in data 05-08-2016 05:14 PM
Salve, il mio nuovo galaxy J3 ha problemi con il wi-fi: si connette e disconnette continuamente.
Altri dispositivi (Ace gti8160 e tablet GT-P5100) funzionano benissimo.
Grazie per l'aiuto
Sonia
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-01-2018 10:23 AM
salve ho lo stesso problema da dopo l aggiornameto del mio A 5 2016 come posso risolverlo ?
in data 05-01-2018 10:59 AM
in data 07-01-2018 04:51 PM
Ho comperato 2 gg fa un j3 e ho continui problemi di disconnessione dal wifi.
Funziona se sto a due metri dal router fastweb se mi allontano perdo il segnale col messaggio di errore di autenticazione.
Ho un a5 che funziona dal garage un vecchissimo sg350 che prende dalla cantina.
Sono disperato
09-01-2018 03:12 PM - modificato 05-06-2018 03:12 PM
Ciao MauroM63, benvenuto nella nostra Community,
mi dispiace per quanto stai riscontrando.
L'instabilità delle connessioni può essere dovuta alle interferenze di altre connessioni wireless vicine alla tua o da altri dispositivi che inviano segnali nell'etere disturbando il segnale.
Per questo motivo, per migliorare la stabilità di segnale, le consiglio di fare quanto segue:
- spengnere il router staccando il cavo di alimentazione per almento 30 secondi: questo le permetterà di ottimizzare i file temporanei del router.
- accedere nelle impostazioni Wi-Fi del dispositivo e cancellare il profilo del router. Procedi quindi ad una nuova associazione.
- cambiare canale wireless può migliorare la stabilità del segnale nella configurazione del router: accedendo alle impostazioni del router, nella sezione Wi-Fi vi è la possibilità di cambiare il canale di comunicazione. In Italia sono consentiti i canali dall’1 al 13.
- verificare che non sia attivo un filtro MAC sul router o un limite di dispositivi collegabili
Fammi sapere :womanwink:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-01-2018 06:15 PM
Spero di aver risolto, lo dico con cautela perchè avevo già voglia di rispedire indietro il telefono comunque.
Un android 7.0 non può non supportare software/firmware di produttori di router che hanno ormai anni di presenza nelle case di ignari utenti ADSL.
Avevo già fatto tutto quanto mi hai suggerito senza un beneficio, su altri forum ho trovato che si poteva ripartire con un wipe (fatto, che menata) o ripartire in modalità provvisoria: niente di niente.
Poi ho provato col setup del router fastweb (che non è che ci si possa fare molto con quei tre parametri ....).
Prima di gettare definitivamente la spugna, ho fatto un'u ltima prova, ho disabilitato il tasto WPS --->>> magia.
Ha comunciato a funzionare tutto, niente più disconnessioni.
Adesso tengo d'occhio il tutto e se non da più problemi chiudo il caso !!!
Se ho ragione, potete suggerire questa cosa a tutti quelli che come me hanno un FASTGATE col WPS a ON.
in data 18-02-2018 04:13 PM
Io ho un samsung j3 appena comprato.Ho appena installato un modem fastgate,ma a me la connessione Wi-Fi non va;si connette e disconnette.Come posso risolverlo?ho letto di un WPS su ON.come posso procedere dettagliatamente?Grazie
29-03-2018 09:33 AM - modificato 29-03-2018 10:06 PM
Risolto come indicato sopra... J3 2017 dopo l'ultimo aggiornamento non si connetteva più in WIFI al FastGate di Fastweb.
Spento WPS su router e magicamente si è riconnesso.
L'opzione per spegnere il WPS la potete trovate direttamente nell app di Fastweb, menu Fastgate, sotto le opzioni di WIFI... in fondo al menu
EDIT
Niente...la soluzione del WPS ha funzionato un giorno
Come un giorno ha funzionato attivare la doppia banda wireless...2.4 e 5
Ora ho risolto attivando la rete wifi ospiti...
Vediamo quanto dura
in data 04-06-2018 08:42 PM
Samsung s8,600euro, su alcune Wi-Fi non si collega, quando il mio compagno ha un iPhone che funziona su tutte le Wi-Fi trovate e provate. Cosa devo fare? Oltre a pensare di comprarmi un iPhone. Urgente.grazie
in data 04-06-2018 08:43 PM
@Alessio_C ha scritto:
Grazie per il tuo riscontro Sonia!
Non hai modo di testare la connessione WIFI del tuo J3 con altre reti? Magari quelle aperte messe a disposizione dei clienti nelle attività commerciali, da un amico, un parente..
Nel caso tu non abbia tale possibilità, ti consiglierei di avviare il telefono in modalità sicura e testare la tua rete WIFI. Per avviare tale modalità dovrai accendere il telefono mantenendo il tasto Volume - (per abbassare il volume) premuto.
Facci sapere!
Samsung s8,600euro, su alcune Wi-Fi non si collega, quando il mio compagno ha un iPhone che funziona su tutte le Wi-Fi trovate e provate. Cosa devo fare? Oltre a pensare di comprarmi un iPhone. Urgente.grazie
in data 05-06-2018 03:21 PM
Ciao nunzia2018, benvenuta in Community,
hai già provato quanto ho indicato sopra?
Se con alcune reti il problema non si presenta, si tratta certamente di un problema di compatibilità con alcuni router/provider
Prova inoltre a modificare le impostazioni del tuo router di casa:
- imposta una frequenza diversa [prova con 20mhz]
- se hai l'ip fisso, prova ad abilitare il dhcp
Ad ogni modo, ho provveduto a segnalare i vostri feedback al nostro reparto sviluppo.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.