Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi con configurazione email.

(Argomento creato il giorno: 13-11-2017 11:33 AM)
69044 Visualizzazioni
zzkilo1
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti!!!

il mio problema consiste in questo, ho un s6 edge e da qualche giorno il mio indirizzo icloud che era perfettamente funzionante, ha smesso di inviare e ricevere dicendo che la user o password sono errati...naturalmente sono giusti anche perche su pc e altri dispositivi l'email funziona, ho provato anche a rimuovere l'indirizzo e riconfigurarlo ma compare sempre "impossible conf. l'account  il nome utente o la password non sono validi o l'accesso POP3/imap non e' attivato per questo account", ho provato a configuralo direttamente ma anche manualmente cambiando alcuni parametri ma nulla da fare.

aspetto aiuti.

Grazie e ciao

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giovanni0905,

dunque, da quanto hai descritto, le e-mail vengono sincronizzate solo utilizzando la rete Wi-Fi, ma non utilizzando la rete dati?

Se la rete dati funziona nello svolgimento di altre operazioni, puoi provare a effettuare un logout dal tuo account, effettuare un Cancella Dati e Svuota Cache dell'app E-mail, e, successivamente, provare ad accedere nuovamente all'account.

Tienici aggiornati :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
giovanni0905
Journeyman
Opzioni

Ciao,

la posta non funziona nemmeno se mi connetto in wifi alla linea tim di casa.

Non posso più adoperare la mail sullo smartphone.

Vi chiedo aiuto

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giovanni0905,

hai provato, come indicato precedentemente, a effettuare un logout dal tuo account, effettuare un Cancella Dati e Svuota Cache dell'app E-mail, e, successivamente, ad accedere nuovamente all'account?

Tienici aggiornati sull'esito Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Soluzione
giovanni0905
Journeyman
Opzioni

Ciao!

Grazie per il supporto ricevuto. Volevo condividere la risoluzione del problema con voi :face-with-tears-of-joy:

In pratica, seguendo il vostro consiglio, ho fatto un arresto forzato all'applicazione dello smartphone e ho cambiato le credenziali di accesso alla casella email direttamente dal sito del gestore telefonico. Usando quindi una nuova password, tutti i miei problemi sono svaniti. Attualmente, riesco a ricevere ed inviare la posta dall'applicazione "Mail" dello smartphone sia connesso in wifi che con il mio operatore. Unica cosa che vorrei risolvere ma non posso, è il fatto di non poter utilizzare un account imap, in quanto ho vodafone sul telefono e alice a casa. Ma questo non è un problema. Il grosso lo abbiamo risolto insieme. Grazie e alla prossima

giovanni0905

LucALn668
First Poster
Opzioni

buongiorno a tutti,

sto configurando il mio account di posta tramite l'app pre installata su S7, ma nel momento in cui inserisco la mia mail e password ricevo il messaggio "il nome utente o la password è errata o l'accesso POP3/IMAP non è attivo per questo account. controllate le impostazioni dell'account email sul web quindi riprovate" v

ho letto le soluzioni precedenti ma non ci ho capito granchè. inoltre faccio presente che configurando un'altra mia mail (sempre hotmail.it) tramite l'app predefinita, questa funziona perfettamente

non ci sto capendo più nulla..

luca

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao LucALn668,

la configurazione della mail avviene mediante dei parametri che sono la username [che quasi sempre corrisponde all'indirizzo mail] la password, i dati relativi al server di posta in arrivo e quelli relativi al server di posta in uscita.

Quando inserisci solo i primi due [indirizzo email e password] stai effettuando una configurazione automatica.

La configurazione automatica viene così chiamata perchè in questo caso è il sistema a dedurre i restanti dati di configurazione della mail, automaticamente, sulla base dei dati inseriti.

Ti faccio un esempio pratico: Se la tua casella ha un certo dominio [esempio @gmail.com] solitamente il nome del server è pop.nomedominio [ciè pop.gmail.com nel caso della gmail] oppure imap.gmail.com

I restanti dati sono dunque dedotti dal sistema sulla base di regole comuni, ma non sempre applicabili [non è detto che il nome assegnato al server segua queste regole]

Riassumendo, dunque, ti consiglio di effettuare una configurazione manuale dell'account, indicando tutti i dati del server manualmente.

Naturalmente, prima di inserirli, richiedili a Microsoft [ma volendo puoi anche cercarli sul web, o semplicemente dedurli dalle impostazioni server dell'altra casella che sei già riuscito a configurare :winking-face:]

Assicurati anche che i dati d'accesso [email e password] siano corretti.

Per farlo, basterà accedere alla webmail dal browser del PC, poichè i dati con cui accedi là sono quelli di autenticazione al server.

Ciao :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
gipe27
First Poster
Opzioni

Ciao, ho visto i messaggi precedenti ma nel mio caso ho riportato esattamente gli stessi dati per la configurazione degli account pop3 che ho su S6, tutt'ora attivo, ma mi esce sempre il solito messaggio "il nome utente o la password è errata o l'accesso POP3/IMAP non è attivo per questo account. controllate le impostazioni dell'account email sul web quindi riprovate". Anch'io ho provato a configurare con altri dati senza venirne a capo. Cosa posso fare?

0 Likes
gipe27
First Poster
Opzioni

Sono ancora io, con il problema della configurazione email su S9.

il silenzio del forum significa che problema non é risolvibile?

ma cosa può cambiare tra la configurazione di un account email su S6 e dello stesso su S9?

Mi devo arrangiare, come sto facendo, con un collegamento alla webmail sulla home dell'S9?

0 Likes
LucALn668
First Poster
Opzioni

Ciao, scusami per il ritardo nella risposta. Allora, ti dico, a distanza di due mesi dal mio problema, ora leggo e invio posta dalla app pre installata "E-mail" alla fine ho continuato a smanettare un po' , leggendo anche in rete altri forum e ho impostato i parametri (hotmail) che mi hanno permesso di risolvere il problema.

che account utilizzi ? se ti possono essere utili, e usi anche ti come me hotmail, qui di seguito ti indico i parametri che ho settato

indirizzo email: xxxxxxxx@hotmail.it

nome utente : lo stesso messo sopra

password: quella che hai impostata

SERVER POSTA IN ARRIVO

imap-mail.outlook.com

Tipo di protezione SSL

Porta 993

SERVER POSTA IN USCITA

smtp-mail.outlook.com

Tipo di protezione TLS

Porta 587

Richiedi autenticazione per invio email ( campo spuntato

Nome utente : indirizzo di posta

Password: come sopra

spero di esserti stato utile, fammi sapere come va 

ciao

Luca

0 Likes
gipe27
First Poster
Opzioni

Ciao, dopo l'ennesimo tentativo la configurazione degli account è andata a buon fine. La cosa che mi ha lasciato basito è che ho riutilizzato i medesimi valori  di prima, ma fin'ora non funzionavano.... mistero di Samsung?

0 Likes