30-06-2017 09:57 PM - modificato 28-09-2017 04:06 PM
in data 01-07-2017 06:11 PM
rohs ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho aggiornato il galaxy s7 brand wind e ho fatto un hard reset
Ho reinstallato tutto.
Oggi ho aperto shealth ma compare il seguente messaggio:
"A causa di un nuovo criterio di protezione, non puoi aprire Samsung Health su un dispositivo sottoposto a rooting. (0x100020591)."
Il problema è che il non ho mai rootato il galaxy s7 nè tanto meno ho installato custom rom etc. Difatti scaricando root checker basic non risultato, come è ovvio , nessun root.
Come posso risolvere? E' fondamentale per me usare health.
Grazie anticipatamente a chi risponderà
Ciao rohs
Sarebbe consigliabile fare un test in modalità sicura.
spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso fin quando ti appare la schermata home.
Vedrai apparire sul display la scritta "modalità sicura" in basso a sinistra.
Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...
prova a vedere se così funziona.
PS
Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.
Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.
Gentilmente fammi sapere...
in data 01-07-2017 09:23 PM
Ciao, già provai ieri e non funzionava ugualmente, provai anche a riformattare ma niente alla fine ho risolto scaricando il firmware (ho sceltro no brand) dal sammobile e flashandolo.
Grazie per avermi risposto
Rohs
in data 27-07-2017 10:37 PM
Ciao ho il tuo stesso identico problema solo che a me nonostante le abbia provate tutte continua a darmi sempre lo stesso errore. Non so più che fare
in data 27-07-2017 10:51 PM
Io ho risolto flashando un nuovo firmware tramite odin. Ho messo no brand ita, prima era wind, cosi ricevo anche prima gli aggiornamenti.
Ah flashndo un firmware Samsung non perdi la garanzia.
Prova così
in data 27-07-2017 11:35 PM
Grazie mille della risposta, ma hai fatto prima un hard reset e poi flashato? Perché il mio é no brand e l'ho già flashato con l ultima versione ITV tramite odin ma nulla mi danno comunque l errore. Ripeto non ho fatto alcun root
in data 27-07-2017 11:46 PM
in data 27-07-2017 11:49 PM
Va bene perfetto domani ci provo e ti farò sapere. Ma poi hai eseguito un ripristino da backup oppure me lo sconsigli?nell eventualità non andasse mi consigli di mandarlo in assistenza?
in data 28-07-2017 12:02 AM
Credo risolvi. Io non feci il ripristino per non incasinarlo subito, quindi quando lo accesi feci l'accesso all'account Samsung e automaticamente ripristinai solo le app che mi sarebbero servite.
Prova così e poi si valuta se mandarlo in assistenza.
in data 28-09-2017 03:24 PM
Ciao a tutti,
vi ricordo che l'installazione in autonomia di un firmware mediante software di terze parti come Odin è considerato da Samsung una manomissione software che invalida la garanzia.
Per risolvere la problematica descritta da rohs, è consigliabile effettuare un ripristino ai dati di fabbrica e testare S-Health senza alcuna app di terze parti installata.
Per qualsiasi dubbio siamo a vostra disposizione
Ciao,