in data 13-12-2024 03:18 PM
Buongiorno,
sono possessore di una Lavastoviglie Samsung Serie 7 JetClean DW60CG880B00ET.
Mi piacerebbe capire qual è il consumo in kWh della modalità Eco, che dura 5 ore circa, e della modalità Rapida, che dura invece un'ora e mezza circa.
Leggendo il manuale di istruzioni, sembra che la modalità Eco consumi meno energia e meno acqua rispetto alla modalità rapida. Però vorrei capire effettivamente di quanto il consumo è ridotto.
Considerando che in casa ho una tariffa bi-oraria grazie alla quale pago meno dalle 19 in poi, dati di consumo alla mano, vorrei capire se consumerei meno usando la modalità Eco di giorno, al posto della Rapida che di solito scelgo la sera.
Grazie mille.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-12-2024 09:14 AM
Ciao @cloudres,
il programma ECO è adatto per la pulizia di stoviglie normalmente sporche e per questo uso è il programma più efficiente in termini di consumo energetico ed idrico combinato.
I valori precisi sono riportati sul manuale d'uso:
Considera comunque che il consumo energetico dipende dalla temperatura dell'acqua e/o dal carico e che i valori energetici per i programmi sono stati calcolati in condizioni di test standard. Per esempio, i dati possono variare in base alle opzioni aggiunte e alla pressione dell’acqua, che possono modificare i tempi di lavaggio.
Considera che puoi monitorare lo stato del consumo energetico anche sull'app SmartThings, sezione "Monitoraggio".
Resto a disposizione.
Ciao
in data 16-12-2024 09:14 AM
Ciao @cloudres,
il programma ECO è adatto per la pulizia di stoviglie normalmente sporche e per questo uso è il programma più efficiente in termini di consumo energetico ed idrico combinato.
I valori precisi sono riportati sul manuale d'uso:
Considera comunque che il consumo energetico dipende dalla temperatura dell'acqua e/o dal carico e che i valori energetici per i programmi sono stati calcolati in condizioni di test standard. Per esempio, i dati possono variare in base alle opzioni aggiunte e alla pressione dell’acqua, che possono modificare i tempi di lavaggio.
Considera che puoi monitorare lo stato del consumo energetico anche sull'app SmartThings, sezione "Monitoraggio".
Resto a disposizione.
Ciao