Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con connessione wi-fi

(Argomento creato il giorno: 05-08-2016 05:14 PM)
89179 Visualizzazioni
Sonia22
Apprentice
Opzioni

Salve, il mio nuovo galaxy J3 ha problemi con il wi-fi: si connette e disconnette continuamente.

Altri dispositivi (Ace gti8160 e tablet GT-P5100)  funzionano benissimo.

Grazie per l'aiuto

Sonia

0 Likes
Salta alla soluzione
42 Risposte
20miglialala
First Poster
Opzioni
Il mio wifi si spegne in continuazione, neanche il tempo di accenderlo e ri spegne in automatico da 2 giorni e non mi funzionano neppure i dati ,il mio è un galaxy
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 20miglialala, è un piacere darti il benvenuto nella nostra Community! :handshake:🙂

Ciò che stai riscontrando sul tuo Galaxy, dunque, è che il cursore per l'attivazione della connessione WIFI non rimane acceso e, non appena vi premi sopra, torna nella posizione iniziale e resta in grigio? 

Cornelia_L_0-1696951938934.png

Questo inconveniente è spesso dovuto ad un'anomalia di tipo software sul processo che gestisce le impostazioni. Ti suggerisco di seguire questi passaggi:

• accedi al menu Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca il processo "Impostazioni", raffigurato da un'icona a forma di ingranaggio
  • premivi sopra
  • Spazio di archiviazione / Memoria archiviazione
  • Cancella dati

L'operazione non comporterà la perdita di nessun contenuto.

Se l'anomalia persiste, ti suggerisco un ripristino delle impostazioni generali del telefono:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni

Questa operazione non comporta la perdita di dati personali, però verranno azzerate tutte le personalizzazioni effettuate dalle impostazioni, tra cui i dati delle reti WIFI conosciute e tutte le personalizzazioni delle app (notifiche, autorizzazioni ecc.). Attenzione a non selezionare "Ripristina dati di fabbrica", perchè tutto il contenuto del telefono verrà rimosso.

NB: il menu potrebbe variare leggermente in base al modello di Galaxy che possiedi. Se non riesci a trovare i percorsi, fammi sapere quale modello di smartphone utilizzi così da darti informazioni precise. 🙂

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
20miglialala
First Poster
Opzioni
Ho fatto la seconda opzione e sembra essere risolto fin a un punto in cui 10 minuti dopo si spegne ancora il wifi
0 Likes