Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

compressore frigorifero rumoroso

(Argomento creato il giorno: 06-05-2021 06:23 PM)
23395 Visualizzazioni
xpoint
Journeyman
Opzioni

ho acquistato un frigorifero combinato no frost con compressore inverter (modello RB38T603DEL, nemmeno di una serie particolarmente economica) e il compressore fa un rumore davvero fastidioso.
il frigo è livellato, ho seguito tutte le raccomandazioni, non tocca mobili o pareti, non traballa, non ci sono tubi o cavi che sbattono e nemmeno il rumore arriva da qualche ventola.
È proprio il compressore ad essere MOLTO rumoroso (più della lavastoviglie, ad esempio), tanto da poter sentire se il compressore è attivo anche 2 stanze più in la.
Mi aspettavo molto meglio da un frigo dichiarato da 35 dBm, invece è parecchio più rumoroso del vecchio frigo (un bosch con doppio compressore dichiarato da 42 dBm vecchio di 15 anni).
Dall'assistenza mi dicono che è normale così, che (forse) nel giro di qualche mese diventa più silenzioso(!?!??) e che se insisto possono mandarmi un tecnico, ma al 99.9% mi direbbe che è normale così e dovrei anche pagare l'uscita in quanto intervenuto non in garanzia.
Ecco, sono davvero deluso, dal prodotto, dall'assistenza e dal muro di gomma... temo dovò esercitare il diritto di recesso, probabilmente perdere un po' di soldi in spese di spedizioni, e trovare un nuovo frigorifero.

175 Risposte
celves
Apprentice
Opzioni
Infatti ...io non sono nemmeno stata avvisata quando l ho acquistato 30 giorni fa del fatto che il rumore è 24 su 24 ora temo anche la bolletta elettrica ....cmq mi pare incredibile che io debba dormire con questo continuo rullio del motore di un aereo fermo sulla pista !!!!mi spiace non aver letto le recensioni prima dell acquisto ....
0 Likes
celves
Apprentice
Opzioni
Anch io il giorno dopo dell installazione volevo recedere ma mediaword mi ha risposto che una volta montato e caricato di cibo non è più possibile !!!RISPOSTA :R IO COSA DOVEVO FARE STATE 24 SENZA CIBO ???INCREDIBILE MEDIAWORD X ME A CHIUSO PROFESSIONALITA ZERO OLTRETUTTO QUANDO IL GIORNO PRIMA DELL ACWUISYO AVEVANO MODIFICATO ILPREZZO LASCIANDO ERRATA LA PERCENTUALE ....CHE CIOCCOLATAI ....
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao celves,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/samsung-frigorifero-rb31ferncef-sempre-acceso/t...

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
celves
Apprentice
Opzioni
Vergognoso il mio frigorifero samsung acquistato il 10 giugno 2022 da Mediaworld a tutt ora è rumoroso e va 24 ore su 24 io dormo in cucina e se metto tappi o cuffie poi non sento più la sveglia il mattino seguente ....è un problema per chi lavora ....cmq ripeto informare le persone prima dell acquisto che questi prodotti Samsung sono rumorosi .....a settembre se è ancora così richiamo l azienda ....oppure denunciare questo problemo considerato che il prodotto ha prezzi elevati .....
0 Likes
celves
Apprentice
Opzioni
Ciao martu sei riuscita a fare il recesso ??perché io dopo 2 giorni sono stata alla mediaword e mi hanno cortesemente risposto che se il frigor aveva già il cibo all interno loro non lo riprendevano...bella risposta ....voi rimanete due giorni con il frigor acceso e vuoto ..e il cibo fuori da buttare ????
0 Likes
celves
Apprentice
Opzioni
Se ti avessi letto prima non l avrei proprio acquistato il frigorifero sansung !!!
0 Likes
celves
Apprentice
Opzioni
Ciao se ha trovato una soluzione riguardo il rumore mi fa sapere per cortesia perché io non ne posso piu
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao celves,

come suggerito nei giorni scorsi, hai avuto modo di contattare e aprire un ticket di assistenza mediante il nostro supporto tecnico?

I riferimenti sono indicati all'interno del seguente link: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Se si, quale indicazione ti è stata fornita?

@Virginia_G, qualche tempo fà, ti ha chiesto i dati per poter analizzare e approfondire il tuo caso, ma non ha mai ricevuto riscontro.

Mi aggiungo anche io alla richiesta e ti chiedo di inviarmi un messaggio privato utile a svolgere alcune verifiche interne.

Nello specifico mi occorre:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • s/n del tuo frigo (dato estrapolabile verificando l'etichetta presente all'interno del vano frigorifero)

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fratra
Explorer
Opzioni

La ringrazio per l'interessamento ma ormai aspetto settembre per richiedere l'intervento del tecnico per ora come pagliativo alzo il volume della Tv. Premetto che in cucina ho anche un vecchio congelatore  che al contrario del frigo quasi non si sente. Sinceramente ad Agosto non rischio di rimanere senza frigo anche se so già che i soldi per l' intervento saranno soldi buttati poiché come letto nei precedenti interventi il frigo per il tecnico andrà bene. Però nel dubbio visto che ho già speso 700 euro faccio finta che erano 800 e amen!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fratra,

ci tengo a precisare che il fenomeno non è così frequente. Chiaramente, è normale che le segnalazioni si concentrino all'interno dei canali di assistenza. Essendo la Community un canale pubblico, si potrebbe avere una percezione errata di quella che è la frequenza con cui essa si generi. 

Per questo motivo è bene non generalizzare e analizzare i casi singolarmente. Anche in virtù delle diverse variabili che possono portare al veririficarsi di tali situazioni.

Ti chiedo di tenerci aggiornati non appena avrai occasione di far periziare il prodotto.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes