un mese fa
Buongiorno
Ho acquistato Samsung Frigo RT50K6335SL 516L No frost il 09 Aprile 2021
Volevo sapere se è in garanzia? Sul frigo c'è scritto 10 anni
Stamattina ho aperto il frigo ma non sentivo il compressore o ventola (il ronzio) sembrava che non andasse
ma il display era acceso come la luce interna
Ho tolto la spina ripartendo ho sentito dei rumori tipo tac tac e poi ho ricominciato a sentire il compressore
Cosa può essere è la seconda volta che ha questo problema in una settimana
Grazie
un mese fa
Ciao @profeta70,
desidero informarti che la garanzia di 10 anni è valida di principio sui motori inverter, come indicato nelle condizioni di Garanzia presenti all'interno del nostro sito. ⬇️
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Ad ogni modo, in linea generale il compressore entra in funzione ogni qualvolta sia necessario ristabilire la temperatura interna del frigo.
Pertanto, è corretto che aprendo la porta del frigorifero il compressore risulti essere spento. Tuttavia, dovresti sentire il rumore quando procedi con la chiusura della porta: ciò non accade con il tuo frigorifero?
Eventualmente, ti chiedo di allegare un breve video esemplificativo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
un mese fa
Ciao grazie per la gentile risposta
si il rumore non si sente quando chiudo la porta
Staccando la spina e riattaccandola funziona tutto correttamente quando chiudo la porta si sente il rumore
Cosa può essere secondo te?
4 settimane fa
Ciao profeta70,
ti ringrazio per i dettagli forniti.
Per poter analizzare al meglio il tuo caso, sarebbe sicuramente utile se ci inviassi un video nel quale risulti chiaramente percepibile il rumore in questione.
In questo modo, avremo la possibilità di comprendere se possa effettivamente trattarsi di un suono emesso dal compressore o meno.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.
3 settimane fa
Grazie Danilo per la tua gentilezza
sto monitorando il problema appena si ripresenterà (spero di no....)
Farò un video
Grazie