30-11-2024 05:25 PM - modificato 01-12-2024 10:12 AM
Salve a tutti, oggi ho effettuato il trasferimento dati tra due telefoni samsung, l'unico problema è che per qualche motivo non riesco a ad accedere sulla mia email dall'app samsung, ricevo il messaggio "Accesso non riuscito". Premetto che il provider è libero mail e che sul vecchio dispositivo funziona bene tutt'ora. Qualcuno ha soluzioni?
in data 30-11-2024 06:51 PM
in data 30-11-2024 09:37 PM
Dal sito non riesco a trovare queste impostazioni
in data 01-12-2024 10:10 AM
@etmame ha scritto:
Devi andare nel sito di Libero mail e verificare le impostazioni della casella di posta. Samsung mail non è in grado di impostarle in automatico
Ho provato anche ad usare un altro client ma da sempre lo stesso errore, eppure sul vecchio telefono funziona. Le impostazioni interne all'app sono identiche
02-12-2024 12:57 PM - modificato 02-12-2024 01:00 PM
Ciao @Ray2411, benvenuto!
Hai difficoltà nell'accesso alla sola casella di posta Libero da più client e-mail diversi, giusto? Riesci ad accedere regolarmente ad altri account con l'applicazione Email? Se la situazione è questa, l'anomalia è quasi sicuramente attribuibile al servizio, più che allo smartphone. Verifichiamo però che tutto sia stato fatto nel modo corretto.
Per prima cosa, accedi a:
Se è presente un account Libero, cancellalo. Dopodichè, ritenta la configurazione direttamente dall'app Samsung Email, ossia questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.email.provider&hl=it
Se non sono stati configurati altri account, nella schermata iniziale premi su Altro e inserisci i parametri di configurazione. Se ci sono altri account configurati, premi sulle 3 linee in alto a sinistra, poi seleziona l'icona delle Impostazioni > Aggiungi account.
Sul sito di Libero è presente questa guida con i dati di configurazione, prova a confrontarli con quelli che già hai:
https://aiuto.libero.it/articolo/tutorial/configurazione-android-per-libero-mail/
Inoltre, è molto importante verificare che non vi siano limitazioni particolari: per esempio, potrebbe essere necessario effettuare la configurazione collegando lo smartphone a una rete Internet fornita dal provider stesso (Wi-Fi o dati), oppure potresti avere un limite relativo al numero di dispositivi da cui è possibile accedere alla casella.
Hai provato a fare la configurazione sia con lo smartphone collegato alla tua rete dati cellulare, sia in Wi-Fi?
Se hai configurato la casella su altri dispositivi che non usi più, puoi provare a rimuovere l'accesso da uno di questi, per poi ritentare dal nuovo Galaxy?
Se non riesci a fare l'accesso facendo attenzione a questi accorgimenti, ti confermo che sarà meglio contattare il supporto di assistenza Libero per maggiori informazioni o per essere guidato nella configurazione.
Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.
Ciao!
in data 12-12-2024 03:47 PM
Ho avuto lo stesso problema per 2 giorni, non riuscivo a ad accedere sulla mia email dall'app samsung, ricevevo il messaggio "Accesso non riuscito". Il provider è libero mail che in precedenza funzionava.
Ho risolto annullando la Password sicura nelle impostazioni di Libero. Credo perchè il telefono propone la spunta : "non richiedere la verifica in due passaggi la prossima volta" e io senza accorgermi avevo accettato, così che ad ogni tentativo successivo di attivare l'account non c'è la possibilità di effettuare la verifica in due passaggi. comunque ho risolto e attivato l'account di posta su vari client.
in data 13-12-2024 02:18 PM
Ciao @Members_EIysoId, ti do il benvenuto in Community!
Sono lieta di sapere che sei riuscito a risolvere l'inconveniente e ti ringrazio sentitamente per la condivisione, che potrà senza dubbio essere d'aiuto a chi si troverà nella stessa situazione. 🙂
Per qualsiasi necessità, consideraci a disposizione.
Ciao!
in data 06-02-2025 12:54 PM
Confermo. Il problema è questo.
Basta disabilitare la password sicura direttamente da liberomail (web)
Grazie per la soluzione
in data 11-02-2025 11:40 AM
Ciao Members_fg3Yla4, ti do il benvenuto in Community!
Sono lieta che sia riuscito a risolvere grazie alle indicazioni fornite dal nostro utente.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert