in data 14-12-2020 11:19 AM
Buongiorno, ho appena acquistato Galaxy Book S
Da un paio di giorni provo continuamente ad impostare la retroilluminazione della tastiera ma questa rimane illuminata solo per qualche secondo, spegnendosi poi definitivamente nonostante il livello indicato sia maggiore a 0 (60 o 100). Vi chiedo per piacere un aiuto nella risoluzione del problema, poiché di sera/notte senza luce è veramente impossibile lavorare con la tastiera senza un minimo di retroilluminazione. Ho provato di tutto: dalle impostazioni (galaxy settings) sembra funzionare tutto e anche impostando la retroilluminazione direttamente applicazione, senza i pulsanti fn+f9 il risultato è lo stesso...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-06-2021 09:53 PM
...questo discorso dell'illuminazione della tastiera è una schifezza anacronistica inaccettabile su un computer di questo livello !!! ho fatto di tutto ma il sensore di luminosità fà quello che vuole. Mi chiedo cosa serva allora la luminosità regolabile 0-30-60-100? Se potessi lo restituirei subito, sono molto deluso da Samsung !!! e comunque con Samsung book s non si può disabilitare il sensore ! Saluti.
in data 29-06-2021 09:39 AM
in data 29-06-2021 10:24 AM
29-06-2021 11:21 AM - modificato 29-06-2021 11:23 AM
Ciao ofuihsarif,
sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.
In questi casi, è importante eseguire degli approfondimenti in tempo reale sul prodotto.
Per questo motivo ti consiglio contattare il servizio clienti mediante uno dei canali disponibili.
Cliccando qui potrai verificare e scegliere il metodo di contatto a te più congeniale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati.
Ciao!
in data 29-06-2021 11:40 PM
si ho contattato il supporto tecnico e mi hanno fatto disabilitare il sensore hid v2 ma non cambia niente... il sensore comanda sopra tutto. Allora mi hanno detto di portarlo in assistenza .Peccato non mi hanno saputo dire con certezza se risolveranno il problema,non mi hanno saputo dire se tutto quello che ho caricato e soprattutto le configurazioni di win 365,vpn,firewall,antivirus,ecc che mi servono x lavoro verranno salvate e/o ripristinate(ho speso varie centinaia di euro x tali configurazioni). Non mi hanno saputo dire se mi daranno un computer nuovo,oppure se sistemeranno il mio,o peggio me ne daranno uno ricondizionato !!!!( il mio ha 15 giorni di vita!!!). Se è un problema ,è software,non certo hardware(il sensore funziona,ma non può essere comandato manualmente) infatti al buio la tastiera si accende,ma in condizioni di scarsa visibilità fà quello che vuole e si spegne,impedendomi di utilizzare serenamente il computer. Mi sembra che Samsung brancoli nel buio,come se non avessero idea di cosa fare e di come risolvere il problema. Prima avevo un MS Surface e funzionava perfettamente e potevo tranquillamente comandare la retro illuminazione. Per non parlare della telecamera frontale che non permette lo sblocco del pc con il riconoscimento facciale(troppo scarsa o altro "limite" software ?!? ). Sono sempre stato un sostenitore di Samsung ma dopo questa esperienza sono decisamente deluso. Speriamo trovino una soluzione,peccato perchè sarebbe un gran bel laptop ! Saluti.
in data 30-06-2021 06:51 AM
in data 30-06-2021 09:25 AM
in data 28-07-2021 10:09 PM
Buonasera Riccardo,non ho nessun messaggio "in privato",fino ad ora ho solo parlato con l'assistenza che non ha risolto nulla,mi ha solo detto di attendere un aggiornamneto che non si sà bene se e quando arriverà. Vorrei una risposta univoca e soprattutto risolutiva: Samsung è o non è in grado di risolvere il problema, che come sopra, manifestano vari utenti manifestano, essendo chiaro che è solo un problema software?... attendo gentilmente riscontro, grazie. Saluti.
in data 29-07-2021 09:56 AM
Ciao IlConte68,
il collega Expert Riccardo vuole proprio accertare quanto segnalato e aiutarti a trovare una soluzione definitiva.
Verifica la presenza di messaggi privati in questo modo:
Buona giornata,
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-09-2021 02:39 AM
Buonasera,
sto riscontrando questo problema anch'io e non riesco a risolverlo con le vostre indicazioni. C'è modo di avere altre soluzioni a questo fastidioso inconveniente?
Grazie