in data 05-08-2016 05:14 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, il mio nuovo galaxy J3 ha problemi con il wi-fi: si connette e disconnette continuamente.
Altri dispositivi (Ace gti8160 e tablet GT-P5100) funzionano benissimo.
Grazie per l'aiuto
Sonia
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate

in data 09-08-2016 02:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non hai modo di testare la connessione WIFI del tuo J3 con altre reti? Magari quelle aperte messe a disposizione dei clienti nelle attività commerciali, da un amico, un parente..
Nel caso tu non abbia tale possibilità, ti consiglierei di avviare il telefono in modalità sicura e testare la tua rete WIFI. Per avviare tale modalità dovrai accendere il telefono mantenendo il tasto Volume - (per abbassare il volume) premuto.
Facci sapere!
- « Precedente
- Successivo »

in data 08-08-2016 03:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
il problema segnalato si presenta con una sola rete WIFI o con tutte le reti provate?
Se il problema è legato a una sola rete potrebbe essere il router WIFI in uso, in caso contrario potrebbe trattarsi di un problema del telefono su cui dovremo intervenire subito con alcune prove di diagnosi.
Facci sapere!
in data 08-08-2016 03:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho questo cellulare da due mesi, finora ho usato solo il wi-fi di casa (netgear)
grazie

in data 09-08-2016 02:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non hai modo di testare la connessione WIFI del tuo J3 con altre reti? Magari quelle aperte messe a disposizione dei clienti nelle attività commerciali, da un amico, un parente..
Nel caso tu non abbia tale possibilità, ti consiglierei di avviare il telefono in modalità sicura e testare la tua rete WIFI. Per avviare tale modalità dovrai accendere il telefono mantenendo il tasto Volume - (per abbassare il volume) premuto.
Facci sapere!
in data 09-08-2016 04:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
grazie, proverò, ma non essendo molto pratica ho paura di aggravare la situazione e incasinare il cellulare

in data 10-08-2016 04:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sonia2,
ti rassicuro sul fatto che le prove richieste difficilmente potranno creare problemi al telefono, si tratta in realtà di semplici funzioni messe a disposizione dell'utente, tranquilla
Facci sapere!
Ciao
in data 14-08-2016 11:19 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, ho riavviato il tel. in modalià sicura, ma la conessione wi-fi è sempre ballerina.
Alla prima occasione proverò con altra rete, intanto vado avanti così.
grazie e buon ferragosto
Sonia2

in data 17-08-2016 05:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sonia2,
se per il momento non puoi verificare con altre reti il buon funzionamento della connessione WIFI del telefono, potresti avviare un backup dei tuoi dati e un ripristino dlele impostazioni di fabbrica.
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch.
Terminato il backup potrai procedere al ripristinoc ome segue:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Facci sapere se la situazione migliora!
Ciao
in data 25-08-2016 07:50 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
ho poturo finalmente provare a connettermi con altra rete WIFI e il collegamento è stabile. A questo punto penso che sia la rete casalinga incompatibile con il mio cellulare, posso fare qualcosa? (non ho eseguito ancora il backup)
grazie buona giornata

in data 26-08-2016 12:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sonia2,
grazie per il tuo riscontro!
Potresti accedere sulla configurazione del router e provvedere al suo reset, spesso così si risolve.
E' possibile infatti che il mac address (codice identificativo della scheda WIFI del telefono) non venga correttamente riconosciuto dal router per un suo problema software.
Se non sai come eseguire tale procedura, considerato che dopo il reset del router dovrai riconfigurarlo, ti consiglierei di chiedere aiuto al tuo provider ADSL o al produttore del dispositivo
Ciao

- « Precedente
- Successivo »