06-05-2021 06:23 PM - modificato 06-05-2021 06:29 PM
ho acquistato un frigorifero combinato no frost con compressore inverter (modello RB38T603DEL, nemmeno di una serie particolarmente economica) e il compressore fa un rumore davvero fastidioso.
il frigo è livellato, ho seguito tutte le raccomandazioni, non tocca mobili o pareti, non traballa, non ci sono tubi o cavi che sbattono e nemmeno il rumore arriva da qualche ventola.
È proprio il compressore ad essere MOLTO rumoroso (più della lavastoviglie, ad esempio), tanto da poter sentire se il compressore è attivo anche 2 stanze più in la.
Mi aspettavo molto meglio da un frigo dichiarato da 35 dBm, invece è parecchio più rumoroso del vecchio frigo (un bosch con doppio compressore dichiarato da 42 dBm vecchio di 15 anni).
Dall'assistenza mi dicono che è normale così, che (forse) nel giro di qualche mese diventa più silenzioso(!?!??) e che se insisto possono mandarmi un tecnico, ma al 99.9% mi direbbe che è normale così e dovrei anche pagare l'uscita in quanto intervenuto non in garanzia.
Ecco, sono davvero deluso, dal prodotto, dall'assistenza e dal muro di gomma... temo dovò esercitare il diritto di recesso, probabilmente perdere un po' di soldi in spese di spedizioni, e trovare un nuovo frigorifero.
in data 27-06-2022 02:53 PM
Ciao fratra,
capisco il tuo disagio, ci mancherebbe.
Potresti indicarmi se i consigli avanzati in precedenza dalla collega Expert Cornelia hanno avuto buon esito nel tuo caso?
Inoltre, il frigorifero in tuo possesso è lo stesso in oggetto, ovvero il RB38T603DEL?
Se le azioni svolte non sono state esaustive, capisco le tue perplessità ma è indispensabile contattare senza indugio il nostro supporto tecnico dedicato per i dovuti approfondimenti.
Qui i contatti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Buona giornata.
27-06-2022 03:31 PM - modificato 27-06-2022 03:32 PM
Ho finito il rodaggio poiché qui sul forum un suo collega mi ha detto che il mio frigo modello RB38T600DSA doveva fare almeno sei mesi si rodaggio e poi chiamare il tecnico. Quindi come ho già detto a settembre contatterò l'assistenza per vedere se anche a me diranno la stessa cosa " il frigo è questo e non c'è niente da fare" come ho già scritto precedentemente di frigo ne ho avuti diversi e mai lamentato per il rumore. Comunque vediamo a settembre cosa succede.
in data 11-07-2022 12:42 AM
in data 11-07-2022 10:08 AM
Ciao celves, benvenuto nella pagina Facebook ufficiale di Samsung Italia!
Ti confermo che, come indicato anche nel maniale d'uso del prodotto, vi sono alcune rumorosità che rientrano in quelli che sono i normali rumori di funzionamento emessi dal device. Qui di seguito un breve estratto del manuale:
Viste le verifiche che hai già effettuato, se ritieni che la rumorosità sia eccessiva rispetto a quanto ti aspettavi o a quanto descritto nel manuale utente, è possibile che nel tuo caso sia effettivamente necessario intervenire.
Non essendo possibile fare una valutazione sicura tramite i nostri canali, essendo indiretti, il mio consiglio è dunque rivolgerti alla nostra rete di assistenza cosicchè un tecnico possa verificare il funzionamento della macchina personalmente.
Il Servizio Clienti è a disposizione tutti i giorni, dalle 9 alle 19, per programmare una perizia con il tecnico di zona: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Sono sicura che l'assistenza sarà proficua. Tienici informati!
Ciao,
in data 11-07-2022 12:00 PM
in data 11-07-2022 12:39 PM
Ciao celves,
comprendo il tuo disappunto ma devo purtroppo confermarti quanto indicato in precedenza.
Vorrei però eseguire alcune verifiche su quanto indicato dal nostro Servizio Clienti, per questo motivo ti chiedo gentilmente di fornirmi il codice seriale del prodotto e il tuo indirizzo email.
Per reperire tale codice segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Ti chiedo gentilmente di fornirmi questi dati privatamente.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 11-07-2022 04:10 PM
Benvenuta nel club purtroppo credo che anche tu ti sia accorta del muro di gomma della Samsung ti diranno di aspettare, di fare il rodaggio, etc sappi che nulla cambierà anzi. Io ormai farò passare l'estate e poi contatterò l'assistenza solo per non dargli la possibilità di attaccarsi a questa scusa anche se so già cosa dirà il tecnico visto l'esperienza postata da altri clienti! MAI PIÙ SAMSUNG
in data 11-07-2022 04:33 PM
Ciao fratra,
mi dispiace per lo stato d'animo che emerge dalle tue parole: da parte nostra non c'è la volontà di fare "muro" alle richieste di assistenza ma, anzi, di informare i clienti riguardo quello che è il funzionamento dei nostri prodotti.
In questi casi, preferiamo sempre informare sul fatto che i frigoriferi, nei primi mesi, possono presentare una rumorosità più accentuata che successivamente va ad attenuarsi, salvo nei casi in cui non siano rispettate varie condizioni indicate anche da Cornelia_L nella pagina precedente.
Riteniamo sia fondamentale dare queste informazioni in modo tale che i nostri clienti non facciano riferimento all'assistenza per situazioni che rientrano nel regolare funzionamento del frigorifero.
Tieni conto infatti che, se lo desideri, puoi sempre chiedere la perizia dell'elettrodomestico: tuttavia, se il tecnico non riscontra guasti o inconvenienti sul prodotto, il costo dell'uscita è a carico del cliente.
Detto questo, tenendo conto di quanto detto sopra, se lo desideri puoi fare riferimento al nostro supporto quando lo desideri, al fine di prendere appuntamento per un controllo strumentale sul frigo.
Resto a disposizione.
Ciao!
11-07-2022 04:57 PM - modificato 11-07-2022 04:58 PM
😂😂😂😂😂altri 70 0 80 euro persi oltre il costo del frigo! Credo che un'azienda seria dovrebbe farsi carico del problema e cercare di risolvere i problemi e non nasconderli sotto il tappeto! Tutti i commenti letti dicono la stessa cosa il tecnico dirà sempre che è tutto a posto e amen!
in data 11-07-2022 07:37 PM