Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Non compare più il logo HD nelle chiamate (Galaxy A3 2017)

(Argomento creato il giorno: 30-05-2018 11:56 PM)
5867 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Anche con la connessione dati accesa, non funziona. Già provato il ripristino, sostituzione cellulare per due volte e anche quella della SIM. Funzionava con il precedente Galaxy A3 2017 che comprai l'anno precedente, entrambi uguali. Non capisco quale sia il problema con questo nuovo. La chiamata voLTE è attiva, cosa può essere? 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Con il nuovo Aggiornamento della Patch del 1 Giugno, il problema si è risolto. Mi sono fatto disattivare e riattivare la Promozione Vodafone che comprendeva il Voice HD e tutto è ripartito correttamente, anche se da Brand Vodafone l'ho sbrandizzato per via delle App inutili che non utilizzavo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao DEDI,

potrebbe dipendere dal fatto che i due dispositivi abbiano un Brand di fabbricazione differente.

Su quello che utilizzi attualmente al posto della dicitura "HD" visualizzi la dicitura "VoLTE"?

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao @Anonymous User,

potrebbe essere come già preannunciato che il tuo nuovo Galaxy A3 2017 abbia un brand differente o non lo abbia proprio.

La scritta HD si mostra quando hai un dispositivo abilitato brand Vodafone con una SIM abilita al servizio VoLTE.

Se vuoi postarci le info software oppure la schermata che ti compare digitando *#1234# nell'app Telefono ti diciamo l'eventuale brand.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Nelle impostazioni delle "Reti Mobili" trovo l'opzione "Chiamate VoLTE: Attivate la comunicazione avanzata tramite i dati LTE." ed è attiva. Quando ho acquistato il Telefono era Brand Vodafone, però nelle impostazioni non compariva la possibilità delle Chiamate VoLTE, quindi ho scaricato il Firmware No Brand e con Odin ho fatto l'Aggiornamento. Nel vecchio Telefono, durante la chiamata compariva il logo HD, invece con questo non appare più con nessuno dei due Firmware. Scrivo le Info Software del No Brand che ho adesso:

AP: A320FLXXU2CRD4
CP: A320FLXXU2CRD3
CSC: A320FLOXA2CRD5
MODEL: SM-A320FL
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Posso confermarti che per quanto so io il terminale deve essere brand Vodafone per usare il loro servizio VoLTE, ma penso che le cose siano cambiate.

Però non mi sento di fare altre considerazioni visto che avendo manomesso il software utilizzando Odin, con il quale hai invalidato la Garanzia, potresti aver creato alcuni malfunzionamenti

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Non funzionava già da quando lo avevo acquistato. Anche con altri Telefono fatti sostituire, stesso problema. Odin non centra niente in questo caso, sono sicuro :smiling-face:

0 Likes
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Con il nuovo Aggiornamento della Patch del 1 Giugno, il problema si è risolto. Mi sono fatto disattivare e riattivare la Promozione Vodafone che comprendeva il Voice HD e tutto è ripartito correttamente, anche se da Brand Vodafone l'ho sbrandizzato per via delle App inutili che non utilizzavo.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao DEDI,

sono contento abbia risolto, nonostante l'operazione di sbrandizzazione possa creare inconvenienti, oltre ad invalidare la garanzia.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
L'importante è rimettere il Brand Vodafone e eliminare l'Account Google associato. Me ne hanno cambiati due in questo modo :face-with-tears-of-joy:
0 Likes