Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con configurazione email.

(Argomento creato il giorno: 14-06-2016 10:22 AM)
67012 Visualizzazioni
zzkilo1
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti!!!

il mio problema consiste in questo, ho un s6 edge e da qualche giorno il mio indirizzo icloud che era perfettamente funzionante, ha smesso di inviare e ricevere dicendo che la user o password sono errati...naturalmente sono giusti anche perche su pc e altri dispositivi l'email funziona, ho provato anche a rimuovere l'indirizzo e riconfigurarlo ma compare sempre "impossible conf. l'account  il nome utente o la password non sono validi o l'accesso POP3/imap non e' attivato per questo account", ho provato a configuralo direttamente ma anche manualmente cambiando alcuni parametri ma nulla da fare.

aspetto aiuti.

Grazie e ciao

Salta alla soluzione
LucALn668
First Poster
Opzioni

la stessa identica cosa accaduta a me, dopo un po' di tentativi è filato liscio tutto. Mah..i misteri..

p.s. con S9 come ti trovi?

ciao !

Luca

0 Likes
gipe27
First Poster
Opzioni

Bene! Veloce e performante! Anche se non ho ancora deciso se lo schermo curvo mi dà realmente vantaggi nei confronti del classico piatto, ad esempio volendolo proteggere con vetro o similari (perdita di sensibilitá in particolare sui bordi)....

0 Likes
umbziz67
First Poster
Opzioni

puoi aiutarmi passo passo ad eseguire il tuo stesso problema, mi trovo nelle tue stesse condizioni non riesco a includere il mio account di alice su app. email

0 Likes
Eliluce23
First Poster
Opzioni
ho un cellulare samsung e devo usare per lavoro ivloud di apple con le mail ho scaricato iclouds per androide e sto tentando di aggiungere la mia mail ma il server non mi da" la possibilità perché sembra ci siano problemi di sicurezza eccessiva su iphone bah? qualcuno mi può aiutare? grazie
0 Likes
PIDIEFFE
First Poster
Opzioni
da questa mattina ho un problema con le app della posta elettronica (gmail, libero e samsung) non si avviamo
0 Likes
scorpione30
First Poster
Opzioni
Salve il mio cellulare Samsung S 20 non invia nessun tipo di email.Ho provato cambiando password, cambiando account, ma riceve solamente. Non so più cosa fare. Grazie
0 Likes
Pierluigi1960
Apprentice
Opzioni
Ho un A50 ma da un mese circa, il mio indirizzo alice.it che era perfettamente funzionante, ha smesso di inviare e ricevere le e-mail dicendo che la user o password sono errati...ma compare sempre "impossible conf. l'account  il nome utente o la password non sono validi o l'accesso POP3/imap non e' attivato per questo account". Devo accedere dall'applicazione web.....potreste aiutarmi?
0 Likes
silvana78
First Poster
Opzioni
Non riesco ad inviare ne ricevere email dal mio smartphone attraverso l'app email, mi duce che si deve verificare l'account. Premetto che ho già provato di tutti, sincronizzazione, arredato forzato... Misano persino rivolta a diversi centri di telefonia, cosa posso fare?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao silvana78, benvenuta in Community!

Ho necessità di farti alcune domande:

Qual è il provider della casella di posta in questione? (Es: Gmail, Yahoo, Tiscali, ecc.)

Quale operatore telefonico utilizzi con la SIM del tuo dispositivo?

Dal tuo PC riesci ad inviare o ricevere le e-mail (magari provando l’invio di un’e-mail a te stesso)?

Qualora dal PC non riuscissi a ricevere l’e-mail appena inviata a te stesso, ti invito a contattare il provider del tuo indirizzo di posta.

Qualora mediante PC dovessi riuscire a ricevere ed inviare email, dovrai richiedere al provider della casella di posta elettronica i parametri di configurazione corretti per il tuo account, dopodiché potrai inserirli come segue:

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Account
  • Aggiungi account
  • Seleziona il tipo di e-mail (Yahoo, Gmail... o Altro)
  • Inserisci le credenziali
  • Premi su “Config. manuale”
  • Seleziona “Account POP3” o “Account IMAP” a seconda del provider di posta elettronica
  • Inserisci i parametri forniti dal provider

Fammi sapere!

Ciao,  

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
silvana78
First Poster
Opzioni
Salve, di solito come provider metto " altro" . Il mio operatore è wind.
Dal mio PC riesco tranquillamente a fare l'accesso sulla mia posta elettronica, anche dal telefonino attraverso crome. L'unico problema è con l'applicazione email samsung.
Come faccio a chiedere i parametri di configurazione al provider della casella elettronica?
0 Likes