Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

storage sharing non funziona

(Topic created on: 23-05-2025 10:00 PM)
227 Views
Lorenzo Pieragostini
First Poster
Options

Buonasera, oggi ho configurato il mio nuovo samsung galaxy book 5 pro ma non riesco ad attivare la funzione di storage sharing con il mio samsung galaxy s21fe in quanto il pc non trova il cellulare nonostante io abbia:
- verificato che entrambi i dispositivi siano aggiornati (lo smartphone risulta aggiornato alla ONE IU 7.0)
- entrambi i dispositivi sono collegati alla stessa rete WIFI, hanno il Bluetooth acceso e hanno nearby devices attivo,
- quick share è attivo su entrambi i dispositivi
- le autorizzazioni per l'accesso hai file sono state date 
Grazie a chi potrà aiutarmi

1 Solution

Accepted Solutions
Solution
FedeX_4823
MegaStar
Options
Ciao,

Storage Share richiede un dispositivo Galaxy con One UI 7 o successiva con Kernel Linux 5.15 o successiva. Alcuni dispositivi di fascia alta con Kernel 5.10 sono anche supportati.

S21 FE ha il Kernel Linux 5.4 e pertanto non ha la funzione.

Buona serata

View solution in context

2 REPLIES 2
Solution
FedeX_4823
MegaStar
Options
Ciao,

Storage Share richiede un dispositivo Galaxy con One UI 7 o successiva con Kernel Linux 5.15 o successiva. Alcuni dispositivi di fascia alta con Kernel 5.10 sono anche supportati.

S21 FE ha il Kernel Linux 5.4 e pertanto non ha la funzione.

Buona serata
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao @Lorenzo Pieragostini, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo che il motivo per il quale non riesci a utilizzare questa funzione è legato alla compatibilità dello smartphone con il servizio. 

La funzione Storage Share (Condivisione archiviazione) che consente al TV Samsung o al Galaxy Book di accedere ai file archiviati sul tuo telefono o tablet Galaxy, richiede uno smartphone o un tablet Galaxy 2023 o successivo con One UI 7.0 o superiore.

Il Galaxy S21 FE, dunque, non è supportato, mi dispiace.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes