Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con connessione wi-fi

(Argomento creato il giorno: 05-08-2016 05:14 PM)
89134 Visualizzazioni
Sonia22
Apprentice
Opzioni

Salve, il mio nuovo galaxy J3 ha problemi con il wi-fi: si connette e disconnette continuamente.

Altri dispositivi (Ace gti8160 e tablet GT-P5100)  funzionano benissimo.

Grazie per l'aiuto

Sonia

0 Likes
Salta alla soluzione
mafe38
First Poster
Opzioni
il mio samsung a21s ha lo stesso problema anche con altre reti cosa devo fare?
0 Likes
ciro1960
First Poster
Opzioni

i miei A6 e Tab A7 si connettono solo se non c'è cifratura sul router, mentre altri smartphone (LG, iphone, Huawei,  etc non hanno problemi) si può risolvere? grazie

0 Likes
giusy01
First Poster
Opzioni
Salve non riesco a connettermi con il mio wifi cosa posso fare? Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao giusy01, benvenuta in Community!

Questa situazione si verifica solo con la rete domestica oppure con tutte le reti indistintamente?

Quale dispositivo possiedi, nello specifico?

Facci sapere, restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
kjabc
First Poster
Opzioni
Salve, dopo un aggiornamento sofware il mio galaxy A7 si connette e disconnette con wifi di casa. Volevo sapere quale il problema. Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao kjabc, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto descrivi è molto probabilmente un conflitto software momentaneo, vediamo dunque di scioglierlo.

Ti raccomando di riavviare il modem e contestualmente, prima della riconnessione, eseguire un reset dei parametri di rete generali sul telefono. In questo modo:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà le reti WiFi ed eventuali dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Fammi sapere se risolvi. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Nanà1961
First Poster
Opzioni
Ho un Galaxy m52 5g appena mi allontano dal router di eolo perdo la connessione wifi qualcuno può aiutarmi? grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nanà1961, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Questa situazione ti si presenta solo con il modem domestico, oppure anche con altre reti, anche esterne al domicilio?

Hai provato anche un collegamento in tethering con un altro cellulare?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Bastiancontrario
First Poster
Opzioni
Salve. Non ho capito se qualcuno ha risolto. In casa 2 Tablet Samsung si disconettono di continuo. Ogni volta bisogna bisogna andare nelle connessioni wifi e riattivare la connessione che è presente ma non connesso. La rete è usata da altri 2 dispositivi che non si disconettono ed amico tecnico ha fatto prove con il suo Laptop dicendomi che la rete è stabile.
Se qualcuno ha qualche idea.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Bastiancontrario,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Al fine di poterti fornire un supporto accurato, avrei la necessità di porti alcune domande. 

In primo luogo, potresti indicarmi quali sono i modelli dei Tablet in tuo possesso?

Hai provato a verificare se, collegando i Tab a una differente rete, continui a riscontrare lo stesso comportamento? 

Nel merito di quanto segnalato, ti suggerisco in primo luogo di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete di entrambi i dispositivi, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà i dispositivi ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, sarà necessario effettuare un semplice riavvio dei dispositivi e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes