in data 14-06-2016 10:22 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti!!!
il mio problema consiste in questo, ho un s6 edge e da qualche giorno il mio indirizzo icloud che era perfettamente funzionante, ha smesso di inviare e ricevere dicendo che la user o password sono errati...naturalmente sono giusti anche perche su pc e altri dispositivi l'email funziona, ho provato anche a rimuovere l'indirizzo e riconfigurarlo ma compare sempre "impossible conf. l'account il nome utente o la password non sono validi o l'accesso POP3/imap non e' attivato per questo account", ho provato a configuralo direttamente ma anche manualmente cambiando alcuni parametri ma nulla da fare.
aspetto aiuti.
Grazie e ciao
Risolto Andare alla soluzione.
- « Precedente
- Successivo »
in data 29-09-2022 02:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao silvana78,
generalmente i parametri sono liberamente consultabili sul sito del proprio provider, ma per maggior celerità si può anche effettuare una ricerca su un motore di ricerca.
Un'altra alternativa utile potrebbe essere provare a configurare la mail su altre App dedicate, per vedere se il comportamento sia il medesimo.
Per concludere, potresti richiedere tali dati al supporto dedicato del provider.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 29-01-2023 11:50 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-02-2023 07:10 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Da qualche giorno non riesco ad inviare e-mail da cell.. si da PC con il mio account hotmail.
Ho cambiato password ma niente da fare...il messaggio è: impossibile confermare l'account...il nome utente o la password è errata....o l'accesso POP3/IMAP non è attivo per questo account.... controllate le impostazioni del account e-mail sul web e quindi riprovate.
Dallo stesso cell riesco ad inviare e-mail con gmail.
Potete aiutarmi?
Grazie.
in data 08-02-2023 05:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Consuelo2023 e @Kettyblu, benvenuti 🤝!
In questa circostanza, vi suggerisco di eseguire passo passo questi test.
Per prima cosa, vi consiglio di pulire la cache dell'applicazione Email seguendo questo percorso:
- impostazioni
- applicazioni
- memoria archiviazione
- svuota cache
Questa procedura serve per eliminare i file temporanei ed alleggerire l'applicativo. Non verrà eliminato nessun dato personale.
Successivamente, se il funzionamento anomalo dovesse persistere, vi consiglio di scaricare ed utilizzare l’applicazione ottimizzata per il tuo provider (se presente sul Play Store). Quest’ultima non dovrebbe richiederti di configurare i parametri in quanto saranno già impostati come predefiniti.
Se invece volete utilizzare l'app “Email”, il mio suggerimento è quello di contattare il provider della casella di posta elettronica per richiedere i parametri di configurazione corretti per il vostro account, dopodiché potrete inserirli come segue:
- Impostazioni
- Account e backup
- Account
- Aggiungi account
- Seleziona il tipo di e-mail (Yahoo, Gmail... o Altro)
- Inserisci le credenziali
- Premi su “Config. manuale”
- Seleziona “Account POP3” o “Account IMAP” a seconda del provider di posta elettronica
- Inserisci i parametri forniti dal provider
Attendo un vostro riscontro.
Ciao,
in data 20-04-2023 12:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Un saluto
in data 27-08-2024 04:45 AM - data ultima modifica 27-08-2024 09:29 AM autore Andrea_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve sul mio smartphone S23 appare in posta questo messaggio x l'account a gmail ma quando provo a scrivere la password mi apre un'altra pagina per accedere a Samsung email. Potete aiutarmi? Grazie [RIMOSSO]
in data 27-08-2024 02:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Aiutogmail, benvenuta nella nostra Community.
Da quanto descrivi è evidente che stai utilizzando Gmail. Per il messaggio che ti appare, ti riferisci alla stessa indicazione data dall'utente che ha aperto la discussione?
In caso positivo, qui sorge una incongruenza: scrivi che il messaggio appare "in posta"; sei dunque già loggata nell'App? In tal caso le credenziali di accesso sono già state usate con successo, perché dunque la necessità di reinserirle?
Mi aiuti a capire meglio la situazione in cui ti trovi?
A presto!

- « Precedente
- Successivo »