Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy book 3 360 falsh all'avvio

(Argomento creato il giorno: 22-04-2025 09:34 AM)
150 Visualizzazioni
lor_gio
Journeyman
Opzioni
Buongiorno e' da un paio di mesi che il mio Galaxy book 3 360 all'avvio fa un flash di pochissimi secondi (se vado a fare il riavvio non succede).
Sono andata anche al centro assistenza e mi hanno rassicurata che probabilmente era un problema riferito ad un aggiornamento tanto che mi hanno risposto "signora non conviene farle spendere soldi o mandarlo in assistenza... sono convinto che con i prossimi aggiornamenti il problema si risolverà da solo, ha fatto tutto quello che si poteva fare". 
Difatti, in precedenza ho sistemato la batteria impostandola su risparmio energetico, ho eliminato applicazioni che probabilmente potevano creare bug al sistema, elimanato lo standby e ogni giorno controllo il task manager per essere sicura che sia tutto a posto. Ma il problema continua a ripresentarsi nonostante i continui aggiornamenti.
Qualcuno mi sa aiutare? Quale potrebbe essere il problema?🥺💔
Ho fatto un video per essere più specifica 

0 Likes
7 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Questa problematica influisce sulle prestazioni del dispositivo?

All'avvio è lento rispetto a quando non era presente il problema?

Durante l'utilizzo noti cali di prestazioni e/o rallentamenti anomali?

Noti comportamenti strani in generale?

Tenendo presente che qualche sporadico rallentamento durante l'utilizzo è normale, dipende da cosa si fa

Se tutto funziona normalmente si tratta molto probabilmente di un bug dovuto a qualche aggiornamento windows, se tutto è regolare non conviene neanche un reset, a meno che proprio non ti dia davvero fastidio, in quel caso si tratta di eseguire un backup di tutti i dati personali e fare una nuova installazione di windows, ma è davvero un caso estremo che per mia opinione non conviene se tutto funziona correttamente considerando anche il flash all'avvio
lor_gio
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio per il supporto 🥹 nono, rallentamenti per fortuna no. Ma, nell'ultimo periodo di utilizzo, ho notato un eccessivo consumo della batteria (che non riesco a spiegarmi) ho anche attivato il risparmio energetico e la "protezione batteria" all'80% 🥺 non capisco se questo eccessivo consumo può essere dovuto ad un'applicazione che il pc reputa ancora in esecuzione (per questo controllo sempre il anche task menager) ma niente... risulta tutto ok 🤦🏻 ♀️ 💔 veramente non so se le due problematiche possano essere correlate tra loro 🥺
0 Likes
lor_gio
Journeyman
Opzioni
E poi ho notato che si "autoricarica" da solo 🤦🏻‍♀️ es. dal 37% alle 21 di sera arriva -spesso e volentieri- al 57%/67% la mattina seguente (ore 11)🤷🏻‍♀️ capisco un lieve aumento della batteria, ma addirittura il 20/30% mi sembra un poco troppo e non so se identificarlo come "problema" 🤦🏻‍♀️
0 Likes
XBDiego09
Explorer
Opzioni
penso che l'autoricarica non sia molto normale, soprattutto dal 40% al 60/70% 😅
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao lor_gio,

stai ancora rilevando quanto descritto, a seguito di alcuni giorni?

Inoltre, il Book è nuovo e recentemente attivato, oppure lo possiedi da tempo? In questa seconda eventualità, avevi notato gli stessi fenomeni fin dal principio, o sono sorti in seguito?

Nel frattempo, ti raccomando di svolgere una Samsung Recovery al fine di "ristrutturare" il sistema ed eliminare eventuali conflitti in corso: https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili...

Soprattutto la questione della ricarica inversa, il ché è già contro-intuitivo di per sé, non è infatti normale.

Mi fai sapere come va? A presto!

Samsung Community Expert
Michele_P

lor_gio
Journeyman
Opzioni
Si, purtroppo ormai è una situazione stabile che mi riporta il problema in modo duraturo 😔 ho acquistato il dispositivo ad agosto/settembre ed ha iniziato dopo un paio di settimane 😵💫nonostante sia abbastanza tecnologia non ho provato il ricovery semplicemente perché non sa da dove iniziare e non vorrei creare ulteriori danni 🤦🏻‍♀️💔 non ho idea neanche di quale sia la procedura corretta 🥺
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao lor_gio,

hai già dato un'occhiata al link indicato da Michele?

Lo ripropongo qui:

https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili...

Seguendo le istruzioni presenti su questo link, potrai effettuare l'operazione senza troppe difficoltà 😊

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes