Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasti "Schede" e "Indietro" non si illuminano su Galaxy J3 2016 e A3 (6)

(Argomento creato il giorno: 11-09-2024 05:54 PM)
183 Visualizzazioni
Trystero
Journeyman
Opzioni

Sto cercando di impostare nel modo più semplice due cellulari Samsung datati, J3 2016 e A3 (6), per darli a due persone un po' anziane con vista non buona. In entrambi i casi ho notato che i tasti laterali di navigazione (Schede aperte e Indietro) non si illuminano mai. 
Quindi dovrei spiegare che devono "premere lì oppure là" a seconda della funzione, senza alcuna icona di riferimento.

In entrambi i cellulari le sagome si intravedono, ma sono grigio scuro su nero, quindi praticamente invisibili. Ho cercato in tutte le possibili preferenze, senza trovare il modo di renderli luminosi, perlomeno quando vengono toccati. Basterebbe questo a memorizzare forma e funzione.

Altro problema, nel J3 2016 (Android 7) le icone principali in basso, Telefono, Contatti, Messaggi, appaiono solo le icone senza il nome. Rimangono così anche nella Home Facile, che comunque non è molto diversa da quella Standard.

S' va bene... il senso di quelle icone dovrebbe essere ovvio, ma non c'è modo di far apparire il nome?

0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Trystero,

in merito alla tua richiesta, ho provveduto a effettuare alcune verifiche constatando che per i modelli in questione non è previsto un sistema d'illuminazione dei pulsanti. 

Anche per quanto concerne la possibilità d'inserire il nome delle app più utilizzate, non vi è un'opzione nativa che consenta di aggiungere il nome in corrispondenza dell'app. Il nostro suggerimento, pertanto, è quello di verificare la disponibilità di launcher o applicazioni terze che consentano di effettuare l'operazione da te richiesta. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Trystero
Journeyman
Opzioni

@Danilo_L  ha scritto:

per i modelli in questione non è previsto un sistema d'illuminazione dei pulsanti. 

Dopo aver cercato altre informazioni ho trovato che nel Galaxy A3 i pulsanti si illuminano toccandoli, se si disattiva il risparmio energetico (Manutenzione Dispositivo > Batteria). Nel J3 invece non esiste la retroilluminazione. 

claudia0782
Voyager
Opzioni
Il J3 non ha i tasti illuminati. Per l'altro (ho un A5 2017 e dovrebbe funzionare uguale), i tasti si illuminano solamente senza Risparmio Energetico attivo.
0 Likes