Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED Q9FN Timesift e registrazione non presenti

(Argomento creato il giorno: 18-06-2019 10:00 AM)
548 Visualizzazioni
pellicano
Navigator
Opzioni

Salve! da una settimanella ho acquistato un 55Q9FNA, esattamente il QE55Q9FNATXZT, quindi modello italiano. La tv è spettacolare ma non riesco a far funzionare la registrazione e il timeshift. Per poter utilizzare tali funzionalità, alla tv ho collegato un Hard Disk esterno 3.0 che uso per guardare film, serie tv ecc... l'HDD è un Toshiba Canvio Basic da 1tb, questo qui: https://www.toshiba-storage.com/it/products/toshiba-portable-hard-drives-canvio-basics/

E' formattato in NTFS con dimensione di allocazione 4096 byte, velocità di rotazione 5400 rpm, spazio disponibile su hard disk 19.9 GB. Ho anche un Samsung 46F7000, dove per timeshift e registrazione oltre al sudetto HDD usavo anche una classica chiavetta USB 3.0. In pratica l'HHD esterno citato non l'ho mai utilizzato per registrare o per il timeshift. Nel manuale del Q9FN ho letto che le chiavi USB non sono supportate, per registrare e mettere in pausa occorre un HDD esterno come quello che ho io. Alla fine la domanda è questa: Sia l'HDD che la chiavetta USB 3.0 la tv me le riconosce e le accetta senza problemi, infatti le uso per vedere file video tramite il lettore interno della tv. Se invece sto guardando la tv normale, durante la visione dei programmi "TV diretta Terrestre"  la schermata "Registrazione" non è presente ma è presente "Gestione Pianificazione" . Dite che possa dipendere dal mio Hard Disk esterno? Forse deve essere un HDD vergine e formattato dalla tv? Oppure lo spazio residuo dell'HDD di soli 19.9 gb è insufficente? Spero no si trati di un problema della tv perchè ad eccetto di timeshift e registrazione funziona tutto bene.

Grazie 1000 per l'attenzione.

 

Come non detto. Ho contattato l'assistenza Samsung via chat, e l'operatrice con mia grande sorpresa mi ha detto che sulla gamma 2018 timeshift e registrazione non sono supportati. Per essere più precisi, in alcuni paesi Samsung ha scelto di non implementare tali funzioni, l'Italia rientra tra questi paesi. Pare si un fattore di scelte commerciali. La cosa mi ha un pò spiazzato un pochino ma in verità le 2 funzioni non le uso neanche molto. Più che altro volevo capire se fosse un problema della mia tv, per fortuna non lo é.

A prova delle di quanto mi ha detto la gentile operatrice questo é quanto riportato nelle specifiche ufficiali della tv

Time Shift

Sì (*N/D per IT, DE, AT, CH)  

Copiato ed incollato dal sito dal sito ufficiale Samsung.

 

Mannaggia a te Samsung. Non bastava l'assenza del DTS ci togli anche Time Shift e registrazione:smileyvery-happy: Vabbe va ti perdono solo perché il Q9FN é una bestia di tv:smileywink:

0 Likes
198 Risposte
Emiliano73
Pathfinder
Opzioni
Vi state rendendo conto che chi compera una Ferrari (serie Q9 e Q90 sono il top) deve comperarsi a parte un ricevitore DTT e PVR perché? dovreste chiaramente dire il perché, a me me l'hanno confermato 2 diversi operatori dell' assistenza tecnica Samsung (ed ho le prove di quel che asserisco)
aspettiamo un comunicato ufficiale di Samsung Italia

Grazie
Emiliano
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PieroPix, Ciao Emiliano73,

 

@PieroPix, non essendo prodotti Samsung, non abbiamo modo di fornire suggerimenti di dispositivi esterni, nè di garantire il corretto funzionamento degli stessi. Eventualmente si può attendere il feedback di altri utenti che hanno testato questo tipo di prodotti.

 

Per quanto concerne il comando di dispositivi esterni con il telecomando del tv, è necessario che il dispositivo esterno possa supportare tale funzionalità.

 

 

@Emiliano73, ti confermo quanto già indicato nelle precedenti pagine.

 

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PieroPix
Navigator
Opzioni
Ciao Veronica io intendevo se esiste un prodotto amsung che sopperisce alla mancanza....
0 Likes
PieroPix
Navigator
Opzioni

Egregio staff noto con dispiacere che avete eliminato il link della petizione per riattivare il pvr. Trovo sia molto scorretto nascondere ad una community la possibilità di farsi sentire in modo comunque civile. Devo dire che negli ultimo giorni sono stato molto deluso e leggendo qua e là sulla sua scelta di togliere il pvr ne ha già persi di clienti. Non vedo dove sia il problema a lasciare un link....ma dimentico sempre che voi remate a favore delle scellerate " scelte commerciali" di amsung in quanto ,spero ,pagati dalla stessa. Con questo mio ultimo intervento ritengo chiuso il discorso amsung su tutti i suoi prodotti e con il tempo non avrò + il suo marchio in casa o in tasca. 

 

Emiliano73
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno 

Come ho già scritto in privato a Veronica, credo che il Top Management non sia a conoscenza delle tematiche

in quanto la customer Intimancy di Samsung Italia sta subendo dei colpi non da poco (leggasi i clienti soddisfatti dei prodotti), se società ci mettono anni di non sbagli e soldi in campagne di marketing per ovviare a "distrazioni" sulla customer Intimancy.

 

Saluti

Emiliano Forcina

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PieroPix,

 

Samsung non produce dispositivi esterni di questo tipo, di conseguenza non abbiamo modo di fornire indicazioni a riguardo.

 

Il link è stato rimosso al fine di non incentivare attività di spam relativi a link esterni dei quali non abbiamo modo di verificare la natura.

 

Eventuali link di questo tipo possono essere eventualmente scambiati in privato.


Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Emi6
Explorer
Opzioni

Buongiorno, 

invece per quale motivo è stato cancellato il messaggio ed inibito di nuovo a scrivere a Emiliano73 dopo che ha chiesto

di nuovo educatamente e rispettosamente di sollecitare direttamente il top management? 

 

saluti

Emiliano 73 

0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao Emi6,

 

il tuo messaggio era stato erroneamente filtrato come spam dal filtro automatico: questo può accadere in alcuni casi di molteplici post in un breve arco di tempo.

 

Ho provveduto a ripristinarlo: ti chiedo tuttavia di segnalare tramite messaggio privato casi simili e di non creare più account, al fine di non creare confusione sulla Community.

 

Ciao


Veronica
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
MARCO-66
Explorer
Opzioni

Per la petizione, visto che non si possono postare link esterni, giustamente, cercare su Google la seguente stringa compresi i doppi apici

 

"change org pvr samsung"

 

Oggi e' il primo risultato.

Maurro
Pathfinder
Opzioni

Restituiscila dammi retta,ti disinstallano pure le app che scarichi....come se la tv fosse la loro,ti spammano di pubblicità sulla barra delle app,accendi la tv e te la trovi sintonizzata sul canale 4000,naturalmente tutti loro servizi...

0 Likes