in data
13-02-2025
03:47 PM
- data ultima modifica
13-02-2025
04:52 PM
autore
Michele_Mo
Buona sera,
sono un vostro cliente da anni per vari elettrodomestici che possiedo presso la mia abitazione ma oggi ho avuto una PESSIMA esperienza sul mio frigorifero modello RT50K633PSL/ES pagato circa 800 € circa 2 anni e 4 mesi fa.
Dopo un improvviso malfunzionamento del frigorifero in oggetto sono stato costretto a chiamare la vostra assistenza per capire cosa mai fosse successo. Con mia ENORME sorpresa e delusione il vostro tecnico venuto presso la mia abitazione mi dice e scrive nel foglio in allegato testuali parole "IMPIANTO INQUINATO DA OLIO DEL COMPRESSORE BRUCIATO. IMPIANTO NON RIPARABILE".
Capirete subito che non volevo credere a queste parole e oltre il danno la beffa di aver pagato perfino 55 € per sentirmi dire di averne perso altri 800 € di frigorifero.
Come fa a essere NON RIPARABILE un frigorifero con appena 2 anni di vita per un problema certamente non attribuibile a me.
Non sono un tecnico ma se l'impianto è inquinato da OLIO BRUCIATO è una ovvia conseguenza di un danno del compressore guasto pertanto sono certo che la riparazione il danno non può essere a mio carico.
Per i motivi sopra indicati chiedo gentilmente la riparazione con sostituzione del compressore che ha GARANZIA 10 anni così come indicato sul certificato di garanzia e come confermato telefonicamente dal vostro supporto tecnico.
Nel caso in cui mi neghiate la riparazione o sostituzione del frigorifero in oggetto verreste meno a a quanto dichiarato nel certificato di garanzia, perdereste tutta la fiducia sul marchio Samsung e mi riservo di rivolgermi ad associazioni per la tutela del consumatore (come ALTRO CONSUMO di cui sono socio) per far valere i miei diritti ed essere ripagato dei danni diretti ed indiretti subiti.
Certo di un vostro celere riscontro, porgo cordiali saluti.
[RIMOSSI DATI PERSONALI]
in data 13-02-2025 04:30 PM
in data 13-02-2025 04:56 PM
Ciao Francesco Grasso, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Posso sinceramente comprendere il tuo disagio, ed immagino il tuo stato d'animo corrente.
Tuttavia, mi trovo a doverti confermare quanto emerso dalla perizia svolta dal nostro tecnico incaricato, mi spiace.
Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.
Buona serata.
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 13-02-2025 05:10 PM
Quindi lei asserisce ed è disposto a mette per iscritto nel forum che il danno indicato dal tecnico NON è dovuto ad un guasto del compressore che invece dovrebbe essere in garanzia?
Le chiedo di essere MOLTO preciso nel rispondere perchè ogni sua parola sarà vagliata dal mio tecnico di parte che manderà una sua perizia ad Altro Consumo, se necessario.
Grazie
in data 13-02-2025 05:32 PM
Ciao Francesco Grasso,
ho provveduto a contattarti che fornirti alcuni dettagli.
Verifica sul tuo profilo nella sezione Messaggi.
Buona serata.
Michele_P
Samsung Community Expert