in data 04-06-2025 09:39 AM
Il mio Samsung Galaxy Book 2, con processore Intel Core i5-1235U, scheda grafica Intel Iris Xe, 8 GB di RAM LPDDR4x e SSD NVMe da 512 GB, ha sempre funzionato perfettamente. C'è stata un'occasione in cui non si accendeva, ma scollegando e ricollegando la batteria il problema è stato risolto. Tuttavia, ora improvvisamente non si accende più. L'unico segno di vita è il LED di ricarica che si illumina di rosso quando è collegato. Quando provo ad accenderlo, il LED diventa blu e la ventola gira per alcuni secondi, poi si spegne e il LED torna rosso.
in data 04-06-2025 02:18 PM
Ti do il benvenuto nella Community @_Edo_,
mi spiace per l'accaduto. A tal proposito, potresti effettuare un riavvio forzato?
Per eseguire un riavvio forzato occorre tenere premuto il tasto di accensione per circa 10-15 secondi.
Se Windows non si avvia, è possibile utilizzare il tasto F4 della tastiera per aprire Samsung Recovery e resettare il computer; la procedura comporta la perdita dei dati presenti all'interno del PC.
Dunque, accendi il computer e premi più volte il tasto F4 finché appare il logo Samsung che permette di aprire Samsung Recovery. Riesci ad accedere al menu?
Dai un'occhiata a questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili...
Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert
in data 05-06-2025 06:27 PM
Non posso accedere al Samsung Recovery perché il mio laptop non si accende proprio, quindi anche se provo a premere F4 e ad accenderlo non si accende. Anche collegandolo all'alimentazione il laptop l'unica cosa che si accende è il LED rosso e nient'altro, se si prova a scollegare il laptop il LED non si accende più.
in data
06-06-2025
11:12 AM
- data ultima modifica
06-06-2025
11:21 AM
autore
Cornelia_M
Ho provato a scollegare la batteria, e a caricarlo, ma oltre a illuminare il LED rosso e a diventare blu per pochi secondi quando si prova ad accedere accendere non funziona nient'altro.
in data
09-06-2025
04:59 PM
- data ultima modifica
09-06-2025
05:00 PM
autore
Noemi_P
Ciao _Edo_,
in questo caso, prova ad eseguire un reset della batteria come da passaggi:
Nel caso in cui il funzionamento da te segnalato dovesse persistere, sarà opportuno procedere con una verifica del Book presso uno dei nostri centri Samsung.
Potresti indicarmi il CAP della tua città? In questo modo potrò verificare dove si trova il centro più vicino. 💪
Resto in attesa di riscontro.
Ciao,
Noemi_P
Samsung Community Expert