in data 03-06-2018 08:59 PM
Salve. Ultimamente ho un problema con il mio Samsung A5 2016. Lo smartphone trova il WiFi e si connette ma dopo un po' comincia ad apparire un punto esclamativo accanto al simbolo del WiFi e la connessione comincia a non andare bene, rallenta e non mi carica le pagine internet. Ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di rete e la cosa sembrava essersi risolta, ma dopo un paio di settimane ha ricominciato. Non è un problema di router perché gli altri dispositivi funzionano tranquillamente Da cosa potrebbe dipendere e c'è un modo per risolvere la cosa? Grazie
in data 04-06-2018 10:41 AM
Ciao RyukIly, benvenuto nella Community Samsung!
Questo inconveniente lo riscontri su diverse reti Wifi?
Sarebbe utile nel caso modificare il canale radio sulla configurazione del tuo Router, poi tenere sotto monitoraggio la rete.
In aggiunta, potresti attivare il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni e provare la rete anche in questa modalità.
Facci sapere
Ciao
in data 04-06-2018 11:00 AM
No me lo fa solo con quello di casa.
Proverò queste soluzioni allora e vedo se la cosa si risolve.
Grazie mille per la risposta e buona giornata ☺️
in data 11-06-2018 02:13 PM
Ciao. Ho provato entrambe le soluzioni riscontrando purtroppo solo un momentaneo miglioramento di qualche ora, poi il problema si è ripresentato. Inoltre comincia a farlo anche con la rete WiFi che ho al lavoro. Ho cercato un po' su internet e mi è parso di capire che è un problema che riscontrano in tanti possessori del galaxy a5 2016 in seguito ad un aggiornamento di novembre. La situazione sta diventato insopportabile e rischio di consumare il giga compreso nella mia tariffa nel giro di pochi giorni. Siccome vorrei evitare di dover cambiare dispositivo, ci sarebbe un modo, nell'attesa di un aggiornamento che risolva la cosa, per riportare il cellulare a com'era prima dell'aggiornamento di novembre? (chiedo scusa ma non ricordo il termine tecnico)
Grazie e buona giornata
in data 12-06-2018 05:51 PM
Ciao RyukIly,
non sappiamo se verrà rilasciato un nuovo aggiornamento firmware, ti confermo comunque che non c'è possibilità di effettuare un downgrade del sistema operativo.
Potrai comunque richiedere una verifica sul dispositivo presso un centro assistenza autorizzato.
Se ci invii il CAP della tua zona, posso inviarti l'indirizzo del centro assistenza
Facci sapere.
Ciao
in data 13-07-2018 01:28 PM
Grazie, ma visto che molto probabilmente il problema non verrà risolto visto che sono già stati rilasciati aggiornamenti che non hanno risolto nulla, credo proprio che metterò una croce sopra ai dispositivi Samsung per passare ad altro. Grazie lo stesso per la disponibilità e buona giornata
in data 13-07-2018 03:27 PM
Ciao RyukIly,
sono spiacente per queste considerazioni.
Possiamo fornirti supporto nei limiti del possibile, attraverso tutte le segnalazioni delle anomalie o attraverso le nostre procedure ufficiali, oltre che ovviamente su dispositivi Samsung.
Per il momento è stato ipotizzato che il dispositivo possa essere soggetto ad un'anomalia di natura software, tuttavia potrebbe avere origine hardware: la vera natura dell'anomalia può emergere solo con una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato Samsung, come già suggerito da Sergio.
Il fatto che il problema non sia stato risolto con gli ultimi aggiornamenti potrebbe essere un segnale proprio di questo fattore.
Se vuoi effettuare un tentativo, siamo a tua completa disposizione.
A presto!
in data 07-08-2018 01:39 PM
Ho portato il cellulare in un centro assistenza e riparazione autorizzata Samsung, la Tecnovideo in viale Roma a Massa (MS), per vedere se si trattava di un problema di hardware o di software. A livello di hardware il cellulare non ha nessun problema, per quanto riguarda il software mi hanno fatto un aggiornamento ma il problema non è per niente risolto, anzi sembra quasi peggiorato. Inoltre nonostante mi sia stato detto che il cellulare riceve solo dati dal wifi ma non me trasmette ogni volta che è attaccato al WiFi interferisce con ogni dispositivo collegato al router. E non è un problema di router perché lo fa in casa mia, a casa del mio ragazzo e al lavoro e non credo che tutti e tre i router abbiano problemi. Per il primo anno e mezzo il cellulare è andato alla grande, da novembre scorso ha questi problemi non trascurabili e sinceramente continuo a non capirne il motivo. Se per voi c'è una spiegazione logica mi piacerebbe saperla per capire almeno per quale motivo dopo due anni mi trovo costretta a cambiare un cellulare che, WiFi a parte, funzionava benissimo. Grazie e scusate per l'insistenza ma questa cosa mi ha davvero infastidito
in data 08-08-2018 02:32 PM