che dopo circa 80 lavaggi con il sale impostato su h3  non sia ancora terminato ?

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Francesco-84, benvenuto in Community 🙂

Il consumo del sale può variare in base a diversi fattori, quindi non c'è un metodo univoco per sapere con precisione qual è la quantità di sale utilizzato dalla lavastoviglie ad ogni lavaggio e, di conseguenza, se l'utilizzo è corretto.

Considera che il sale è un addolcitore: viene quindi utilizzato per evitare che il calcare aggredisca le superfici. Se l'acqua del tuo comune è poco calcarea, la macchina potrebbe utilizzarne pochissimo. Allo stesso modo, se utilizzi le tabs al posto del detersivo liquido, queste generalmente contengono anche del sale per cui la lavastoviglie potrebbe non dover utilizzare quello inserito nell'apposito vano o utilizzarne ben poco.

Da quanto tempo possiedi la lavastoviglie?

Non ti è mai capitato di vedere la spia di avviso di mancanza sale? Si tratta di questa:

Cornelia_L_0-1650012809002.png

Le altre spie funzionano tutte correttamente? 

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco-84
First Poster
Opzioni
Buongiorno la mia esperienza con la lavastoviglie samsung risulta pessima... consegnata ad inizio gennaio 2022 , sostituita il 31 gennaio 2022 consumo eccessivo di sale e ruggine all interno.... la seconda che mi è stata consegnata il 31 gennaio dopo circa un mese è andato in tilt il pannello comandi ... sostituito in garanzia Adesso non si accende la spia del sale chiamato il tecnico che passerà la prossima settimana per capire dove sta il problema... Circa 3 mesi due lavastoglie una con piu difetti dell altra ... A chi devo rivolgermi per presentare richiesta di rimborso ?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco-84,

sono rammaricato per le esperienze descritte.

A questo punto vorrei verificare personalmente la situazione e prendermene carico: ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, mi consentiranno di verificare quanto accaduto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
63an
First Poster
Opzioni

Salve, io penso di avere un problema simile, non ho mai visto accesa la spia del sale nella mia lavastoviglie Samsung in due anni. Chiamai l'assistenza dopo qualche mese che mi rispose che la spia si sarebbe accesa solo a totale esaurimento del sale. Ho aspettato, ma intanto le mie stoviglie venivano fuori sempre più opache dopo ogni lavaggio, anche il cestello risultava sempre più incrostato di calcare. Ho iniziato ad aggiungere sale di testa mia quando vedevo le stoviglie meno pulite, ma non mi sembra corretto. Tutte le altre spie funzionano. Cosa si può fare? grazie  

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao 63an,

benvenuto nella nostra Community!

Quanto indicato è insolito. Infatti, sulla lavastoviglie si dovrebbe accendere la spia una volta esaurito il sale.

Se questo non avviene, potrebbe esser presente un'anomalia.

In questo caso, si rende opportuno aprire un ticket di assistenza dedicato all'approfondimento tecnico del tuo caso. Potrai procedere in tal senso contattando il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza live qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes