in data 14-04-2022 10:17 AM
in data 15-04-2022 10:54 AM
Ciao Francesco-84, benvenuto in Community 🙂
Il consumo del sale può variare in base a diversi fattori, quindi non c'è un metodo univoco per sapere con precisione qual è la quantità di sale utilizzato dalla lavastoviglie ad ogni lavaggio e, di conseguenza, se l'utilizzo è corretto.
Considera che il sale è un addolcitore: viene quindi utilizzato per evitare che il calcare aggredisca le superfici. Se l'acqua del tuo comune è poco calcarea, la macchina potrebbe utilizzarne pochissimo. Allo stesso modo, se utilizzi le tabs al posto del detersivo liquido, queste generalmente contengono anche del sale per cui la lavastoviglie potrebbe non dover utilizzare quello inserito nell'apposito vano o utilizzarne ben poco.
Da quanto tempo possiedi la lavastoviglie?
Non ti è mai capitato di vedere la spia di avviso di mancanza sale? Si tratta di questa:
Le altre spie funzionano tutte correttamente?
Facci sapere!
Ciao!
in data 15-04-2022 11:07 AM
in data 15-04-2022 11:22 AM
in data 12-10-2022 05:31 PM
Salve, io penso di avere un problema simile, non ho mai visto accesa la spia del sale nella mia lavastoviglie Samsung in due anni. Chiamai l'assistenza dopo qualche mese che mi rispose che la spia si sarebbe accesa solo a totale esaurimento del sale. Ho aspettato, ma intanto le mie stoviglie venivano fuori sempre più opache dopo ogni lavaggio, anche il cestello risultava sempre più incrostato di calcare. Ho iniziato ad aggiungere sale di testa mia quando vedevo le stoviglie meno pulite, ma non mi sembra corretto. Tutte le altre spie funzionano. Cosa si può fare? grazie
in data 12-10-2022 06:22 PM
Ciao 63an,
benvenuto nella nostra Community!
Quanto indicato è insolito. Infatti, sulla lavastoviglie si dovrebbe accendere la spia una volta esaurito il sale.
Se questo non avviene, potrebbe esser presente un'anomalia.
In questo caso, si rende opportuno aprire un ticket di assistenza dedicato all'approfondimento tecnico del tuo caso. Potrai procedere in tal senso contattando il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza live qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao,