Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con connessione wi-fi

(Argomento creato il giorno: 05-08-2016 05:14 PM)
89177 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Sonia22
Apprentice
Opzioni

Salve, il mio nuovo galaxy J3 ha problemi con il wi-fi: si connette e disconnette continuamente.

Altri dispositivi (Ace gti8160 e tablet GT-P5100)  funzionano benissimo.

Grazie per l'aiuto

Sonia

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie per il tuo riscontro Sonia!

Non hai modo di testare la connessione WIFI del tuo J3 con altre reti? Magari quelle aperte messe a disposizione dei clienti nelle attività commerciali, da un amico, un parente..

Nel caso tu non abbia tale possibilità, ti consiglierei di avviare il telefono in modalità sicura e testare la tua rete WIFI. Per avviare tale modalità dovrai accendere il telefono mantenendo il tasto Volume - (per abbassare il volume) premuto.

Facci sapere!

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

42 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Sonia,

il problema segnalato si presenta con una sola rete WIFI o con tutte le reti provate?

Se il problema è legato a una sola rete potrebbe essere il router WIFI in uso, in caso contrario potrebbe trattarsi di un problema del telefono su cui dovremo intervenire subito con alcune prove di diagnosi.

Facci sapere!

Alessio

0 Likes
Sonia22
Apprentice
Opzioni

ho questo cellulare da due mesi, finora ho usato solo il wi-fi di casa (netgear)

grazie

0 Likes
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie per il tuo riscontro Sonia!

Non hai modo di testare la connessione WIFI del tuo J3 con altre reti? Magari quelle aperte messe a disposizione dei clienti nelle attività commerciali, da un amico, un parente..

Nel caso tu non abbia tale possibilità, ti consiglierei di avviare il telefono in modalità sicura e testare la tua rete WIFI. Per avviare tale modalità dovrai accendere il telefono mantenendo il tasto Volume - (per abbassare il volume) premuto.

Facci sapere!

Alessio

Sonia22
Apprentice
Opzioni

grazie, proverò, ma non essendo molto pratica ho paura di aggravare la situazione e incasinare il cellulare

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sonia2,

ti rassicuro sul fatto che le prove richieste difficilmente potranno creare problemi al telefono, si tratta in realtà di semplici funzioni messe a disposizione dell'utente, tranquilla Smiley Strizza l'occhio

Facci sapere!

Ciao

Alessio

Sonia22
Apprentice
Opzioni

Salve, ho riavviato il tel. in modalià sicura, ma la conessione wi-fi è sempre ballerina.

Alla prima occasione proverò con altra rete, intanto vado avanti così.

grazie e buon ferragosto

Sonia2

Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sonia2,

se per il momento non puoi verificare con altre reti il buon funzionamento della connessione WIFI del telefono, potresti avviare un backup dei tuoi dati e un ripristino dlele impostazioni di fabbrica.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch.

Terminato il backup potrai procedere al ripristinoc ome segue:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Facci sapere se la situazione migliora!

Ciao

Alessio

0 Likes
Sonia22
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho poturo finalmente provare a connettermi con altra rete WIFI e il collegamento è stabile. A questo punto penso che sia la rete casalinga incompatibile con il mio cellulare, posso fare qualcosa? (non ho eseguito ancora il backup)

grazie buona giornata

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sonia2, 

grazie per il tuo riscontro!

Potresti accedere sulla configurazione del router e provvedere al suo reset, spesso così si risolve.

E' possibile infatti che il mac address (codice identificativo della scheda WIFI del telefono) non venga correttamente riconosciuto dal router per un suo problema software.

Se non sai come eseguire tale procedura, considerato che dopo il reset del router dovrai riconfigurarlo, ti consiglierei di chiedere aiuto al tuo provider ADSL o al produttore del dispositivo Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio