Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema accesso Libero email su app Samsung email

(Argomento creato il giorno: 30-11-2024 05:25 PM)
548 Visualizzazioni
Ray2411
Student
Opzioni

Salve a tutti, oggi ho effettuato il trasferimento dati tra due telefoni samsung, l'unico problema è che per qualche motivo non riesco a ad accedere sulla mia email dall'app samsung, ricevo il messaggio "Accesso non riuscito". Premetto che il provider è libero mail e che sul vecchio dispositivo funziona bene tutt'ora. Qualcuno ha soluzioni? 

0 Likes
8 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Devi andare nel sito di Libero mail e verificare le impostazioni della casella di posta. Samsung mail non è in grado di impostarle in automatico SmartSelect_20241130_185042_Chrome_1000115027_1732989042.jpg
Ray2411
Student
Opzioni

Dal sito non riesco a trovare queste impostazioni

0 Likes
Ray2411
Student
Opzioni

@etmame  ha scritto:
Devi andare nel sito di Libero mail e verificare le impostazioni della casella di posta. Samsung mail non è in grado di impostarle in automatico SmartSelect_20241130_185042_Chrome_1000115027_1732989042.jpg

Ho provato anche ad usare un altro client ma da sempre lo stesso errore, eppure sul vecchio telefono funziona. Le impostazioni interne all'app sono identiche

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Ray2411, benvenuto! :handshake:

Hai difficoltà nell'accesso alla sola casella di posta Libero da più client e-mail diversi, giusto? Riesci ad accedere regolarmente ad altri account con l'applicazione Email? Se la situazione è questa, l'anomalia è quasi sicuramente attribuibile al servizio, più che allo smartphone. Verifichiamo però che tutto sia stato fatto nel modo corretto.

Per prima cosa, accedi a:

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Gestisci account

Se è presente un account Libero, cancellalo. Dopodichè, ritenta la configurazione direttamente dall'app Samsung Email, ossia questa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.email.provider&hl=it

Se non sono stati configurati altri account, nella schermata iniziale premi su Altro e inserisci i parametri di configurazione. Se ci sono altri account configurati, premi sulle 3 linee in alto a sinistra, poi seleziona l'icona delle Impostazioni > Aggiungi account.

Sul sito di Libero è presente questa guida con i dati di configurazione, prova a confrontarli con quelli che già hai:

https://aiuto.libero.it/articolo/tutorial/configurazione-android-per-libero-mail/

Inoltre, è molto importante verificare che non vi siano limitazioni particolari: per esempio, potrebbe essere necessario effettuare la configurazione collegando lo smartphone a una rete Internet fornita dal provider stesso (Wi-Fi o dati), oppure potresti avere un limite relativo al numero di dispositivi da cui è possibile accedere alla casella. 

Hai provato a fare la configurazione sia con lo smartphone collegato alla tua rete dati cellulare, sia in Wi-Fi?

Se hai configurato la casella su altri dispositivi che non usi più, puoi provare a rimuovere l'accesso da uno di questi, per poi ritentare dal nuovo Galaxy?

Se non riesci a fare l'accesso facendo attenzione a questi accorgimenti, ti confermo che sarà meglio contattare il supporto di assistenza Libero per maggiori informazioni o per essere guidato nella configurazione.

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_EIysoId
First Poster
Opzioni

Ho avuto lo stesso problema per 2 giorni, non riuscivo a ad accedere sulla mia email dall'app samsung, ricevevo il messaggio "Accesso non riuscito". Il provider è libero mail  che in precedenza funzionava.

Ho risolto annullando la Password sicura nelle impostazioni di Libero. Credo perchè il telefono propone la spunta : "non richiedere la verifica in due passaggi la prossima volta" e io senza accorgermi avevo accettato, così che ad ogni tentativo successivo  di attivare l'account non c'è la possibilità di effettuare la  verifica in due passaggi. comunque ho risolto e attivato l'account di posta su vari client.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_EIysoId, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Sono lieta di sapere che sei riuscito a risolvere l'inconveniente e ti ringrazio sentitamente per la condivisione, che potrà senza dubbio essere d'aiuto a chi si troverà nella stessa situazione. 🙂

Per qualsiasi necessità, consideraci a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_fg3Yla4
First Poster
Opzioni

Confermo. Il problema è questo.

Basta disabilitare la password sicura direttamente da liberomail (web)

Grazie per la soluzione

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_fg3Yla4, ti do il benvenuto in Community!

Sono lieta che sia riuscito a risolvere grazie alle indicazioni fornite dal nostro utente.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes