Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samaung G9 problema video

(Argomento creato il giorno: 03-11-2023 09:20 PM)
1215 Visualizzazioni
Gianlu1977
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho comprato  questo monitor Samsung G9 collegato con PlayStation 5 frequentemente l’immagine giocando oppure guardando qualche video YouTube o Netflix eccetera dicevo l’immagine sparisce, ho notato che staccando la spina e riattaccando, l’immagine ritorna però poi dopo un po’ sparisce di nuovo.rifacendo la stessa procedura si riaccende l’immagine, dopo 4 o 5 volte  rimane stabile e non dà più problemi.siccome è nuovo a 10 giorni e l’ha sempre fatto vorrei capire cosa potrebbe essere? Forse il cavo di alimentazione difettoso ??? AIUTO è abbastanza fastidioso considerando quello che costa questo schermo.

0 Likes
Gianlu1977
First Poster
Opzioni

Ciao Danilo avevo già provato a resettare il monitor e ho provato un’altra volta a portarlo di nuovo alle regolazioni di fabbrica come mi hai consigliato tu, ma oggi pomeriggio ho dovuto riavviarlo cinque volte, come al solito l’immagine sparisce ma si continua a sentire l’audio, staccando la spina e riattaccandola Ritorna all’immagine .

ho provato a ordinare un altro cavo HDMI 2.0 nonostante il cavo che uso è comunque stato preso nuovo dopo che avevo riscontrato i primi problemi, ti ricordo che il monitor ha 30 giorni di vita.

sinceramente non so che fare farò anche questa prova e poi chiamerò l’assistenza dispiace molto anche a me perché non credevo che questo monitor fosse una schifezza simile

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gianlu1977,

leggo con dispiacere queste tue parole.

Tuttavia, Danilo ti ha proposto un test che per noi risulta essere fondamentale al fine di comprender bene da cosa l'irregolarità sia causata. 

Oltre a testare la connessione con un altro cavo HDMI, è importante verificare come si comporta il monitor se collegato ad un'altra periferica. Infatti, non sarebbe inusuale che l'anomalia si manifi per via di alcune impostazioni della PS5, di una parziale incompatibilità con la periferica esterna o, qualora l'irregolarità fosse sempre presente, di un malfunzionamento del monitor stesso.

Ti chiedo, pertanto, di collegare il nostro monitor ad un altra sorgente e di farci sapere se l'anomalia si manifesta comunque.

Attendo un tuo riscontro.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianlu1977
First Poster
Opzioni

Buonasera , ho provato a collegare il Mac in display port 1 . Per cercare di capire dove sta il problema dopo un po’ anche in questo caso è sparita l’immagine quindi l’immagine sparisce indistintamente sia che sia collegata alla PlayStation su  HDMI sia che sia collegato un pc o Mac in un altro modo (display port) 

qualcuno mi dica cosa devo fare? Grazie 

0 Likes
Gianlu1977
First Poster
Opzioni

Volevo aggiungere che ho provato a sostituire di nuovo il cavo  HDMI con uno nuovo 2.0 e ho provato provato anche a resettare l’impostazioni di fabbrica due o tre volte ma la situazione non cambia l’unica cosa che mi rimane è installare un altro sistema operativo aggiornato dal sito Samsung ma mi sembra assurdo visto che è nuovo il monitor

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianlu1977, 

ti ringrazio per le prove svolte!

A questo punto, abbiamo la certezza che il fenomeno sia dovuto ad un'irregolarità del monitor, pertanto potrai risolvere facendo riferimento alla nostra rete di assistenza autorizzata. Non temere, non si tratta certamente di una condizione comune e, pertanto, il nostro intervento sarà risolutivo. 🙂

Per richiedere assistenza sul prodotto, puoi rivolgerti al Centro Assistenza autorizzato Samsung più vicino. Comunicaci il CAP della tua città: sarà nostra cura indicarti i riferimenti del centro di zona.

In alternativa, sarà possibile organizzare l'assistenza tramite ritiro a domicilio del monitor, riparazione e riconsegna. Per procedere così, puoi contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, mi occuperò io di farti sapere come procedere. Ti ho inviato un messaggio privato con alcuni dettagli!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianlu1977
First Poster
Opzioni

Dopo due mesi mi viene proposto di sostituire il monitor mi aspetto di ricevere esattamente quello che ho comprato ovvero un Samsung G9 Invece oggi l’amara sorpresa mi è stato Inviato in sostituzione un monitor che esteticamente assomiglia ma verificando i codici è un’altra cosa. Mi hanno mandato un viewfinity monitor da 49. La frequenza di aggiornamento è diversa dal G9 Perché arriva a 120 Hz invece che 240 Hz che era quello che volevo inoltre il monitor a una tecnologia differente. Lasciando stare che l’estetica è diversa perché il mio era bianco e aveva il LED posteriore di illuminazione questo è nero e non ha LED.

Comunque quello che non capisco è perché dovete mandare in sostituzione una cosa che non è quella adesso mi ritrovo con un monitor che non mi serve a niente

La mia è stata stata una pessima esperienza esperienza consiglio a tutti di non acquistarlo. Due sono arrivati i guasti, E il servizio Assistenza me lo ha sostituito con una cosa simile ma che non è quello che ho comprato io pagandolo con soldi  veri anche tanti A dispetto di concorrenti.

Ovviamente procederò per vie legali almeno per farmi giustizia.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianlu1977,

comprendo il tuo punto di vista ma, a onor del vero, c'è da dire che per la sostituzione del prodotto ti è stata inviata una liberatoria da firmare con tutti i dettagli del caso, incluso il codice modello del monitor in sostituzione ✏️

Se le caratteristiche di quest'ultimo non andavano bene, come dimostri, una ulteriore interlocuzione con i nostri uffici che hanno gestito la pratica avrebbe sicuramente appianato ogni divergenza :handshake:

Devo quindi confermarti che l'iter seguito è corretto, in quanto da te condiviso con la firma della liberatoria.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianlu1977
First Poster
Opzioni

Ho sbagliato io a fidarmi e non verificare bene i codici  ma chi pensava che avreste mai fatto una cosa del genere. Mi avete fregato ma mi farò le mie ragioni

0 Likes
Gianlu1977
First Poster
Opzioni

Voi mi avete mandato due liberatorie una prima dove il codice di sostituzione corrispondeva a un G9 , dopo 15 giorni non vedendo arrivare niente ho mandato una mail per sapere se arrivava e mi avete detto che avevate avuto dei problemi logistici, la pratica era stata caricata e cancellata più volte, poi nei giorni seguenti i miei è arrivata un’altra liberatoria mi sono chiesto come mai visto che l’avevo già firmata non ho verificato il codice e ho accettato senza verificare, a questo punto ho capito che il codice che c’era nella seconda liberatoria era stato cambiato.. queste cose non si fanno. Adesso mi ritrovo con un prodotto che non è quello che ho comprato ha caratteristiche prestazionali inferiori. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianlu1977,

nei contratti nero su bianco e controfirmati, non ci sono parti che possano aver intenzione a "fregare" un'altra, ci mancherebbe.

Ad ogni modo, ho provveduto a fornirti alcune precisazioni in privato: controlla sul tuo profilo.

Resto a disposizione. Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes