14-06-2016 10:22 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Ciao a tutti!!!
il mio problema consiste in questo, ho un s6 edge e da qualche giorno il mio indirizzo icloud che era perfettamente funzionante, ha smesso di inviare e ricevere dicendo che la user o password sono errati...naturalmente sono giusti anche perche su pc e altri dispositivi l'email funziona, ho provato anche a rimuovere l'indirizzo e riconfigurarlo ma compare sempre "impossible conf. l'account il nome utente o la password non sono validi o l'accesso POP3/imap non e' attivato per questo account", ho provato a configuralo direttamente ma anche manualmente cambiando alcuni parametri ma nulla da fare.
aspetto aiuti.
Grazie e ciao
Solved! Go to Solution.
1 Solution
Accepted Solutions
13-11-2017 11:33 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao!
Grazie per il supporto ricevuto. Volevo condividere la risoluzione del problema con voi
In pratica, seguendo il vostro consiglio, ho fatto un arresto forzato all'applicazione dello smartphone e ho cambiato le credenziali di accesso alla casella email direttamente dal sito del gestore telefonico. Usando quindi una nuova password, tutti i miei problemi sono svaniti. Attualmente, riesco a ricevere ed inviare la posta dall'applicazione "Mail" dello smartphone sia connesso in wifi che con il mio operatore. Unica cosa che vorrei risolvere ma non posso, è il fatto di non poter utilizzare un account imap, in quanto ho vodafone sul telefono e alice a casa. Ma questo non è un problema. Il grosso lo abbiamo risolto insieme. Grazie e alla prossima
giovanni0905

15-06-2016 10:18 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Hai provato ad eseguire un cambio password dell'account e riprovare la configurazione?
15-06-2016 10:39 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Buongiorno e grazie per la risposta..
in realta' mi ero dimenticato di scrivere nel post precedente ma avevo gia' provato a cambiare la password ma il risultato e' sempre quello.
attendo ulteriori consigli

16-06-2016 09:04 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
22-06-2016 01:39 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Sembra proprio che non comunichi con il server
27-09-2016 01:53 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight

28-09-2016 01:37 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
05-11-2017 11:19 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao, io non riesco a risolvere. Quali sono i fattori ai quali bisogna disattivare l'autenticazione?
07-11-2017 10:40 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao giovanni0905, Benvenuto sulla Community Samsung! :smileyvery-happy:
L'autenticazione a due fattori è un'impostazione di sicurezza che consente di effettuare l'accesso al proprio account solo da dispositivi attendibili: abilitando tale funzione, se vuoi accedere al tuo account da un nuovo dispositivo per la prima volta, è necessario inserire sia la password sia il codice di verifica che viene visualizzato automaticamente sui dispositivi attendibili.
Hai provato a disabilitare tale funzione dal tuo account come suggerito da zzkilo1 e a verificare se la problematica persiste?
Facci sapere
Ciao
08-11-2017 06:26 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao, grazie per l'aiuto. Cerco di spiegare meglio il problema. Dopo l'aggiornamento al Cloud, l'applicazione "Email" dello smartphone non funzionava più: mi venivano continuamente richieste le credenziali che, anche se corrette, non mi permettevano di usare la posta. Così, ho provato a cambiare la password ma non andava lo stesso; infine sono riuscito ad accedervi solo che la ricezione delle mail mi funziona nel momento in cui mi connetto tramite wi-fi alla rete di casa. Qualcuno è in grado di aiutarmi per piacere?