Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Pay o Google Pay?

(Argomento creato il giorno: 17-03-2022 05:45 PM)
10284 Visualizzazioni
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Passando da Watch Active 2 a Watch 4 la domanda è d'obbligo... usare Google Pay o Samsung Pay?

Mai avuto problemi con Samsung Pay in quanto sul mio vecchio Active 2 ero obbligato ad usarlo, ma visto che ora posso scegliere, quale mi consigliate di usare?
Ovviamente parlo di uso comune in Italia, quindi i discorsi su paesi supportati (a vantaggio di GPay) o non supportati non mi interessano.
Vorrei saperne di più su facilità d'uso e sicurezza fra i due.
Grazie a tutti.
0 Likes

4 Soluzioni


Soluzioni accettate
Soluzione
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ah quindi è solo un problema mio che, non riconoscendo che è indossato 8 volte su 10 mi trovo a mettere il pin sempre. Se la tua banca è supportata, meglio GPay che è più affidabile come prestazioni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

Samsung Pay gode di misure di sicurezza di alto livello come Samsung Knox ed è anche possibile richiamarlo facendo una pressione prolungata sul tasto indietro per un accesso immediato.

Io personalmente scelgo sempre le soluzioni proprietarie, rispetto a quello generaliste, poiché se ho qualche problema vado direttamente dal produttore del dispositivo e non ad altre aziende.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Members_Q2ZqPH0
First Poster
Opzioni

IO ce li ho tutti e due. E x ora posso dire che molto meglio il samsung wallet. Google non attiva ne disattiva automaticamente l nfc. samsung e anche piu semplice da usare, ha piu funzioni e funziona sempre. Cn Google pay alcuni pagamenti non mi erano andati a buon fine. Funziona in piu paesi tra l altro. Me li terrò tutti e due ovviamente, ma se bisogna scegliere il samsung wallet e/molto meglio x me

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
andremen
Explorer
Opzioni

Per quanto mi riguarda ho scelto samsung pay perchè per attivarlo occorre inserire un metodo di riconoscimento biometrico che google wallet non ha, quest'ultimo funziona anche se l'app non è aperta basta solo avvicinare il telefono al pos e parte il pagamento, comodo ma pericoloso se il telefono va a finire in mani altrui, con samsung pay mi sento più tranquillo dato che sono io a dover inserire l'impronta digitale per attivarlo e pagare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
13 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Io non uso più nessuno dei due perché ogni volta che devo usare lo smartwatch mi viene chiesto di sbloccarlo con PIN. Prima mi veniva chiesto il pin all'avvio si Samsung Pay (su watch active 2).
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Si era uno dei dilemmi iniziali ma utilizzandolo da qualche giorno mi sono accorto che il pin mi viene chiesto solo all'accensione e poi solo ogni qualvolta stacco l'orologio dal polso. Per cui alla fine non cambia niente da uno all'altro. La mia domanda era più che altro su quale servizio scegliere se quello offerto da Samsung o quello di Google.
0 Likes
Soluzione
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ah quindi è solo un problema mio che, non riconoscendo che è indossato 8 volte su 10 mi trovo a mettere il pin sempre. Se la tua banca è supportata, meglio GPay che è più affidabile come prestazioni.
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

Samsung Pay gode di misure di sicurezza di alto livello come Samsung Knox ed è anche possibile richiamarlo facendo una pressione prolungata sul tasto indietro per un accesso immediato.

Io personalmente scelgo sempre le soluzioni proprietarie, rispetto a quello generaliste, poiché se ho qualche problema vado direttamente dal produttore del dispositivo e non ad altre aziende.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Ma il PIN del proprio bancomat non viene mai richiesto dalle app di pagamento?

0 Likes
Soluzione
Members_Q2ZqPH0
First Poster
Opzioni

IO ce li ho tutti e due. E x ora posso dire che molto meglio il samsung wallet. Google non attiva ne disattiva automaticamente l nfc. samsung e anche piu semplice da usare, ha piu funzioni e funziona sempre. Cn Google pay alcuni pagamenti non mi erano andati a buon fine. Funziona in piu paesi tra l altro. Me li terrò tutti e due ovviamente, ma se bisogna scegliere il samsung wallet e/molto meglio x me

0 Likes
RobyMax1
Journeyman
Opzioni

Ciao ragazzi, a me il problema è che non riesco a sostituire Samsung Pay con Wallet nella pressione prolungata del tasto "Indietro". Ma è fattibile? Grazie!

0 Likes
Leso246
Journeyman
Opzioni

Da quello che ho pottuto constatare no, motivo per il quale ho scelto samsung pay

0 Likes
Emi969
Explorer
Opzioni

Samsung Pay. Ma non sullo smartwatch per via del blocco.

0 Likes