Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV QLED 65'' Q7F (QE65Q7FNATXZT) Problema visualizzazione video AVI

(Argomento creato il giorno: 23-04-2018 09:45 AM)
12185 Visualizzazioni
Gianluca4K
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

sto riscontrando problemi con la TV QE65Q7FNATXZT, non riesco a visualizzare i filmati in formato avi, nella vecchia tv samsung ES8000 del 2012 e con evolution pack del 2014 si vedono perfettamente. Li uso tramite DLNA.

 

Ho aggiornato pure il firmware alla versione 1023.7 per vedere se le cose cambiavano ma nulla.

 

Avete qualcosa da suggerirmi?

 

Grazie

Gianluca

marco19661
Pioneer
Opzioni

Ciao Riccardo

 

Appena ti e' possibile --> https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/UE43NU7400UXZT-firmware-1153-3-file-selez...

 

Grazie

 

PS : AVI non e' un formato o un CODEC e' un contenitore ....

https://it.wikipedia.org/wiki/Audio_Video_Interleave

 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao marco19661,

 

ho appena risposto.

 

Ciao,

 

0 Likes
Angelo_De
Apprentice
Opzioni

Ciao pultroppo ho anche io il problema dei file avi sul mio samsung MU8000 tu che programma hai usato per con vertire gli avi in mkv che sembra che sia supportato

 

Gianluca4K
Apprentice
Opzioni

Ho usato Freemake video Converter.

 

Ciao

Gianluca

0 Likes
Angelo_De
Apprentice
Opzioni

Grazie Gianlica4k provero a convertirli.

Sperando che samsung faccia qualcosa altrimenti è l'ultima volta che compro una TV samsung.

Buona serata

 

0 Likes
Devisking
First Poster
Opzioni
SCANDALOSO.....ho comprato da 2 mesi una tv Qled qe65q7 da 2599€ e non si vedono i file .avi? cioe' mi prendete in giro? spero che facciate qualcosa per risolvere questo problema, negli ultimi anni ho comprato praticamente tutto della samsung dalla lavatrice al frigo alle tv e adesso mi saltate fuori con sta novita' trovata sotto terra?........la prossima volta altro che samsung vado dai cinesi sotto casa e con 2599€ mi compro 25 tv e mi faccio un drive in.....
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Devisking,

 

come indicato, non sono in previsione aggiornamenti volti ad estendere le compatibilità su ulteriori codec.

 

L'AVI è previsto in quanto contenitore, ma occorre verificare i singoli codec utilizzati e confrontarli con quelli presenti sul manuale utente.

 

Ciao,

 

0 Likes
Angelo_De
Apprentice
Opzioni

Buon giorno a maggior ragione di quanto dice lei che gli avi sono supportati non si capisce la scelta di escluderne alcuni tipi sui modelli di TV del 2018, io posseggo 3 Smart TV Samsung una di 2 anni fa una di 5 anni e tutte e due le vecchie leggono qualsiasi tipo di avi l'ultima la MU8000 non legge quasi nessun file avi, quindi e solo una  scelta di Samsung  non farli visualizzare e poi il cliente che compra e da fiducia ad un marchio cosi importante andrebbe trattato meglio non dicendo: "bisogna verificare i codec" non siamo tutti super esperti quando uno legge che gli avi sono supportati immagina che lo siano tutti specialmente quelli che si  visualizzano su tv Samsung più datate.

La ringrazio per l'attenzione che riterrà di dare alla mia segnalazione

Buona giornata

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Angelo_De, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

Mi dispiace per il tuo disappunto sull'argomento, ma ti garantisco che è nostra cura inoltrare i vostri feedback al nostro reparto di sviluppo.


Rimaniamo a disposizione,

 

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Angelo_De,

 

nessuno ha mai negato che la scelta sia stata di Samsung: la scelta delle compatibilità è, infatti, una scelta commerciale, allo stesso modo di come lo è la scelta di non abilitare il PVR sui modelli del 2018.

 

Alla luce di ciò, tali specifiche sono pubbliche e liberamente consultabili.

 

Ciao,

 

0 Likes