in data 14-06-2016 10:22 AM
Ciao a tutti!!!
il mio problema consiste in questo, ho un s6 edge e da qualche giorno il mio indirizzo icloud che era perfettamente funzionante, ha smesso di inviare e ricevere dicendo che la user o password sono errati...naturalmente sono giusti anche perche su pc e altri dispositivi l'email funziona, ho provato anche a rimuovere l'indirizzo e riconfigurarlo ma compare sempre "impossible conf. l'account il nome utente o la password non sono validi o l'accesso POP3/imap non e' attivato per questo account", ho provato a configuralo direttamente ma anche manualmente cambiando alcuni parametri ma nulla da fare.
aspetto aiuti.
Grazie e ciao
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-06-2016 10:18 AM
in data 15-06-2016 10:39 AM
Buongiorno e grazie per la risposta..
in realta' mi ero dimenticato di scrivere nel post precedente ma avevo gia' provato a cambiare la password ma il risultato e' sempre quello.
attendo ulteriori consigli
in data 16-06-2016 09:04 AM
in data 22-06-2016 01:39 AM
in data 27-09-2016 01:53 PM
in data 28-09-2016 01:37 PM
in data 05-11-2017 11:19 AM
Ciao, io non riesco a risolvere. Quali sono i fattori ai quali bisogna disattivare l'autenticazione?
in data 07-11-2017 10:40 AM
Ciao giovanni0905, Benvenuto sulla Community Samsung! :smileyvery-happy:
L'autenticazione a due fattori è un'impostazione di sicurezza che consente di effettuare l'accesso al proprio account solo da dispositivi attendibili: abilitando tale funzione, se vuoi accedere al tuo account da un nuovo dispositivo per la prima volta, è necessario inserire sia la password sia il codice di verifica che viene visualizzato automaticamente sui dispositivi attendibili.
Hai provato a disabilitare tale funzione dal tuo account come suggerito da zzkilo1 e a verificare se la problematica persiste?
Facci sapere
Ciao
in data 08-11-2017 06:26 PM
Ciao, grazie per l'aiuto. Cerco di spiegare meglio il problema. Dopo l'aggiornamento al Cloud, l'applicazione "Email" dello smartphone non funzionava più: mi venivano continuamente richieste le credenziali che, anche se corrette, non mi permettevano di usare la posta. Così, ho provato a cambiare la password ma non andava lo stesso; infine sono riuscito ad accedervi solo che la ricezione delle mail mi funziona nel momento in cui mi connetto tramite wi-fi alla rete di casa. Qualcuno è in grado di aiutarmi per piacere?